FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Tex Willer vs Dylan Dog
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Tex Willer vs Dylan Dog   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Tex Willer vs Dylan Dog
Tex Willer 9 42.9%
Dylan Dog 12 57.1%
Totale 21 100%

Autore Tex Willer vs Dylan Dog
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 02-03-2004 16:53  
quote:
In data 2004-03-02 16:39, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-03-02 16:23, RICHMOND scrive:
Io preferisco nettamente tex, infatti nn solo possiedo moltissimi numeri, ma ho anke la raccolta completa dei "texoni" (albo speciale). Comunque Dylan Dog nn m fa skifo, anzi è un bel fumetto. Sono due generi diversi. ma tex m piace di più.

PS: C'è qualcuno d voi ke legge anke capitan Miki, o il Grande Blek?




Beh, probabilmente lo saprai, ma sappi che se sono tutte prime edizioni sei ricco!





Si, ma io nn li vendo, quindi sono ricco culturalmente, ma nn m frutteranno mai denaro. A volte è una benedizione.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-03-2004 20:23  
Comunque sono contento che ci siano diciassettenni che leggono Tex, mi fa piacere per Bonelli (padre e figlio), è uno stimolo in più a non mollare e a tirare avanti per questa casa editrice che ha reso grande il fumetto italiano e che ci regala continuamente emozioni, grazie ai suoi grandi artigiani e autori della 'letteratura disegnata' (e questa è una citazione per esperti...).
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Smith666

Reg.: 10 Feb 2004
Messaggi: 142
Da: dappertutto (TO)
Inviato: 03-03-2004 22:52  
quote:
In data 2004-02-28 12:26, sandrix81 scrive:

Zagor sta per chiudere perché vende "solo" 40.000 copie (quota che farebbe la felicità di qualsiasi altro editore).




Zagor sta per chiudere? Peccato, ho avuto modod i leggere qualche numero è devo dire che non sono niente male... specie Cico [che trovo addirrittura più divertente di Groucho(non per questo non lo trovo simpatico)] Beh, anche Zagor ha avuto una gloriosa carriera... pace all'anima sua...!
_________________
Quello che per voi è l'inferno per me è il paradiso!
---------
Non impossibile... INEVITABILE!

  Visualizza il profilo di Smith666  Invia un messaggio privato a Smith666    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 03-03-2004 23:15  
Amen.
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 04-03-2004 00:08  
quote:
In data 2004-03-03 22:52, Smith666 scrive:
quote:
In data 2004-02-28 12:26, sandrix81 scrive:

Zagor sta per chiudere perché vende "solo" 40.000 copie (quota che farebbe la felicità di qualsiasi altro editore).




Zagor sta per chiudere? Peccato, ho avuto modod i leggere qualche numero è devo dire che non sono niente male... specie Cico [che trovo addirrittura più divertente di Groucho(non per questo non lo trovo simpatico)] Beh, anche Zagor ha avuto una gloriosa carriera... pace all'anima sua...!



Oh, non vorrei darvi delle notizie false...
Io ho sentito da fonti abbastanza ufficiali (cioè da un disegnatore della Bonelli) che chiuderà presto Nick Raider; poi, parlando di questo con amici, mi hanno detto che chiuderà anche Zagor, ma probabilmente non è ancora sicuro...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 04-03-2004 00:12  
Io spero che non chiuda mai Tex...
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 04-03-2004 00:23  
quote:
In data 2004-03-04 00:12, misterx76 scrive:
Io spero che non chiuda mai Tex...



Beh, Tex vende circa mezzo milione (orientativamente) di copie al mese, tra inediti e ristampe varie, per cui direi che è al sicuro.
Ma il discorso è complesso.
L'età media dei lettori di Tex è molto alta, questo perchè la stragrande maggioranza dei Willeriani sono quelli che lo leggono da sempre (o quasi).
Oggi spingere un giovane verso il fumetto western non impegnato è moolto difficile.
Magari gli si preferisce una testata più "colta", come MagicoVento.

Io non sono un lettore di Tex, ma gli sono comunque molto affezionato. E' a suo padre, il patriarca del fumetto italiano, Gianluigi Bonelli, che dobbiamo dire grazie noi Dylandoghiani e tutti noi amanti della "letteratura disegnata", come la definiva Hugo Pratt.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 04-03-2004 21:46  
a me non piacciono nessuno dei due. però ho i primi 300 tex quasi tutti prima edizione e non so dove e a quanto venderli.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 05-03-2004 00:16  
quote:
In data 2004-03-04 21:46, Superzebe scrive:
a me non piacciono nessuno dei due. però ho i primi 300 tex quasi tutti prima edizione e non so dove e a quanto venderli.



Scusa se mi faccio gli affari tuoi, ma se non sai come venderli, probabilmente non sei un collezionista molto informato; ma allora come fai a sapere che sono tutte prime edizioni? Guarda che di ristampe IDENTICHE alla prima edizione ce ne sono quante ne vuoi...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 05-03-2004 11:31  
quote:
In data 2004-03-05 00:16, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-03-04 21:46, Superzebe scrive:
a me non piacciono nessuno dei due. però ho i primi 300 tex quasi tutti prima edizione e non so dove e a quanto venderli.



Scusa se mi faccio gli affari tuoi, ma se non sai come venderli, probabilmente non sei un collezionista molto informato; ma allora come fai a sapere che sono tutte prime edizioni? Guarda che di ristampe IDENTICHE alla prima edizione ce ne sono quante ne vuoi...



no, so che sono prime edizioni perchè me lo hanno detto amici collezionisti.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 05-03-2004 15:07  
quote:
In data 2004-03-05 11:31, Superzebe scrive:
quote:
In data 2004-03-05 00:16, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-03-04 21:46, Superzebe scrive:
a me non piacciono nessuno dei due. però ho i primi 300 tex quasi tutti prima edizione e non so dove e a quanto venderli.



Scusa se mi faccio gli affari tuoi, ma se non sai come venderli, probabilmente non sei un collezionista molto informato; ma allora come fai a sapere che sono tutte prime edizioni? Guarda che di ristampe IDENTICHE alla prima edizione ce ne sono quante ne vuoi...



no, so che sono prime edizioni perchè me lo hanno detto amici collezionisti.



Che culo sfacciato!
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 05-03-2004 15:12  
Non ho mai letto molto di questi due fumetti, ma D.D mi attira di piú. Tex non mi ha mai esaltato come personaggio...
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Messaggi: 1246
Da: Prato (PO)
Inviato: 06-03-2004 15:07  
I love Dylan Dog...
Sono anche andata a casa sua, ma al 7 di Craven Road ho tovato un ristorante...
_________________
Whatever it is, I'm against it!

  Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
Randyna

Reg.: 03 Nov 2003
Messaggi: 2413
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 06-03-2004 15:09  
Naturalmente Dylan Dog...
_________________
VIVI E LASCIA VIVERE...

  Visualizza il profilo di Randyna  Invia un messaggio privato a Randyna  Email Randyna  Vai al sito web di Randyna    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 06-03-2004 15:33  
quote:
In data 2004-03-06 15:07, MalloryK scrive:
I love Dylan Dog...
Sono anche andata a casa sua, ma al 7 di Craven Road ho tovato un ristorante...



Di Craven road a Londra ce ne sono ben quattro! E nessuna delle quattro è quella di Dylan!!!
La scelta del nome Craven Road è stata un omaggio di Sclavi al creatore di Nightmare.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.128506 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: