FilmUP.com > Forum > Off Topic - Argomento delicato...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Argomento delicato...   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Argomento delicato...
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 15-02-2003 15:02  
Allora...
Sò che con questo topic aprirò, penso, molte polemiche, ma penso sia il caso di dare l'occasione a tutti di parlare di un argomento che, ultimamente, a me stà molto a cuore.

L'ANDAMENTO DEL FORUM.

Mi spiego, e chiedo a tutti di leggere quanto segue prima di rispondere.

Questo topic non viene assolutamente aperto per litigare, viene aperto per discutere, per esporre le proprie opinioni che DEVONO ESSERE, almeno in questo caso, motivate.

Non vi chiedo di scrivere "XXXXXXX è un idiota" e, se questo avvenisse, domando ai moderatori di questa sezione di chiudere all'istante il topic o di cancellare tali risposte.

Prendete, per favore, seriamente, almeno questo Topic.

E ora espongo un pò meglio l'argomento.

Da sempre ci si lamenta di "superficialità", di "post inutili, pesanti, fastidiosi" che si trovano in giro per il forum.
Ultimamente sembra che questa situazione stia assolutamente degenerando.
Si leggono risposte maleducate, che hanno a che fare con tutto tranne che con l'argomento in questione del topic, che offendono, che sono assolutamente inutili.

Capita di ritrovarsi, nel bel mezzo di una discussione, frasi offensive che spezzano il proseguirsi di questa e recano, scioccamente, nervosismo e fastidio agli altri utenti che si trovavano interessati all'argomento.

Di questo vorrei parlare.
Di ciò che ci si aspetta dal forum, di ciò che si vorrebbe fare, di ciò che ci infastidisce.

Io per prima espongo ciò che, a mio avviso, è assolutamente causa di fastidio un pò per tutti.

Prima di tutto le offese.
A nessuno piace essere offeso e, spero, offendere a sua volta. Questo nella realtà, figuriamoci in "questa" realtà, che è poi il forum, e che dovrebbe portare a scambiare opinioni sugli argomenti più disparati.
Può accadere che, tra opinioni contrastanti, avvenga uno scontro, ma l'intelligenza e la civiltà delle persone/utenti dovrebbe portare a comportarsi in maniera educata.
Non credo che, parlando con il vicino di casa, o un genitore o il compagno di scuola capiti di insultarsi così facilmente come accade qua.
Cosa porta a farlo?
Il potersi nascondere dietro ad un nickname?

Io spero di no.
Questo è, in particolare, ciò che trovo assolutamente sciocco e fastidioso.
Il non riuscire a rendersi conto che Internet, per quanto virtuale, sia formato da persone reali che, nonostante l'incredulità di alcuni, si sono iscritte al forum per PARLARE, IMPARARE E, PERCHE' NO, DISCUTERE.
Per crescere, forse.

Secondo argomento.
La superficialità di certe risposte.
Le, sempre più frequenti, non motivazioni.
Io capisco che si possano avere opinioni, ma l'intrusione, l'invasione, che si riscontrano in alcuni post provocano una doppia conseguenza negativa.
Se qualcuno espone la propria opinione su un film, su un attore, o su qualsiasi altro argomento, e SPIEGA il perchè di questa, è insulso e, a mio avviso, maleducato, intrufolarsi affermando con assolutismo il contrario senza darne motivazione.
Se a qualcuno piace NIcole Kidman e ne apre un post (cosa piuttosto frequente ultimamente... ) e arriva uno, bello bello, e ti piazza lì un NICOLE KIDMAN FA SCHIFO... cosa si può pensare? Cosa può dire chi ha aperto il topic?
Questo è segno di maleducazione, bisognerebbe iniziare a motivare di più e,soprattutto, non parlare a vanvera.
Almeno per il rispetto verso gli altri.

Questo non è un discorso assolutista, è ovvio, le battute, gli scherzi, le discordanze fanno parte di un forum... SONO il forum!
Io parlo delle risposte che non c'entrano.

E infine... scusate se mi permetto... i quote... sono assolutamente fastidiosi... voi non potete immaginare, ieri sera, la fatica che ho fatto a moderare la mia sezione. Sò che viene più semplice con i quote, ma, se potete, evitate di quotare tutta una serie di post... prima di tutto possono dare fastidio a chi segue la conversazione... e secondo...sono difficili da moderare!

Per ultimo, che però è solo una mia constatazione, mi sembra che ultimamente si dia troppo spazio ad argomenti frivoli piuttosto che ad argomenti cinematografici... e questo mi spiace... ma non è una critica perchè infondo anche io non sono una gran distributrice di topic interessanti!

Non basterebbe quotare l'ultima frase, o quella a cui si fà riferimento?

Ok.
Ho detto la mia.
Spero che questo topic non venga preso d'assalto e che, finalmente, si possa parlare seriamente di questo forum dove, secondo me, si trova gente assolutamente interessante e intelligente.

Mi sembra tutto un pò sprecato!

Chiedo scusa se qualcuno si è sentito offeso o se ritiene questo un topic stupido ma mi sembrava interessante aprirlo.

Un bacio a tutti!

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 15-02-2003 15:10  
non hai parlato degli utenti che entrano per fare spam vale a dire semplicemente x rompere i m****i....

[ Questo messaggio è stato modificato da: FilmUP il 15-02-2003 alle 15:26 ]

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Inviato: 15-02-2003 15:12  
E tu forse hai perso il punto in cui ho parlato dell'inutilità dei quote troppo lunghi!

Seanma, parlane tu, ma decentemente.

E' questo lo scopo del topic.
L'avevi capito, vero?

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 15-02-2003 15:26  
ok...anche se la cosa dei quote mi viene istintiva...

dunque....

è alquanto evidente che utenti come diulittol o questa vanessa siano:
1-persone perdigiorno
2-stupidi che vogliono disturbare l'equilibrio della gente...

infatti...gli scurrili interventi di diulittol parlano da soli,mentre questa buffa bambinetta è davvero un mistero...
sarò ingenuo...ma fatico a credere che esistano adoscelenti di questo genere...senza uno scopo apparente,disorientati,e anche un po' sciocchi,a dirla tutta....
boh....

di una cosa però sono certo e la affermo pubblicamente:potrà sembrare 1 atto di dispotismo,ma serve a tutti...

credo che questi utenti vadano cancellati.
Ecco l'ho detto ed è quello che penso.
Lo so è drastica come soluzione,ma nn ne vedo altre.....

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 15-02-2003 15:32  
Purtoppo non tutti i moderatori hanno la possibilità di cancellare utenti e poi non credo questa possa essere una soluzione visto che un utente cancellato può crearsi altri 200 nick e continuare a frequentare il forum.

Cerchiamo di non far degenerare ulteriormente la situazione.
Lo dico a te sean perchè mi sembri una persona intelligente (anche se ultimamente non molto ragionevole).

(C.Guzzanti)

[ Questo messaggio è stato modificato da: stilgar il 15-02-2003 alle 15:33 ]

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 15-02-2003 15:37  
quote:
In data 2003-02-15 15:32, stilgar scrive:
Purtoppo non tutti i moderatori hanno la possibilità di cancellare utenti e poi non credo questa possa essere una soluzione visto che un utente cancellato può crearsi altri 200 nick e continuare a frequentare il forum.

Cerchiamo di non far degenerare ulteriormente la situazione.
Lo dico a te sean perchè mi sembri una persona intelligente (anche se ultimamente non molto ragionevole).

(C.Guzzanti)

[ Questo messaggio è stato modificato da: stilgar il 15-02-2003 alle 15:33 ]

ripeto...nn ci sono molte soluzioni....a questo punto lasciamo stare tutto com'è

Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 15-02-2003 17:14  
Anch'io preferisco rivolgermi a Seanma perchè è uno degli utenti che secondo me rappresenta il futuro del forum. Non solo questo. Seanma dimostra spesso di avere delle risorse che la maggior parte dei 17enni, ormai 18enni, si sognano, o si sono sognati. in questo lui è un mistero affascinante per me. Tu seanma ci farai il culo tra meno di 5 anni... e quindi prima di allora ti devo almeno diventare amico echecazzo, non accetto le sconfitte...
comunque... il problema non sta nella reazione che certi messaggi possono suscitare, il problema sta nelle cose che si scrivono in questa reazione. il tuo problema Seanma è che se da una parte dimostri una certa argutezza dall'altra sei sconsolante. la tua rabbia e le tue reazioni sono del tutto prive di un giudizio e di un'organizzazione intelligente... non che tu sia idiota, ma vuoi mettere una risposta articolata e umiliante al posto di un "sei un coglione, vai a fanculo"? tutta un'altra classe...
questa classe nelle risposte e negli scontri diretti è quello che secondo me ancora ti manca. ti domandi su quali soluzioni ci possano essere? sai però che ce ne sono tante, lo affermi anche te.. per me ce n'è una, molto articolata, ma una.
alla stupidità, alla superficilità, alla maleducazione e all'ignoranza si risponde con intelligenza... mai con le offese violente e dirette, ma cercando di evidenziare le incongruenze e le incapacità di un certo messaggio... insomma credo che tu lo sappia benissimo... soltanto credi che la soluzione migliore sia un'altra...
per ora è un peccato...

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 15-02-2003 17:23  
quote:
In data 2003-02-15 17:14, mattia scrive:
Anch'io preferisco rivolgermi a Seanma perchè è uno degli utenti che secondo me rappresenta il futuro del forum. Non solo questo. Seanma dimostra spesso di avere delle risorse che la maggior parte dei 17enni, ormai 18enni, si sognano, o si sono sognati. in questo lui è un mistero affascinante per me. Tu seanma ci farai il culo tra meno di 5 anni... e quindi prima di allora ti devo almeno diventare amico echecazzo, non accetto le sconfitte...
comunque... il problema non sta nella reazione che certi messaggi possono suscitare, il problema sta nelle cose che si scrivono in questa reazione. il tuo problema Seanma è che se da una parte dimostri una certa argutezza dall'altra sei sconsolante. la tua rabbia e le tue reazioni sono del tutto prive di un giudizio e di un'organizzazione intelligente... non che tu sia idiota, ma vuoi mettere una risposta articolata e umiliante al posto di un "sei un coglione, vai a fanculo"? tutta un'altra classe...
questa classe nelle risposte e negli scontri diretti è quello che secondo me ancora ti manca. ti domandi su quali soluzioni ci possano essere? sai però che ce ne sono tante, lo affermi anche te.. per me ce n'è una, molto articolata, ma una.
alla stupidità, alla superficilità, alla maleducazione e all'ignoranza si risponde con intelligenza... mai con le offese violente e dirette, ma cercando di evidenziare le incongruenze e le incapacità di un certo messaggio... insomma credo che tu lo sappia benissimo... soltanto credi che la soluzione migliore sia un'altra...
per ora è un peccato...

bè,innanzitutto ti ringrazio...
poi rimane il fatto secondo me che specialmente in Forum contro certa gente si è del tutto inermi...

Caso 1:se sono idiote come sembrano,nessun ragionamento può servire...
Caso 2: se ci stanno prendendo in giro,allora non si lasceranno fregare e continueranno a giocare inperterriti...

Tristam
ex "mattia"

Inviato: 15-02-2003 17:27  
domanda: quotarmi serviva?

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 15-02-2003 17:29  
quote:
In data 2003-02-15 17:27, mattia scrive:
domanda: quotarmi serviva?

ma che è diventata sta cosa dei quote?una legge razziale?

Tristam
ex "mattia"

Inviato: 15-02-2003 17:40  
beh era solo per evidenziare certi automatismi che avvengono anche quando si è in due a parlare...
comunque hai fatto caso che dopo tutto il discorso fatto da denise hai subito quotato il suo messaggio per rispondere con una frase?
ti ha corretto lo stesso Filmup. secondo me è strepitoso...

Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Inviato: 15-02-2003 18:23  
L'unica vera soluzione per non far degenerare la situazione è solamente quella già detta da Mattia: rispondere intelligentemente smontando la stupidità di certi interventi.
Chi insulta gratuitamente sarà contento di rispondere ad altri insulti ma penso che si senta abbastanza sconfortato se gli si risponde con educazione.
Se è una persona con un minimo di intelligenza potrà migliorare argomentando le proprie idee e se invece non lo è credo si stancherà si intervenire al secondo insulto.
Bannare, eliminare ma soprattutto rispondere agli insulti con altri insulti non fa che favorire chi invece non ha l'intelligenza o l'educazione per discutere in un forum.

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-02-2003 20:38  
che devo dire???

sono in questo forum per parlare civilmente di tutto.
di mancanza di rispetto se ne discuteva gia' un anno fa.
e nulla e' cambiato, ne' cambiera'.
chi si nasconde sotto altri nick o si iscrive solo per provocare - ma non con provocazioni intelligenti - c'e' sempre stato e sempre ci sara'.
e non si puo' far nulla.

rispondere civilmente puo' non bastare se l'intento e' appunto solo la provocazione fine a se' stessa, il disturbare gli altri e l'offendere.
continuera' a provocare, consapevole e felice di farlo.
ignorarli e' l'unico sistema.
ma c'e' sempre qualcuno che da' corda.

ognuno vorrebbe il proprio forum ad hoc.
non e' possibile.

c'e' chi vorrebbe essere , non in singole occasioni, ma permanentemente al centro dell'attenzione.
e bisogna dire che ci riesce , ma in senso negativo.

le motivazioni, se uno non le ha, non puo' neppure esporle.
si scrive per il puro gusto di scrivere, magari senza leggere.
e via con gli stessi topic ripetuti all'infinito.

le offese vanno bannate.

il resto, volenti o nolenti, fanno parte di questo "fottuto" forum che e' di tutti e non solo "mio".

non volevo fare alcun intervento ..poi l'ho fatto ma con molta ritrosia.

Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 15-02-2003 20:40  
Spero che questo thread venga letto da tutti gli utenti.

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-02-2003 20:46  
quote:
In data 2003-02-15 20:40, mallory scrive:
Spero che questo thread venga letto da tutti gli utenti.

certo.
meno da chi scrive solamente.

Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.008198 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd