FilmUP.com > Forum > Off Topic - Per smorzare la polemica
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Per smorzare la polemica   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Per smorzare la polemica
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 07-03-2003 16:46  
In questi ultimi due o tre giorni, molti hanno avuto di che lamentarsi dell'operato dei moderatori, per cui mi sento di dover dire alcune cose.
A me sembra che tutti noi stiamo facendo un ottimo lavoro di moderazione ma è ovvio che qualcuno possa ritenere il contrario.
Awardz ha detto che per lui è sbagliato spostare topic senza avvertire chi lo ha aperto: ok, io nn sapevo neanche si usasse fare così, ma se è questo il problema credo nn ci sia nessun ostacolo a farlo.
Tutto sta nel modo in cui si chiedono le cose: credo che un pvt avrebbe risolto molte cose.
Noi nn abbiamo idea di come si debba moderare un forum, perciò ci affidiamo all'istinto ed al nostro buon senso.
Perciò se avete altre lamentele, costruttive mi auguro, da proporre fatelo qui e cercheremo di venirci incontro.
Come dicevo in pvt a qualcuno, a noi nn viene nessun vantaggio (se si esclude la presunta mania di grandezza di cui si è parlato) dall'essere moderatori. L'unico motivo(parlo per me) per cui metto a disposizione il mio (prezioso ) tempo è che qui ho conosciuto persone intelligenti che mi hanno aiutato a capire un po' meglio il cinema e nn solo quello.
E' per questo che mi dispiace se qualcuno ci critica senza giustificarsi.
Spero che abbiate apprezzato questo topic e che vogliate chiarirvi.

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
sebastian

Reg.: 02 Ago 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 07-03-2003 16:52  
BASTAVA LEGGERE IL MIO POST E CERCARE DI SEGUIRLO, MA OGNI VOLTA SUCCEDE LA STESSA COSA, QUANDO QUALCUNO CERCA DI CALMARE LE ACQUE , IMPROVVISAMENTE UNA NUOVA ONDATA DI FOLLIA ASSALE IL FORUM E LO SCOMBUSSOLA.
SPERIAMO CHE QUESTA VOLTA SIA DAVVERO FINITA
Time still exists
Time still exists

Visualizza il profilo di sebastian  Invia un messaggio privato a sebastian     Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 07-03-2003 17:55  
i moderatori dovrebbero solo stare un po attenti delle cose che fanno...

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 07-03-2003 18:51  
Ci tengo molto a rispondere a questo topic perchè credo che ci sia bisogno di smorzare un po' i toni. Siccome è facile fraintenedere le cose via web puntualizzo subito che questo mio messaggio non vuole alimentare polemiche ma solamente spiegare il mio punto di vista con molta calma e voglia di discutere apertamente con tutti nel rispetto di tutte le opinioni.

Come ho già avuto modo di dire ritengo l'operato dei moderatori (tutti nessuno escluso) ottimo, questo esula dalle simpatie o antipatie che naturalmente ognuno di noi può nutrire verso di loro, ma ci tengo a parlare esclusivamente dello svolgimento dei loro compiti.
Vedo in ognuno di loro persone che ci tengono molto a questo forum e che lavorano con piacere per far funzionare bene questo posto, che senza moderatori avrebbe topic nei posti sbagliati, 20 topic offensivi nelle prime posizioni (come è successo recentemente), gente che si scanna senza ritegno, o magari argomenti un po' statici.
Prima di parlare credo che noi tutti dovremmo soffermarci su questo, sul tempo che tutti i moderatori spendono su questo forum solo per il piacere di vedere funzionare meglio le cose e fare in modo che tante persone abbiano modo di discutere e conoscersi.
Mi ha fatto veramente un enorme dispiacere leggere certi commenti e insulti verso i moderatori, ve lo dico con sincerità: l'ho trovato un comportamento davvero scorretto verso dei ragazzi che tengono così tanto a questo forum. Non riesco a capire da dove nasce tutto questo astio ma lo trovo davvero ingiusto. Quanto egoismo in quei commenti! Sono stupita, sul serio.
Non ho alcuna lamentela da rivolgere verso i moderatori e sentire che li si chiami merdoni solo perché hanno spostato un topic mi lascia allibita. Si parla tanto di pace in questi giorni, ma se cominciassimo da noi stessi e cercare di avere delle discussioni civili invece di accanirci per certe stupidaggini sarebbe già un ottimo inizio.
So che questo sa di retorico ma è proprio così ragazzi. Facciamoci un bell'esamino di coscienza prima di vomitare odio.
Con affetto verso tutti i moderatori

Manuela

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 07-03-2003 20:53  
Faccio finta di non essere indemoniata per la chiusura del mio post!!!! Mi dovete spiegare e, per cortesia, fatelo bene e siate molto chiari, il perchè non vi dovete attenere a ciò che è scritto nel titolo del post!!!! E non me ne frega proprio nulla se apro una polemica!!!! Al limite chiudete anche questo post!!!

Giorgia

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Inviato: 07-03-2003 21:10  
e cmq se ci permettete, dovrei essere io a chiedere la chiusura del mio post e non un altro utente!!!! Capisco che il lavoro dei moderatori non è facile, ma consentitemi, il post si chiude, a mio avviso, per:
VOLGARITA' e INSULTI ECCESSIVAMENTE PESANTI!!!
Mi dispiace ma non posso proprio tollerare che il mio post sia stato chiuso solo perchè qualche utente (che poteva benissimo non entrare nel post) l'ha richiesto!!!!!!!!

FILMUP scrive:
Su supplica di più di un utente, anche non partecipante al topic, mi vedo costretto a chiudere.
Vi prego (a tutti), un po' di pace....

ESIGO SPIEGAZIONI!!!!!!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 07-03-2003 alle 21:17 ]

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Da: vico equense (NA)
Inviato: 07-03-2003 21:52  
Esatto,mi arrabbierei anch'io se qualche altro utente dicesse:chiudi il post di Spasacusa,solleverei un tale putiferio che mi dovreste solo bannare.
E non rispondete con frasi tipo:Io sono il moderatore e decido io.
Perchè non siete presidenti di repubblica.

Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 07-03-2003 22:52  
Sì Mulaky, ti capisco.

Ma, per favore... basta...

Non và mai bene niente... niente... si entra qua dentro, si leggono topic di gente che polemizza anche su come uno saluta... niente, non và bene niente... se uno apre un topic... non và bene... se uno lo chiude... non và bene ugualmente... se se ne chiude uno di un altro... forse già va meglio, però non và bene all'interessato...

Io, veramente, non ce l'ho con nessuno... in certi momenti però mi viene voglia di spegnere il computer e fare altro... eppure io amo questo forum e sono ancora qua a sforzarmi, a rispondere all'ennesima polemica... e allora...

Mulaky... non lo sò perchè è stato chiuso il tuo topic, non sò manco come si chiude, un topic, io!
Penso che chi abbia voluto fosse chiuso abbia convinto Filmup che, a sua volta, è pure un pò stanco di sentir dire in giro che il forum fà schifo, i moderatori fanno schifo, gli argomenti fanno schifo, e il forum non è più lo stesso... e si stava meglio quando si stava peggio...

Non lo sò... Mulaky... non sò manco se è stato giusto chiudere quel topic... perchè continuare a rispondere non serviva a nulla... si è anche innervosito Stilgar, che di solito è un santo... io ho perso la pazienza, in questi giorni... e mi scuso con tutti...

Ma...
Non si può sempre sentirsi dire che non và bene...
Non và bene questo, non và bene quello... e intanto cerco in 30 pagine di attori attrici e registi per fare un elenco dei topic più interessanti e... quanti ne trovo sui registi? Meno di 10... meno di 10, capite? Io a cercare per 30 pagine.. con non sò quanti topic per pagina e... meno di 10 topic... e alla fine, con i link che non mi funzionavano... tono sul forum.. e leggo polemiche...

Nessuno me lo fà fare, avete ragione anche voi, se mi levassi dalle palle, forse, farei un piacere un pò a tutti, anche a me... a chi vuole poter parlare di cazzi suoi in tuttocinema, a chi vuole fare quote kilometrici per aggiungere un'emoticon e a tutti quelli che non ne possono più di sentirmi brontolare...
Ma io mica mi diverto a farlo... mica ne ho voglia di controllare se i topic sono aperti nella sezione giusta... eppure lo faccio... perchè ci tengo a questo "schifo di forum", come dicono alcuni... perchè se faccio schifo come moderatore migliorerò, ma non sentendomi dire che faccio schifo e non PERCHE' lo faccio...

Basta, vi prego, perchè è stancante... è davvero stancante tutto questo... se non và bene niente, se il forum fà schifo, se i moderatori fanno schifo...
fate qualche proposta per migliorarlo, e non lamentatevi per ogni cosa... o meglio, lamentatevi facendo una critica costruttiva...

Se Denise è un pessimo moderatore...ditele perchè lo è... non limitatevi a dire che lo è e basta perchè sono parole che non hanno valore...

Basta polemiche inutili... vi prego...

Mulaky, ripeto, mi spiace che abbiano voluto far chiudere il tuo topic, capisco filmup che ha assecondato gli utenti... capisco te, capisco tutti...

Ma ora dimmi... quindi?

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 07-03-2003 22:55  
Secondo il mio modesto parere un moderatore ha anche il diritto di chiudere un post, qualora questo vada oltremodo fuori tema. Ok fare polemiche, ma se non sono minimamente costruttive e si arriva alle offese (anche senza bisogno di parolacce o volgarità), allora sussistono le condizioni per la chiusura di un post. Se poi si è addirittura arrivati alle richieste di chiusura da parte di altri utenti, significa che evidentemente la situazione cominciava a stancare. Certo, tutto quello che sto dicendo ritengo che vada applicato comunque con un po' di elasticità, ma siamo sinceri: le polemiche che sono state chiuse non stavano portando a nulla di costruttivo e spesso si è scaduti negli insulti personali (più o meno velati). Io non ho mai fatto richiesta alcuna di chiusura di un topic e non do colpe a nessuno per ciò che è successo: le situazioni possono anche sfuggire di mano spontaneamente e comunque, se anche ci fossero colpe da spartire, queste andrebbero tanto ai moderatori, quanto agli utenti comuni. Secondo me però, proprio in questo specifico caso, hanno fatto bene a chiudere quei post e infine ripeto: alcuni di loro non saranno l'apice della giustizia divina, ma mi pare che il loro "lavoro" lo svolgano tutto sommato bene, almeno a livello di gestione dei topic. Per il resto nessuno è perfetto. Non lo sono loro, come non lo siete voi, come non lo sono io. Questo è quello che penso.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Inviato: 08-03-2003 03:13  
quote:
In data 2003-03-07 20:53, mulaky scrive:
Faccio finta di non essere indemoniata per la chiusura del mio post!!!! Mi dovete spiegare e, per cortesia, fatelo bene e siate molto chiari, il perchè non vi dovete attenere a ciò che è scritto nel titolo del post!!!! E non me ne frega proprio nulla se apro una polemica!!!! Al limite chiudete anche questo post!!!

Giorgia

Nn ho ben capito quale sia la tua richiesta, cmq cercherò di risponderti.
Io sono in linea di massima contrario alla chiusura dei post, ma a volte se questo va troppo oltre, la cosa si rende mecessaria. Nn mi sembra, per la verità, che il tuo topic rientrasse in questa categoria, ma filmup ha detto di aver ricevuto ben 7 pvt da utenti che gli chiedevano di chiuderlo.
A questo punto mi sembra evidente che nn abbia fatto che soddisfare la volontà della maggioranza degli utenti.
Vista questa cosa ho deciso di aprire un topic analogo proprio per nn fare torto a nessuno e ancora nn va bene. A me sembra un comportamento infantile...

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 08-03-2003 12:46  

[/quote] filmup ha detto di aver ricevuto ben 7 pvt da utenti che gli chiedevano di chiuderlo.
A questo punto mi sembra evidente che nn abbia fatto che soddisfare la volontà della maggioranza degli utenti.

[/quote] 7 utenti sono la maggioranza?

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Inviato: 08-03-2003 14:39  
certo, visto che in quel momento ci saranno state on line 10-12 persone. Cmq è sintomatico che tu cerchi sempre la polemica, mi sembra evidente

(C.Guzzanti)

[ Questo messaggio è stato modificato da: stilgar il 08-03-2003 alle 14:41 ]

Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 08-03-2003 18:07  
Il problema è un problema di Linguaggio...
Ci si confonde su una cosa molto importante. Il moderatore di filmup, rispetto ai moderatori di altri siti, non è un'entità nascosta che aleggia nel forum e si presenta soltanto pe esternare le sue rimostranze.
I moderatori di filmup, da sempre, prima di diventare tali erano utenti. Il passaggio di ruolo non ha però cambiato questa natura. Utenti siamo e utenti rimaniamo. Abbiamo sempre partecipato, prima e dopo, alle discussioni e alle polemiche del forum, sia quelle di cinema sia quella da "rissa", ed è ovvio che il nostro nuovo ruolo non ha cambiato la nostra indole. E' vero al contrario che sono cambiate molte cose da quel giorno. E gli stili di ogni moderatore hanno subito cambiamenti e mutazioni fino a diventare, secondo me per alcuni di noi, stili più pacati e attenti, seppure magari a volte taglienti.
Mi sembra che l'unico errore che sia mai stato fatto, magari ripetuto più volte, è stato quello di spostare i topic attraverso le sezioni senza un previo avvertimento. Vedremo di non ripeterlo più.
D'altro canto mi sembra esagerato che ci vengano conferiti così tanti poteri, che poi non abbiamo, operando così uno stacco tra utenti e moderatori che noi non sentiamo. Io personalmente non mi ricordo mai di essere un moderatore. Me lo ricordo solo nei momenti più spiacevoli quando vedo scritti insulti, parolacce, o intollerranze e quindi il mio ruolo mi impone un intervento per un bene determinato da un regolamento. Poi è ovvio che sbagliamo anche noi, ma se qualcosa allora devo sentirmi preferisco vedermi come un utente. Un utente a cui piace discutere e parlare di cinema, ma non solo.
Quindi fosse per me non considereri nemmeno il ruolo del moderatore come super partes ma bensi "in partes" se poi si può dire.
E comunque secondo me non è nemmeno un problema che avete con i moderatori. secondo me è proprio un problema che avete con noi in quanto utenti partecipanti.
queste cose che vengono dette adesse in molti forum sono le stesse cose che si dicevano mesi fa, prima ancora che diventassimo moderatori o ci fosse nell'aria una promozione, quando si parlava di elite. il fatto che un gruppo di persone abbia idee simili e discuta cercando di mantenere una linea che solo a posteriori è simile non dovrebbe permettere a tutti gli altri di parlare di egemonia dei moderatori.
il fatto che accanto al nostro nome compaia il titolo di moderatore secondo me permette anche troppo facilmente di confondere un desiderio che cerchiamo di esprimere con le parole e i fatti con un abuso....
ma è eppure vero che da sempre scagliarsi con il potere precostituito, anche quando questo è ridicolo e inesistente come qui, è uno dei passatempi più divertenti... non ditelo a me che in passato ne ho fatte passare di tutti i colori a Kaiser( che poi mi ha fregato, cazzo!). un giorno ce ne andremo e i moderatori saranno altri, diversi, più bravi, più cattivi, più intelligenti e più stupidi, ma le cose resteranno sempre le stesse...

Troppo facile offendere il mondo...

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Inviato: 08-03-2003 18:10  
VAbbè chiudiamola qua altrimenti non rispondo della mie azioni!! A me non è sembrato proprio che ci fossero gli elementi per chiudere il post, ma da questa esperienza ho imparato qualcosa!! Appena qualcuno apre un post che mi sta sui .... chiederò di chiuderlo!!! Mi dovranno ascoltare!!! Ascoltano la "maggioranza"....

MA PER FAVOREEEEEEEEEEEEE
Io non ho niente contro nessuno (tant'è che sono sempre qui...) ma mi fanno incazzare oltre ogni misura, questo genere di cose!!!
Capisco la chiusura del post se ci fossero state volgarità, oltraggi, ecc.!!! Ma il mio era PACIFICO in confronto ad altri aperti!!!
Cmq chiuderò qui la polemica anche se vorrei sapere chi è che ha richiesto la chiusura del mio post e il perchè, ma mi rendo conto che l'omertà è infinità......

Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 08-03-2003 18:16  
per ogni post chiuso ce ne può essere uno aperto. dipende da te. una volta in attualità ne chiusero uno e qualcuno protestò aprendone un altro. beh quell'altro post aperto è diventato poi il post più lungo e frequentato mai scritto sul forum...
vedi che è facile scivolare attraverso gli impedimenti...
buona fortuna, è un suggerimento che nemmeno dovrei darti, ma è tanto così ovvio da sembrare stupido. basta solo avere un pò di classe non credi?

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.130387 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd