FilmUP.com > Forum > Attualità - DONAZIONE DEGLI ORGANI: favorevoli?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > DONAZIONE DEGLI ORGANI: favorevoli?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore DONAZIONE DEGLI ORGANI: favorevoli?
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 12-03-2002 14:11  
quote:
In data 2002-03-12 14:05, MissRigth scrive:

Si Kaiser sono d'accordo, ma quando devi decidere x un' altro, magari un ragazzino di 16 anni, è dura credimi, molto dura!
Parlo x esperienza personale, si trattava del migliore amico di mio fatello, i suoi genitori hanno poi optato x la donazione ho ammirato la loro forza ed il loro coraggio e fondamentalmente ho approvato il loro gesto. Poi mi sono domandata se al suo posto ci fosse stato mio fratello, bè non mi son saputa rispondere e spero di non dover MAI affrontare l'argomento!




Su questo sono d'accordo
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
frankspa

Reg.: 30 Gen 2002
Messaggi: 709
Da: maglie (LE)
Inviato: 12-03-2002 14:24  
Io sono d'accordo con la donazione, tuttavia mi sembra un argomento, oltre che delicato, di una tale vastità che ritengo praticamente impossibile esaurirlo in un forum senza correre il rischio di apparire superficiali. Per esempio, il caso del "clinicamente morto" vale per alcuni organi, mentre per altri non si corre assolutamente il rischio di fare scelte affrettate in quanto possono essere prelevati anche dopo che il donatore cessa qualsiasi attività vitale, anche quelle controllate dalle macchine.
Invece, anche se non è esattamente questo il tema del forum, sono ancor più d'accordo alla clonazione degli organi. Ma prendetela solo come un inciso e non come una provocazione in quanto si rischierebbe di aprire un dibattito in cui si rischia di fare demagogia senza avere le idee chiare su quel che significa clonare a scopo terapeutico.
_________________
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita..

  Visualizza il profilo di frankspa  Invia un messaggio privato a frankspa  Email frankspa    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 12-03-2002 14:33  
Sulla clonazione degli organi sono d'accordo anch'io.
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 12-03-2002 14:35  
quote:
In data 2002-03-12 14:24, frankspa scrive:
Invece, anche se non è esattamente questo il tema del forum, sono ancor più d'accordo alla clonazione degli organi. Ma prendetela solo come un inciso e non come una provocazione in quanto si rischierebbe di aprire un dibattito in cui si rischia di fare demagogia senza avere le idee chiare su quel che significa clonare a scopo terapeutico.



Domanda: ma si possono clonare SOLO gli organi????????? O si deve clonare un povero cristo completo?
Perchè nel primo caso sarei d'accordissimo,
nel secondo ASSOLUTAMENTE no!
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
frankspa

Reg.: 30 Gen 2002
Messaggi: 709
Da: maglie (LE)
Inviato: 12-03-2002 14:44  
certo che si possono clonare solo gli organi, ci mancherebbe altro. A parte che sarebbe praticamente impossibile (t'immagini quanto tempo ci vorrebbe per ricreare un organo di un adulto??), una tale eventualità è certamente da escludere e da condannare. La prospettiva più interessante è comunque quella della lotta nei tumori, infatti, invece di trapiantere gli organi, in tal caso si potrebbero trapiantare le cellule.
_________________
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita..

  Visualizza il profilo di frankspa  Invia un messaggio privato a frankspa  Email frankspa    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 12-03-2002 14:47  
quote:
In data 2002-03-12 14:44, frankspa scrive:
certo che si possono clonare solo gli organi, ci mancherebbe altro. A parte che sarebbe praticamente impossibile (t'immagini quanto tempo ci vorrebbe per ricreare un organo di un adulto??), una tale eventualità è certamente da escludere e da condannare. La prospettiva più interessante è comunque quella della lotta nei tumori, infatti, invece di trapiantere gli organi, in tal caso si potrebbero trapiantare le cellule.



Grazie
Mi devi scusare ma nn sono molto ferrata circa l'argomento clonazione, bè in tal caso sono FAVOREVOLISSSSSSSSSSSSSSIMA!
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 12-03-2002 15:01  
quote:
In data 2002-03-12 00:27, lolita scrive:
"DIO ME LI HA DATI E NESSUNO ME LI TOCCHI"???

...scusa Hollyanne,ma ti sembra sensato quello che dici?
Innanzitutto,scusami ma non mi sembra questo il modo di affrontare un discorso così delicato.
Poi,vorrei informarti del fatto che molte vite sono state salvate con gli organi che tu non vuoi farti toccare.
Ultima cosa,la malattia è qualcosa di biologico,e Dio non c'entrerebbe neanche se ci credessi.




Certo che mi sembra sensato ciò che dico, come invece mi risulta insensato ciò che esprimi tu...E di sicuro non ho bisogno di essere informata sul fatto che donando gli organi si salvano tante vite...lo so..ma io per principio non lo farei...perchè secondo me se quella persona è in un punto di morte..cioè gli sono necessari i miei organi per farlo soppravivere, allora vuol dire che è destino che quella determinata persona muoia...lo so può sembrare egoistico (anzi lo è), ma devi accettarlo perchè così e come la penso io...e non solo perchè una persona la pensa diversamente da te, puoi definirla "priva di senso"...

_________________
Ernest Hemingway una volta scrisse: "Il mondo è un bel posto e vale la pena di lottare per esso. Sono d'accordo sulla seconda parte".
Morgan Freeman, Seven

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hollyanne il 12-03-2002 alle 15:09 ]

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 12-03-2002 15:07  
quote:
In data 2002-03-12 13:45, MissRigth scrive:
quote:
In data 2002-03-12 00:46, lolita scrive:
quote:
In data 2002-03-12 00:42, KaiserSoze scrive:
Se poi proprio la vogliamo buttare sul religioso dove sta la famosa carità cristiana


No Kaiser,non buttiamola sul religioso altrimenti divento blasfema e dico cose che non vorrei dire
...già mi ha alterato abbastanza questo topic




Io non sono completamente d'accordo con la donozione, nè del tutto contraria, credo che bisogna rispettare le iddee di Hollyone, la religione lasciamola fuori che è un fatto personale, e poi non dimentichiamoci l'età di Hollyone ha solo 13 anni ed è ancora in tempo x cambiare opinione chissà su quante cose comresa anche questa, come tutti noi del resto.
Per parlare di donazione organi bisognorebbe passarci in prima persona e mi auguro che NON succeda MAI a nessuno di noi, ma tra il dire e fare c'è di mezzo il mare. Potreste affermare con sicurezza matematica che fareste staccare una macchina dove è collegato vostro figlio, dichirato clinicamente morto, ma tenuto in vita da questa x donare i suoi orgonai???????????
Bè io onestamente non lo sò!!!!!!!!!!!!!!!!!!




Ti ringrazio Miss....però ci tengo a precisare che questa è la mia opinione e che non a prescindere dalla mia età che la penso così...e non credo che cambierò facilmente idea...cmq grazie

_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 12-03-2002 15:07  
quote:
In data 2002-03-12 13:45, MissRigth scrive:
quote:
In data 2002-03-12 00:46, lolita scrive:
quote:
In data 2002-03-12 00:42, KaiserSoze scrive:
Se poi proprio la vogliamo buttare sul religioso dove sta la famosa carità cristiana


No Kaiser,non buttiamola sul religioso altrimenti divento blasfema e dico cose che non vorrei dire
...già mi ha alterato abbastanza questo topic




Io non sono completamente d'accordo con la donozione, nè del tutto contraria, credo che bisogna rispettare le iddee di Hollyone, la religione lasciamola fuori che è un fatto personale, e poi non dimentichiamoci l'età di Hollyone ha solo 13 anni ed è ancora in tempo x cambiare opinione chissà su quante cose comresa anche questa, come tutti noi del resto.
Per parlare di donazione organi bisognorebbe passarci in prima persona e mi auguro che NON succeda MAI a nessuno di noi, ma tra il dire e fare c'è di mezzo il mare. Potreste affermare con sicurezza matematica che fareste staccare una macchina dove è collegato vostro figlio, dichirato clinicamente morto, ma tenuto in vita da questa x donare i suoi orgonai???????????
Bè io onestamente non lo sò!!!!!!!!!!!!!!!!!!




Ti ringrazio Miss....però ci tengo a precisare che questa è la mia opinione e che non a prescindere dalla mia età che la penso così...e non credo che cambierò facilmente idea...cmq grazie

_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 12-03-2002 15:07  
quote:
In data 2002-03-12 13:45, MissRigth scrive:
quote:
In data 2002-03-12 00:46, lolita scrive:
quote:
In data 2002-03-12 00:42, KaiserSoze scrive:
Se poi proprio la vogliamo buttare sul religioso dove sta la famosa carità cristiana


No Kaiser,non buttiamola sul religioso altrimenti divento blasfema e dico cose che non vorrei dire
...già mi ha alterato abbastanza questo topic




Io non sono completamente d'accordo con la donozione, nè del tutto contraria, credo che bisogna rispettare le iddee di Hollyone, la religione lasciamola fuori che è un fatto personale, e poi non dimentichiamoci l'età di Hollyone ha solo 13 anni ed è ancora in tempo x cambiare opinione chissà su quante cose comresa anche questa, come tutti noi del resto.
Per parlare di donazione organi bisognorebbe passarci in prima persona e mi auguro che NON succeda MAI a nessuno di noi, ma tra il dire e fare c'è di mezzo il mare. Potreste affermare con sicurezza matematica che fareste staccare una macchina dove è collegato vostro figlio, dichirato clinicamente morto, ma tenuto in vita da questa x donare i suoi orgonai???????????
Bè io onestamente non lo sò!!!!!!!!!!!!!!!!!!




Ti ringrazio Miss....però ci tengo a precisare che questa è la mia opinione e che non a prescindere dalla mia età che la penso così...e non credo che cambierò facilmente idea...cmq grazie

_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 12-03-2002 15:09  
Accidenti quanti ringraziamenti Holly!!!!!
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 12-03-2002 15:12  
quote:
In data 2002-03-12 11:30, Bubbachuck scrive:
Daccordissimo, finchè posso aiutare qualcuno va sempre bene. E poi cosa me ne faccio dei miei organi una volta defunto?




Cosa te ne fai dei tuoi organi??
Ok mettiamola sul discorso religioso: chi ti assicura che una volta morto, tu non ne abbia bisogno, che ne so..per accedere ad un'altra vita...o qualsiasi cosa sia...non tirarmi le uova dietro, lo so che non è provato che dopo la morte ci sia un'altra vita, ma non è mai stato neanche provato il contrario...
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
lolita

Reg.: 03 Dic 2001
Messaggi: 1186
Da: roma (RM)
Inviato: 12-03-2002 15:16  
Per Hollyanne.
Mi dispiace aver definito le tua opinione insensata,è stato un errore perchè rispetto la tua idea come quella di chiunque altro.
Volevo solo dire che non mi sembrava giusto parlare in quei termini di vita e di morte.
Mi sembrava che avessi espresso il concetto con troppa leggerezza.

_________________
I've been revoltingly unfaithful to you

  Visualizza il profilo di lolita  Invia un messaggio privato a lolita  Email lolita    Rispondi riportando il messaggio originario
Bubbachuck

Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 2172
Da: Philadelphia (es)
Inviato: 12-03-2002 15:24  
quote:
In data 2002-03-12 15:12, Hollyanne scrive:
quote:
In data 2002-03-12 11:30, Bubbachuck scrive:
Daccordissimo, finchè posso aiutare qualcuno va sempre bene. E poi cosa me ne faccio dei miei organi una volta defunto?




Cosa te ne fai dei tuoi organi??
Ok mettiamola sul discorso religioso: chi ti assicura che una volta morto, tu non ne abbia bisogno, che ne so..per accedere ad un'altra vita...o qualsiasi cosa sia...non tirarmi le uova dietro, lo so che non è provato che dopo la morte ci sia un'altra vita, ma non è mai stato neanche provato il contrario...



Non ci penso minimamente a tirarti le uova, rispetto il tuo parere. Il problema è che dal punto di vista religioso non posso esprimermi in quanto ateo radicale. Che ci posso fare?
_________________
"Se non credi in te stesso, chi ti crederà"? (KB8).

  Visualizza il profilo di Bubbachuck  Invia un messaggio privato a Bubbachuck    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 12-03-2002 15:26  
quote:
In data 2002-03-12 15:16, lolita scrive:
Per Hollyanne.
Mi dispiace aver definito le tua opinione insensata,è stato un errore perchè rispetto la tua idea come quella di chiunque altro.
Volevo solo dire che non mi sembrava giusto parlare in quei termini di vita e di morte.
Mi sembrava che avessi espresso il concetto con troppa leggerezza.






Non preoccuparti, anzi scusa tu, a volte quando mi inkuzzo divento una bestia
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.117426 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: