FilmUP.com > Forum > Off Topic - smettetela di essere dei corrotti
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > smettetela di essere dei corrotti   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore smettetela di essere dei corrotti
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 26-02-2004 02:45  
mi spiego non riesco a pensare come dio se dio non esiste..
o probabilmente il mio dio non pensa in quanto non è ma appare solo in una proiezione ottimistica mia personale dell'uomo che col passare del tempo,nel corso del tempo si sgretola e fà appunto crash..

[ Questo messaggio è stato modificato da: Luke71 il 26-02-2004 alle 02:46 ]

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 26-02-2004 02:53  
quote:
In data 2004-02-26 00:59, gmgregori scrive:
Se volete interrompere il processo di corruzione e di manipolazione che pone fine al pensiero autentico, chiudete i libri, pensate come Dio, alzatevi in alto, fino al punto di non vedere più niente.
Ecco... lì vedrete il Vostro futuro.
essere puttane o puttani per libri o per cinema o per altro è l'ennesima conferma che non abbiamo braccia per sollevare il peso delle parole!
Buona notte.




Tendenzialmente ti direi che hai ragione.
Ma questo è un discorso da regista, da scrittore, saggista...
Da persona che vive sul campo e nel campo un'esperienza che secondo me può risultare molto più forte di quella passata e trascorsa sui libri...
Seppure non si può mai tralasciare l'importanza che questi hanno, hanno avuto e avranno...
Sono d'accordo con te, comunque, questa idea di cinema è un'idea corrotta e bugiarda.
Bisogna alzarsi in piedi.

_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 26-02-2004 03:41  
Non so perchè GM, ma ti appoggerò ovunque tu voglia arrivare, perfino ad Hiroshima se vuoi...
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-02-2004 07:47  
quote:
In data 2004-02-26 01:09, ZoraDomina scrive:
vedo che tutti ricorrono sempre alla spiegazione di qui sopra...anche se non è vera...
dovremmo preoccuparci?


se tu non ti preoccupi a me va bene. Ti proccupi?

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-02-2004 07:49  
quote:
In data 2004-02-26 01:39, Luke71 scrive:
Sapete non ho mai indagato in tal senso o letto topic che trattassero di questi aspetti...

allenati allora.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-02-2004 07:57  
quote:
In data 2004-02-26 01:43, ilaria78 scrive:
gm non è che se tu chiudi il libro ti liberi di certi schemi che sono insiti nella società di oggi, il chiudere il libro: o lo fai prima, quindi non lo apri proprio, o lo fai dopo aver appreso tutto, il che è impossibile....


io credo che le cose vadano apprese con metodi non canonici, alternano le teoria su carta alla loro esposizione personale, con tempo anche per il giudizio proprio, esattamente come fosse un termine di paragone. I libri si devono mangiare. Io li mangio e ne mangio moltissimi dopo che ottenni la laurea, libri difficili ma che dei quali mi innamoro perchè nessuno mi impone di leggerli a tempo.
Se proprio leggere a tempo deve essere una regola, allora qualcuno deve insegnarti ad amare i libri. Nel mio caso il vero Freud era propedeutico ad ogni esame per mia scelta, così come altri libri. Il cinema, se si studia, anzi se lo dovessi studiare, mi porterebbe alla più buia depressione. Ma è anche giusto che ci siano persone come te Ilaria, o Arianna che colmino questo mio buco. Guai, infatti se non potessi leggere le vostre analisi su tecniche e linguaggi.

_________________
La verità è che la maggior parte dei rapinatori sono emeriti coglioni

[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 26-02-2004 alle 08:03 ]

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 26-02-2004 09:05  
quote:
In data 2004-02-26 02:36, Luke71 scrive:
quote:
In data 2004-02-26 02:35, Midknight scrive:
In effetti qualcuno me l'ha palpato ma forse era la nonna di GionUein





ma è bona? ma soprattutto quanti anni ha GION così si fà un rapido calcolo...



Giù le mani dalla mia nonnina!
Pedofili della malora !!!
_________________
... non è colpa mia, è che mi disegnano così ...

[ Questo messaggio è stato modificato da: GionUein il 26-02-2004 alle 09:06 ]

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 26-02-2004 10:25  
quote:
In data 2004-02-26 07:49, gmgregori scrive:
quote:
In data 2004-02-26 01:39, Luke71 scrive:
Sapete non ho mai indagato in tal senso o letto topic che trattassero di questi aspetti...

allenati allora.








Mi riferivo ad altro non al tuo topic..


  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 26-02-2004 19:58  
Gm, non è che,attraverso le risposte date ai tuoi messaggi semicifrati, tu prepari una bella cartella clinica, con conseguente diagnosi e cura appropriata, ad ognuno di noi?????
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 26-02-2004 20:09  
quote:
In data 2004-02-26 19:58, ginestra scrive:
Gm, non è che,attraverso le risposte date ai tuoi messaggi semicifrati, tu prepari una bella cartella clinica, con conseguente diagnosi e cura appropriata, ad ognuno di noi?????


Io credo sia perchè ama il suo lavoro, allora anche nel tempo libero non riesce a staccarsene mentalmente. E magari un pochino , anche se fa finta di no, si diverte a veder cosa capiamo, dei suoi scritti criptati. Ma è ben vero, che i libri si deve leggerli per piacere, e non per obbligo. Io ne leggevo tantissimi, ora un po' meno perchè con Internet si occupano molte ore, e tante vanno per altri impegni, ma comunque anche qui è sempre un leggere e confrontarsi. Che sicuramente serve, per arricchirsi, anche senza pretendere di arrivare a Dio.
_________________

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 26-02-2004 20:32  
c'ho una pesantezza di stomaco che per innalzarmi in maniera adeguata da non vedere più nulla e consapevolizzarmi sul mio futuro, dovrei spararmi in endovena un concentrato di digestivo giuliani. lassù in disagio.preferisco abbassarmi, a tal punto da scomparire nel buio per non riuscire più a distinguere niente e nessuno.
in pieno relax.

edito: a pensarci bene una pera di giuliani non credo possa sortire l'effetto desiderato.

_________________
l'oligofrenia dovrebbe essere un diritto di tutti

[ Questo messaggio è stato modificato da: malebolgia il 26-02-2004 alle 21:07 ]

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 26-02-2004 21:25  
ma infatti (sia per male che per gm), molti leggono in bagno.....
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 26-02-2004 21:35  
L'evacuazione aiuta a comprendere meglio??????
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 26-02-2004 21:46  
l'evacuazione si sa rende "liberi" in molti sensi.....

_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 26-02-2004 21:54  
quote:
In data 2004-02-26 00:59, gmgregori scrive:
Se volete interrompere il processo di corruzione e di manipolazione che pone fine al pensiero autentico, chiudete i libri, pensate come Dio, alzatevi in alto, fino al punto di non vedere più niente.
Ecco... lì vedrete il Vostro futuro.
essere puttane o puttani per libri o per cinema o per altro è l'ennesima conferma che non abbiamo braccia per sollevare il peso delle parole!
Buona notte.



gm....nn riesco mai a seguirti quando scrivi. Scrivi con un linguaggio troppo aulico... sembri un libro stampato. quindi secondo la tua teoria.......dovrei lasciarti perdere...







skerzo. No dai.....aspetta..se ho capito bene tu dici ke i libri c confondono e idee e ke nn dobbiamo metterci al servizio d ciò ke leggiamo. E così?
Beh....se ècosì nn sn daccordo. I libri servono ad aprire la mente. Poi sta al lettore assimilare con il proprio pensiero il contenuto del libro (o del film) o piuttosto farsi influenzare dai pensieri di altri....dipende dalla persona.






Può darsi ke nn ci abbia davvero capito un kazzo in qsto topic.....se è così, con indifferenza, v prego.....nn cagatemi.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.127128 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: