FilmUP.com > Forum > Oggi va in onda... - La Meglio Gioventù
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Oggi va in onda... > La Meglio Gioventù   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore La Meglio Gioventù
minamina


Reg.: 08 Nov 2003
Messaggi: 174
Da: gazzada (VA)
Inviato: 13-12-2003 10:57  
è vero sì, molta complicità tra fratelli e anche tra amici...mi piace molto

  Visualizza il profilo di minamina  Invia un messaggio privato a minamina    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 13-12-2003 11:10  
è un grande film "di pathos".La storia d'Italia nn centra nulla...

Appuntamento in Tutto Cinema.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 14-12-2003 22:34  
Ragazzi, sto seguendo la terza parte in tv, e, oltre a riconoscere la validità del lavoro di Giordana, non posso fare a meno di esprimere l'emozione che sto provando guardandolo.....sono commosso per la tristezza del momento...
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
minamina


Reg.: 08 Nov 2003
Messaggi: 174
Da: gazzada (VA)
Inviato: 15-12-2003 13:15  
quote:
In data 2003-12-14 22:34, andros scrive:
Ragazzi, sto seguendo la terza parte in tv, e, oltre a riconoscere la validità del lavoro di Giordana, non posso fare a meno di esprimere l'emozione che sto provando guardandolo.....sono commosso per la tristezza del momento...




concordo con te, ieri sera mi sono molto emozionata, non riuscivo a fermare le lacrime....
è molto bravo Giordana, mi piacciono molto le riprese e gli attori sono formidabili, mi hanno davvero emozionata.
Purtroppo stasera ho un impegno, registro l'ultima puntata e poi lo vedrò.


[ Questo messaggio è stato modificato da: seanma il 15-12-2003 alle 13:47 ]

  Visualizza il profilo di minamina  Invia un messaggio privato a minamina    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 15-12-2003 13:52  
Questo,lo ripeto per l'ennesima volta,non è il posto per svelare particolari specifici del film.Quindi,per favore,aprite un topic in "Spoiler"
,o al limite mettete un avvertimento all'interno del messaggio.

Detto questo,mi scuso con Mina per aver "censurato" il suo messaggio.

Grazie.

_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
minamina


Reg.: 08 Nov 2003
Messaggi: 174
Da: gazzada (VA)
Inviato: 15-12-2003 19:44  
non penso di aver scritto nulla di brutto o di male. Guardate piuttosto chi scrive cattiverie e parolacce invece di censurare quanto ho scritto io.
Grazie

  Visualizza il profilo di minamina  Invia un messaggio privato a minamina    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 15-12-2003 19:51  
quote:
In data 2003-12-15 19:44, minamina scrive:
non penso di aver scritto nulla di brutto o di male. Guardate piuttosto chi scrive cattiverie e parolacce invece di censurare quanto ho scritto io.
Grazie

Hai svelato un particolare importante del film,prima che tutti (me compreso)l'abbiano visto.(perchè molti se lo sono registrato)

E cmq è sempre bene scrivere SPOILER prima di una frase rivelatoria di una qualche particolare scena
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
minamina


Reg.: 08 Nov 2003
Messaggi: 174
Da: gazzada (VA)
Inviato: 15-12-2003 19:55  
comunque se il messaggio ti dava fastidio potevi semplicemente spostarlo nella sezione giusta (quello di averlo scritto qui è uno sbaglio mio perchè non mi ero accorta che esistesse una sezione a ciò dedicata.
Comunque quello che non capisco e perchè hai cancellato ciò che ho espresso con il solo intento di esprimere le emozioni che ho provato, insomma tante volte molte persone usano un linguaggio non consono al tema, pieno di parolacce e volgarità e al massimo viene chiuso il post dopo una lunga serie di insulti e liti telematiche....a me che ho espresso solo un pensiero triste, che non induceva a nulla peraltro,viene cancellata parte del messaggio.
Vorrei avere delle spiegazioni in merito.
Per favore grazie

  Visualizza il profilo di minamina  Invia un messaggio privato a minamina    Rispondi riportando il messaggio originario
minamina


Reg.: 08 Nov 2003
Messaggi: 174
Da: gazzada (VA)
Inviato: 15-12-2003 19:57  
quote:
In data 2003-12-15 19:51, seanma scrive:
quote:
In data 2003-12-15 19:44, minamina scrive:
non penso di aver scritto nulla di brutto o di male. Guardate piuttosto chi scrive cattiverie e parolacce invece di censurare quanto ho scritto io.
Grazie

Hai svelato un particolare importante del film,prima che tutti (me compreso)l'abbiano visto.(perchè molti se lo sono registrato)

E cmq è sempre bene scrivere SPOILER prima di una frase rivelatoria di una qualche particolare scena




scusa questo non lo sapevo.....ma comunque se è andato in onda il film, si presuppone che l'abbiate visto........o no!

  Visualizza il profilo di minamina  Invia un messaggio privato a minamina    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 15-12-2003 20:08  
quote:
In data 2003-12-15 19:55, minamina scrive:
comunque se il messaggio ti dava fastidio potevi semplicemente spostarlo nella sezione giusta (quello di averlo scritto qui è uno sbaglio mio perchè non mi ero accorta che esistesse una sezione a ciò dedicata.
Comunque quello che non capisco e perchè hai cancellato ciò che ho espresso con il solo intento di esprimere le emozioni che ho provato, insomma tante volte molte persone usano un linguaggio non consono al tema, pieno di parolacce e volgarità e al massimo viene chiuso il post dopo una lunga serie di insulti e liti telematiche....a me che ho espresso solo un pensiero triste, che non induceva a nulla peraltro,viene cancellata parte del messaggio.
Vorrei avere delle spiegazioni in merito.
Per favore grazie

il mio è stato evidentemente un errore grossolano dettato dall'inesperienza e me ne scuso....
Puoi tranquillamente riscrivere il messaggio ometttendo le considerazioni "da spoiler".
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 15-12-2003 20:10  
In effetti, sean, non credo che mina abbia tutti i torti, infatti, così come si presuppone che ciascuno parli delle trame e dei finali dei film nella sezione spoiler, è anche vero che, se volevate evitare commenti inevitabili sulla trama di questo film, conveniva forse chiudere la discussione al primo topic...
pareri personali, tutto qui!
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 15-12-2003 20:18  

Ok, scusa, il messaggio, comunque, lo stavamo scrivendo nello stesso momento, se noti l'ora...
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
minamina


Reg.: 08 Nov 2003
Messaggi: 174
Da: gazzada (VA)
Inviato: 15-12-2003 20:45  
ok ti perdono seanma!
Non vale la pena riscrivere quanto avevo scritto prima oramai.

  Visualizza il profilo di minamina  Invia un messaggio privato a minamina    Rispondi riportando il messaggio originario
danysil

Reg.: 29 Ott 2003
Messaggi: 864
Da: roma (RM)
Inviato: 16-12-2003 10:58  
NB:CONTIENE OPINIONI ANCHE(NON SOLO) SUL FINALE, X CUI SE NON AVETE FINITO DI VEDERLO NON LEGGETE!
ho rivisto ieri l'ultima parte della meglio gioventù, gli ultimi 20 minuti circa e mi sono ricordata di quando l'ho visto al cinema, di quando, appena uscita dalla prima parte volevo piantare una tenda davanti al cinema per vedere subito la seconda.
il mio giudizio è sicuramente più che positivo, è assolutamente coinvolgente,le vicende sono molto belle, i personaggi sono caratterizzati bene, il sottofondo storico a volte è accennato, altre volte dato x scontato e altre più preciso ma è giusto così.
alcuni errori grossolani ci sono eh, zompi di anni che non rispecchiano bene il personaggio (io ancora mi chiedo perché il 4 amico loro, quello che poi diventa manovale, improvvisamente diventa siciliano...non mi pare lo fosse anche nella prima parte)
però l'ultima parte, l'ultima ora, un pò si è persa, come un nescaffé....diluita...
alla fine Giordana ha voluto per forza l'happyend, che è bello, perchè vedere la figlia con la mamma brigatista ha commosso pure me, vedere maya sansa che gaurda lo cascio con quegli occhi intensi a cuoricino,mi ha preso il cuore e me l'ha stretto forte, però....
poi la scena di loro due che camminano e il fantasma del fratello che compare da dietro e li unisce...boh, x alcuni è stato un momento di poesia unica, x me una cazzata, concedetemelo, che ha sputtanato tutta la scena!
meno male che la madre non è andata al matrimonio, altrimenti finiva davvero a tarallucci e vino e tutti amici come prima...
insomma, cast ineccepibile, storia intensa, ambientazione, ricostruzione,personaggi e vicende davvero coinvolgenti...però il finale mi ha delluso. solo questo volevo dire.
Confermo che secondo me Luigi Lo Cascio è in assoluto uno egli attori italiani migliori sulla scena, sin dai 100 passi e da luce dei miei occhi.
è assolutamente unico e perfetto nel fare proprio il suo personaggio.
è per me una garanzia di qualità al film, non c'è film che io abbia visto con lui e che mi abbia deluso!
bravo, una buona spinta x il cinema italiano!

ps: posto questo messaggio anche sul forum televisone per partecipare ad entrambe le discussioni,si sono aperti molti post ed è difficile stare dietro a tutti! melo concedete! ?:)

_________________
LeLLa
-------------------------------------------
Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella è perché stai guardando il cielo, se stai guardando il cielo è perché credi ancora in qualcosa.

[ Questo messaggio è stato modificato da: danysil il 16-12-2003 alle 11:03 ]

  Visualizza il profilo di danysil  Invia un messaggio privato a danysil  Email danysil    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 2664
Da: milano (MI)
Inviato: 17-12-2003 17:24  
qualcuno ha volgia di farmi uno spoilerono (mediamente) particolareggiato ? ho registrato le 4 parti, ma, causa rottura dell'antenna, l'ultima non ce l'ho. sono arrivato a quando nicola vede la foto delfratello alla mostra fotografica. grazie anticipatamente all'anima pia che si sacrificherà.

  Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.127584 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: