FilmUP.com > Forum > DVD - DVD VS VIDEOCASSETTE
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > DVD > DVD VS VIDEOCASSETTE   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore DVD VS VIDEOCASSETTE
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 14-09-2003 21:53  
Quale supporto preferite per vedere i film? Io naturalmente sono una DVD-dipendente!!!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 15-09-2003 01:27  
ma lo sai che non ho mai comprato un vhs, nemmeno in edicola... a suo tempo preferivo andare al cinema o noleggiare... adesso compro 'anche' i dvd, principalmente classici e capolavori d'autore, le americanate si svalutano troppo in fretta... pessimo investimento... in effetti un capolavoro è qualcosa che DURA nel tempo, che supera gli anni rimanendo nella memoria della gente... e appunto il dvd DURA nel tempo (anche se ho sentito di dischi con aloni vari e problemi nei materiali utilizzati, indagherò...)

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 15-09-2003 22:46  
DVD forever per tanti motivi dimensioni ,tracce audio multiple,durata del supporto,formato dell'audio,formato e definizione dell'immagine,contenuti supplementari rispetto alla vhs,fruibilità del film......
Ho sentito di dvd 9 Cecchi Gori che in alcuni casi presentano uno scollamento graduale dei due strati di dati e ciò è avvertibile perchè si forma come una specie di macchia marrone sul dvd e questo potrebbe limitarne la durata.
Io possedevo un POINT BREAK ad esempio che presentava questa curiosa caratteristica,nel dubbio l'ho rivenduto...
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 17-09-2003 01:47  
Una cosa strana però mi succede a parte va be ripartire dalla scena in cui per sbaglio ho dovuto interrompere la visione del film... la selezione scena non la uso mai,o almeno giusto per vedere come è fatto il menù.

_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-09-2003 03:22  
Dispongo di 1500-2000 vhs ed una ventina di dvd... la vhs ha un suo fascino, specialmente quelle degli anni '80 (colleziono vhs fuori catalogo), ma preferisco il dvd per i film recenti.
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 17-09-2003 03:26  
è vero però accorgersi che una vhs acquistata nel 95 ma edita nel 90 di un film che ami come APOCALYPSE NOW si è rovinata solo stando lì e avevi riavvolto il nastro l'avevi lasciata nella sua custodia,non l'avevi mai prestata..andando a rovinare propio i primi 3-4 minuti in cui risuonano le note di THE END...ti fà abbastanza girare i coyones....
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 17-09-2003 09:52  
azzarola! 2000 vhs? Collezionate in quanti anni?
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
Fantastic

Reg.: 17 Set 2003
Messaggi: 3
Da: SCORZE' (VE)
Inviato: 17-09-2003 16:17  
Ciao a tutti, ovviamente preferisco di gran lunga il dvd, attualmente posseggo oltre 800 vhs e circa 150 dvd e devo dire che stò ricomprando molti film che magari avevo già in vhs, è tutta un altra cosa.
ho sentito anche dei difetti che dovrebbero avere alcuni dvd ma fino ad ora non mi è mai successo.

  Visualizza il profilo di Fantastic  Invia un messaggio privato a Fantastic    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 17-09-2003 18:38  
quote:
In data 2003-09-17 01:47, Luke71 scrive:
Una cosa strana però mi succede a parte va be ripartire dalla scena in cui per sbaglio ho dovuto interrompere la visione del film... la selezione scena non la uso mai,o almeno giusto per vedere come è fatto il menù.





Pure io!!! Lo guardo giusto per vedere la grafica ma non uso praticamente mai!!! E pensa che lo vendono come un 'extra'!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 17-09-2003 19:00  
Non si possono neanche paragonare, per qualità per tutto... Ovvioche è meglio il Dvd ma è come dire se è meglio unamusicassetta o il Cd o il vinile? la Tecnologia avanza sarebbe una fregatura se retrocedesse...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 17-09-2003 20:08  
quote:
In data 2003-09-17 18:38, leonessa scrive:
quote:
In data 2003-09-17 01:47, Luke71 scrive:
Una cosa strana però mi succede a parte va be ripartire dalla scena in cui per sbaglio ho dovuto interrompere la visione del film... la selezione scena non la uso mai,o almeno giusto per vedere come è fatto il menù.





Pure io!!! Lo guardo giusto per vedere la grafica ma non uso praticamente mai!!! E pensa che lo vendono come un 'extra'!

1bix8





Infatti.. pensa che nell'ultimo film di Lynch MULLHOLAND DRIVE lui ha preteso che non ci fosse e lo capisco benissimo...
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 17-09-2003 20:10  
quote:
In data 2003-09-17 19:00, pibedeoro scrive:
Non si possono neanche paragonare, per qualità per tutto... Ovvioche è meglio il Dvd ma è come dire se è meglio unamusicassetta o il Cd o il vinile? la Tecnologia avanza sarebbe una fregatura se retrocedesse...





Hai ragione ma in quel caso era solo un balzo tecnologico degli stessi contenuti,mentre qui c'è stata la possibilità di ampliare l'offerta a chi è appasionato di cinema...



_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
spider86

Reg.: 30 Lug 2003
Messaggi: 347
Da: torino (TO)
Inviato: 17-09-2003 22:17  
Uno dei maggiori pregi del dvd è poter vedere un film nel corretto formato video originale, in tv non riesco più a guardarli, i film vengono tutti mutilati in 4:3!

_________________
Le temps detruit tout

[ Questo messaggio è stato modificato da: spider86 il 17-09-2003 alle 22:18 ]

  Visualizza il profilo di spider86  Invia un messaggio privato a spider86    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-09-2003 01:28  
quote:
In data 2003-09-17 09:52, Matthew scrive:
azzarola! 2000 vhs? Collezionate in quanti anni?




Sono partito intorno ai 10 anni. Ora ne ho 21.
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 18-09-2003 02:10  
Per ora resto un aficionado del VHS ... ho un televisore di piccole dimensioni e la qualità dell'immagine non ne risente (rispetto al DVD intendo) è cmq scarsa ... aggiungiamo prezzi esorbitanti ... naaa decisamente VHS ...
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127343 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: