Autore |
LEGGETE QUESTA PROVOCAZIONE |
manuel
![](/forum/images/star_01a.gif)
![](/forum/images/avatar/comparsa.gif) Reg.: 05 Mar 2003 Messaggi: 9 Da: Ausonia (FR)
| Inviato: 11-03-2003 20:30 |
|
Cari compagni di forum....
vorrei farvi partecipi di una piccola cosa che ho notato!!!Avete fatto caso che gli argomenti a cui seguono maggiori risposte sono..senza offesa x nessuno..i + banali!!!
Le maggiori risposte vanno a messaggi di presentazione..del tipo.."Ciao ragazzi da oggi sono un vostro compagno di forum"...Capiamoci bene..la cosa strana nn sono questi messaggi..che alla fine si scrivono x lo sfizio di sentirsi partecipi del forum subito...ma sono le risposte che hanno!!!
Forse xchè è + semplice dire benvenuto.. che esporre le proprie idee e MOTIVARLE!!!
Eh si..xchè si dice il film + bello è...l attore + bello è...l attrice + bella è...la frase + bella è...ma nn si dà mai una motivazione a tutto questo!!!A che serve scrivere una bella frase fatta se nn la motiviamo cn parti di noi.....se nn la facciamo nostra..è inutile!!!Sembrerà banale...ma io mi sono scritto da poco a questo forum e mi sento di dirvi la mia..altrimenti ci sarei giusto x contorno...!
Qualcuno ha scritto un messaggio di pace ..scommetto che avrà pochissime risposte....
Prendetela come una provocazione se volete..ma tutte queste sono pensieri miei..nn copiati da film!!!
Alla prox
![](/forum/images/star_02a.gif) Reg.: 25 Feb 2003 Messaggi: 31 Da: foggia (FG)
| Inviato: 11-03-2003 20:40 |
|
se anche una sola persona ha capito il motivo del mio messaggio...
questo non può che rendermi felice...
e come amo ripetere...io ho lanciato il mio messaggio..
"il cielo stellato sopra di me
la legge morale in me"
siamo sull'orlo della guerra e non dobbiamo essere indifferenti..nessuno può esserlo...
_________________ A word is dead
when it is said,
some say.
I say it just
begins to live
that day. |
|
Tristam ex "mattia"
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 12-03-2003 02:59 |
|
Ciao Manuel quando leggeremo qualcosa di tuo potremo poi vedere come e quanto la gente risponde. intanto non dandocene la possibilità anche tu fai parte di quelle persone che, non avendo detto ancora nulla, restano nell'anonimato...
Troppo facile offendere il mondo
[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 12-03-2003 alle 02:59 ] |
|
MRSSTEELE
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 12-03-2003 09:51 |
|
caro amico , personalemente i ocerco di motivare ogni mia parola qui senno che cxxo di forum sarebbe. Io ho detto una montagna di fesserie e guarda qui sono premio oscar immeritatemente chi mi segue lo sa che non scrivo il tizio è bello punto Come ha detto Tristam sopra di me, parla e fatti conoscere poi giudicheremo tutti insieme.Mi fido di loro.Ciao
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
Dubliner
![](/forum/images/star_06a.gif)
![](/forum/images/avatar/premio Oscar.gif) Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 12-03-2003 10:25 |
|
Ciao Manuel,
innanzitutto benvenuto. Ti consiglio di "sfogliare" meglio le pagine del forum, ti assicuro che ci sono molte discussioni interessanti. I moderatori hanno fatto una sezione in tutto cinema con un archivio dei migliori topic. Dacci un'occhiata e poi ne discutiamo.
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
gmgregori
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 12-03-2003 12:46 |
|
Mister, come in tutte le cose ci sono risvolti diversi. Il lavoro fatto dai moderatori per l'archivio mostra il contrario. Tu per primo dovresti impegnarti a migliorare il forum, amche se secondo me ci sono spunti non indifferenti e analisi che vanno ben oltre il semplice "bello" e "Brutto". Mi fanno un po' inc...quelli che sparano!
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
manuel
![](/forum/images/star_01a.gif)
![](/forum/images/avatar/comparsa.gif) Reg.: 05 Mar 2003 Messaggi: 9 Da: Ausonia (FR)
| Inviato: 12-03-2003 20:40 |
|
quote: In data 2003-03-12 02:59, Tristam scrive:
Ciao Manuel quando leggeremo qualcosa di tuo potremo poi vedere come e quanto la gente risponde. intanto non dandocene la possibilità anche tu fai parte di quelle persone che, non avendo detto ancora nulla, restano nell'anonimato...
[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 12-03-2003 alle 02:59 ]
|
Carissimo Tristam io nn offeso il mondo..
ho fatto una semplice costatazione tutto qua...
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 13-03-2003 01:51 |
|
Allora... io ritengo che ci siano risposte che necessitino di motivazioni... altre invece no. Facciamo un esempio pratico: "Chi è l'attore più bello?" Qualunque sia la risposta non mi sembra che siano necessarie grosse motivazioni socio-antropologiche. "Cazzo, mi piace perchè questi sono i miei gusti". Punto. Certamente ci sono casi in cui dare una spiegazione sarebbe quasi indispensabile, ma, nonostante questo, non la si da ugualmente. Io stesso, a volte, sebbene cerchi sempre di farlo, evito di motivare alcune mie risposte. Questo può dipendere fondamentalmente da tre diverse cause:
1) Non so nemmeno io il motivo della mia risposta.
2) Non farei altro che ripetere cose già dette e ridette, e allora preferisco limitarmi ad una risposta veloce a fini statistici!
3) Non ritengo necessaria un'ulteriore spiegazione riguardante la mia risposta.
E voglio aggiungere una cosa. Il fatto che io non risponda ad un messaggio di pace non significa necessariamente che io non l'abbia preso in considerazione. In questo caso specifico mi è proprio sfuggito, lo ammetto, ma ripeto: è stato appunto un caso. Probabilmente lo leggerò, mi colpirà anche, ma non avrò niente da scrivere. Quindi, come avrai capito, non sono propriamente d'accordo col tuo discorso. C'è chi viene qui a scrivere romanzi, chi a scrivere racconti, chi a scrivere semplici frasi, chi a riempire il forum di faccine. In ogni caso c'è posto per tutti, mi sembra. E' così che la penso...
[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 13-03-2003 alle 01:57 ] |
|
Tristam ex "mattia"
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 13-03-2003 02:25 |
|
Bravo Deeproad...
Il fatto però, non bisogna dimenticarlo, è che manuel ha semplicemente cercato di provocare una reazione. e come la maggior parte delle provocazioni anche questa si costruisce su una mancanza evidente di conoscenza. parla insomma soltanto su una base puramente inferita da esempi parziali e sbagliati. se ci fosse stata una ricerca maggiore su quelle che sono le risposte a certi argomenti la critica avrebbe assunto aspetti diversi. allora si sarebbe potuto dire che si, è vero, alcuni, forse tanti, post sono superficiali o meglio sono costituiti da semplici risposte atte a esternare un giudizio sommario e veloce, ma è anche vero che esistono, al contrario, alcuni argomenti che permttono ampie discussioni in cui le risposte sono sempre state il frutto di un'evidente capacità di molti utenti a portare avanti un discorso...
[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 13-03-2003 alle 02:26 ] |
|
Tristam ex "mattia"
| Inviato: 13-03-2003 02:37 |
|
aggiungo inoltre che poi, se vogliamo, è sempre molto, troppo facile, parlare e criticare una certa tendenza tenendosi al di fuori di questa. proporre una fittizzia imparzialità al di sopra delle parti, prendersi carico del ruolo di "giudice supremo" è molto facile quando ci si sottrae ad ogni giudizio. e non bisogna dimnticarsi che un giudice, se poi può esistere, sarà soltanto quella persona (o saranno quelle persone) che prima di tutto è stata capace di dimostrare una certa qualità di giudizio. insomma per poter parlare e fare bisogna anche muoversi all'interno di un campo critico ampiamente riconosciuto e conosciuto. che uno sconosciuto venga ad ammonirci di una situazione dalla quale si tiene bene alla larga di certo non depone a suo favore. non ci sarà mai la possibilità di considerare con riconoscenza un intervento del genere se prima non c'è stato un tentativo di uscire da questi schemi preconcetti che si cercano di attaccare.
sostanzialmente solo godard può permettersi un fermo immagine del mare con in sovraimpressione un gabbiano che vola al ralenti sullo sfondo del cielo... soluzione orripilante è vero, ma questa viene da godard, non da una persona di cui potresti anche fraintendere le potenzialità...
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
Tristam ex "mattia"
| Inviato: 13-03-2003 02:47 |
|
quote: In data 2003-03-12 02:59, Tristam scrive:
|
quote: In data 2003-03-12 20:40, manuel scrive:
Carissimo Tristam io nn offeso il mondo..
ho fatto una semplice costatazione tutto qua...
|
Ma tu lo hai fatto invece. Non ci hai detto che siamo degli ignoranti e non ci hai insultato con volgarità. é vero. Hai semplicemento evitato di verificare la tua tesi sulla base delle tue sicurezze.
sostanzialmente hai preteso con presunzione di conoscere bene una situazione tanto da poterla criticare con un giudizio inappellabile.
Non è un'offesa la presunzione? Secondo me si. Se non altro evidenzia precisamente come una persona si pone nei confronti di una situazione e di certe persone.
La mia citazione ripresa da Vittorini e quindi poi dal film di Starub e Huillet, "Sicilia!", tratto da "Conversazioni in Sicilia" va considerata nel suo senso più esteso e non in quello specifico.
"Troppo facile offendere il mondo" quindi, se prima non si è capaci di dimostrare quanto e come il mondo potrebbe godere dei propri interventi.
Adesso, dopo che una possibile polemica si sta definitivamente concludendo, seppure non escludo propaggini inutili, non puoi fare altro che prendere in mano tu la situazione e iniziare seriamente a dimostrare e proporre. Sta tutto a te.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 13-03-2003 alle 02:51 ] |
|
DemonSeth ex "Phibes"
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 2048 Da: Catania (CT)
| Inviato: 13-03-2003 10:27 |
|
Caro compagno di forum...mi sa che hai letto ben poco di questo forum.
Ti consiglio di dare una sbirciatina in giro, prima di esporci le tue "inquietanti" tesi. Come il moderatore Tristam, anch'io attendo di poter discutere con te... di Cinema preferibilmente.
A presto
D.
_________________ "Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur" |
|
mallory
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 13-03-2003 18:30 |
|
magari fosse una provocazione...
per me,un deludente tentativo di aprire una discussione tra filosofia e autocompiacimento.
ma magari sbaglio,accogliendo così una provocazione,radicata in una filosofia di pensiero e indirizzata verso la dimostrazione della mia bassezza...
bè,direi che ti ho accontentato allora...
ma non ne sei poi tanto sicuro...eh?
ciao
|
|
DrCalamaro
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 14 Giu 2002 Messaggi: 2077 Da: ge (GE)
| Inviato: 13-03-2003 21:17 |
|
viva i moderatori provocanti.
_________________ La carne è grassa, lo spirito è lieto. |
|
mallory
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 13-03-2003 22:24 |
|
|