FilmUP.com > Forum > Sondaggi - smog
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > smog   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
smog
si 2 20%
no 8 80%
Totale 10 100%

Autore smog
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 05-03-2004 18:25  
Meno smog, meno traffico, spostamenti più veloci: funziona l'esperimento avviato a Londra con l'introduzione di un biglietto di ingresso in città per gli automobilisti.
E' una soluzione che può risolvere anche i problemi delle città italiane?

_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 05-03-2004 20:53  
Non saprei non vivo in città
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 05-03-2004 21:03  
per risolvere i problemi delle città italiane bisognerebbe raderle al suolo e ricostruirle...
_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
Schneider

Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 186
Da: Castenedolo (BS)
Inviato: 05-03-2004 21:35  
Sarebbe bello che potesse cambiare le cose ma il fatto è che il servizio di mezzi pubblici che ha Londra noi non lo avremo mai (parliamo di una città che ha un diametro di circa 50 KM e dove tu puoi andare in qualunque posto con un'approssimazione di circa 200-300 metri grazie a metrò o bus) e inoltre il traffico, nonostante lo smog, non era spropositato come a Milano o a Roma già da prima dell'introduzione del ticket.

  Visualizza il profilo di Schneider  Invia un messaggio privato a Schneider    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 05-03-2004 21:44  
non saprei, sono uno stilita.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Messaggi: 2069
Da: prato (PO)
Inviato: 06-03-2004 02:19  
è impossibile..a londra esistono servizi super efficienti, cosa che nn posso dire dei servizi italiani..le città nn sono coperte totalmente proprio come è londra..prima di applicare un ticket d'ingresso dovrebbero potenziare i trasporti..
_________________

  Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 06-03-2004 10:02  
Noi qui abbiamo parecchio smog, perchè pur essendo una cittadina con solo 100.000 abitanti, è piazzata in mezzo alle montagne che lo trattengono, e c'è tanto traffico.
A far pagare il biglietto per entrare non ci hanno ancora pensato, però è allo studio dell'assessorato al traffico un piano per bloccare, entro il 2006, la circolazione di tutte le macchine non in regola con l'ultima normativa europea e, nei mesi dell'anno più critici, anche di tutti i motorini. Stanno costruendo ciclabili in tutta la città, ci vogliono tutti in bicicletta.
Già ora abbiamo sulle macchine un bollino a seconda del quartiere in cui abitiamo, e non possiamo parcheggiare in altri quartieri al di fuori dei parcheggi a pagamento.E infatti mi becco un sacco di multe, perchè a volte non si sa proprio dove metterla, 'sta benedetta macchina.
E tutto il centro è chiuso alla circolazione, a parte autobus e residenti.
Una tragedia.

_________________

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Messaggi: 1246
Da: Prato (PO)
Inviato: 06-03-2004 15:19  
è un'assurdità.
l'unico mezzo pubblico veramente efficiente secondo me è la metropolitana. e molte città italiane non se la possono permettere per via delle opere d'arte, beni culturali, paesaggi urbani da salvaguradare ecc. (grazie al cielo abbiamo tutte queste belle cose in italia) quindi è un'assurdità.

ora. a prato non abbiamo ancora di questi problemi, ma a firenze, anche se non ti fanno pagare il biglietto per entrare in città, non puoi parcheggiare la macchina senza lasciare un milione dentro il parchimetro. questo è anche più efficace.
_________________
Whatever it is, I'm against it!

  Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 06-03-2004 15:22  
quote:
In data 2004-03-06 15:19, MalloryK scrive:
ora. a prato non abbiamo ancora di questi problemi, ma a firenze, anche se non ti fanno pagare il biglietto per entrare in città, non puoi parcheggiare la macchina senza lasciare un milione dentro il parchimetro. questo è anche più efficace.



Eh già, a chi lo dici...
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 06-03-2004 15:35  
quote:
In data 2004-03-05 21:03, archer84 scrive:
per risolvere i problemi delle città italiane bisognerebbe raderle al suolo e ricostruirle...



confermo
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 06-03-2004 16:41  
quote:
In data 2004-03-05 21:03, archer84 scrive:
per risolvere i problemi delle città italiane bisognerebbe raderle al suolo e ricostruirle...



Mai! Guai a loro se si azzardano a toccare la mia casa!
Piuttosto che vietino a tutti di andare in macchina, andiamo tutti a piedi, o in bicicletta, o in autobus.

_________________

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 06-03-2004 16:47  
beh ora che ci penso, io sono molto legata alla mia città...raderla al suolo? solo x fare una città migliore ma "u liotru" non si tocca in ogni caso
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 06-03-2004 16:52  
quote:
In data 2004-03-06 16:47, mulaky scrive:
beh ora che ci penso, io sono molto legata alla mia città...raderla al suolo? solo x fare una città migliore ma "u liotru" non si tocca in ogni caso




Cos'è "u liotru"?

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 06-03-2004 16:53  
quote:
In data 2004-03-05 20:53, misterx76 scrive:
Non saprei non vivo in città



Figurati... che ne sapete voi di smog?
Io ho una casa di mio padre a Opi di Fagnano Alto (non so se conosci, dalle parti di Bominaco)... un paradiso!

Tornando al discorso, non credo che in Italia funzionerebbe perché... siamo in Italia! Qua invece di fare lecose sul serio pensano di risolvere con le targhe alterne...
E poi così facendo si intaserebbero le periferie.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 06-03-2004 17:10  
quote:
In data 2004-03-06 16:52, aralis scrive:
quote:
In data 2004-03-06 16:47, mulaky scrive:
beh ora che ci penso, io sono molto legata alla mia città...raderla al suolo? solo x fare una città migliore ma "u liotru" non si tocca in ogni caso




Cos'è "u liotru"?


è il simbolo della mia adorata e amata città!! liotru liotro 2
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.129126 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: