FilmUP.com > Forum > Off Topic - Chi sono?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Chi sono?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Chi sono?
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 07-01-2003 09:44  

Blanche Dubois -A volte il malessere mentale della stessa, e anche quello di mia madre emergono dirompenti in me.
Apro una dovuta parentesi, allo scopo di chiarire al lettore realmente chi è mario54 medesimo, Attualmente ho 40 anni, e per condurre una vita “normale” sono costretto già da qualche tempo a fare uso di psicofarmaci. Devo ammettere che la mia esistenza passata non è stata di certo molto rosea. Prima la malattia irreversibile di mia madre, e poi quell’economica, la quale ha disgregato una famiglia intera. Purtroppo dal 1980 in poi, non ho mai avuto occasione di rivedere mio fratello e sorella, giacché dati in adozione speciale dal tribunale di Torino, a chi sa chi? - Ora, nel caso l’incontrassi per strada neanche li riconoscerei
A questi detti fratelli, rispettivamente di sei e otto anni più piccoli di me, gli cambiarono anche il cognome. Tutti i tentativi che provai all’epoca per rintracciarli furono vani. Del resto adesso, a distanza di tempo, mi sono fatto una ragione, ossia: che almeno loro dispongono forse della possibilità concreta di un futuro migliore. All’epoca passammo separatamente l’infanzia in istituti diversi. Qui io ci rimasi fino a 18 anni. Ciò avvolte portava in tale ambiente ad una promiscuità maschile troppo forzata, da rendere disgustosi e nauseanti gli stessi; non che l’omosessualità contenuta. La stessa paragonata, di fatto, a quella di detenuti ergastolani, che aspetta al varco in fila indiana: le nuove, giovani, fiammanti, reclute, per inchiappettarsele a dovere! Tanto per drammatizzare ulteriormente: senza neanche l’utilizzo dell’attenuante <<psicologia>> della saponetta per farli chinare meglio! Qui Sigmund Freud, ed altri eventuali discepoli, avrebbero di certo fatto la stessa fine; poiché, a questi canditi e innocenti ragazzi dell’Istituto, nessuno n’avevano parlato. E’ nel caso qualcuno lo avesse fatto, avrebbero certamente riversato le loro colpe omosessuali senza troppo sentimiento su di lui. Altra morale della favola. Nella vita professionale se non vuoi “prendertela” in quel posto, una volta di troppo! Non fidarti di quelli che per farti chinare meglio fanno cadere di proposito per terra: soldi o saponette varie.
I tipi definiti propriamente intellettuali, i quali soggiornavano raramente all’epoca nel mio Istituto, erano di sicuri poco graditi, giacché in tale ambiente regnava la supremazia bellica di tipo muscolare. In tale periodo: tra le botte che ho dato, e quelle che ho ricevuto, ancora adesso non mi quadrano i conti. Tutto sommato in queste circostanze se non altro ho imparato a difendermi. Durante la mia vita non si è mai presentata l’occasione di conoscere l’attinente vero padre, e da come stanno andando tuttora le cose, questa la ritengo di certo una sua fortuna. Io nonostante le innumerevoli difficoltà economiche in corso non ho di certo abbandonato mia figlia. L’altro padre marsigliese che ho avuto, il quale puntualmente riscuoteva la pensione d’invalidità di mia madre, tenendosene una parte per se, il giorno stesso che lei mancò nel 1999, si è eclissato nel nulla, senza neanche presentarsi al funerale. Adesso non saprei neanche se è ancora vivo o meno; se non altro a dir poco: per restituirgli la mia più profonda ingratitudine, per quello che lui non ha mai fatto, in tutti questi anni per la famiglia!
Nel riprendere il discorso. - Gli studi all’epoca da me svolti, erano predestinati all’adempimento scolastico della licenza (media inferiore); poiché, tal Istituto conduceva i medesimi al lavoro prevalentemente generico. Passai quindi nel tempo da un mestiere saltuario, e spesso mal retribuito, ad un altro peggiore, non concludendo nulla di buono, ed in seguito per continuare vivere mi affidai al destino transitorio. In quel periodo passai momenti anche felici. Avevo una dote innata per il disegno e la sfruttai fino in fondo; però, questa dote lavorativa di ritrattista intenerante mi dava a malapena da vivere. Nel tempo tentai anche di perfezionarmi, svolgendo in merito a questa, alcuni studi pratici prevalentemente auto didattici.
Finalmente, dopo il servizio militare all’età di 21 anni trovai lavoro in una scuola come bidello, tra ‘altro, questo mi da tuttora: una sicurezza economica se non altro sufficiente per vivere. Fino ad oggi svolgo ancora in parte corrente professione abbinata a mansioni di segreteria didattica. Nel 1986 all’età di 24 anni pensai di crearmi una mia famiglia prendendo moglie; ma pochi anni dopo, per causa di sfratto abitativo, ed economico, giacché lavoravo solo io, la stessa consorte mi ha abbandonato al mio cupo destino solitario.
Ora, malgrado questo matrimonio concluso male, mi occupo ancora adesso: sia dal lato affettivo, e sia di quello economico, di mia figlia quasi sedicenne; la quale vive dalla nonna materna, sperando che almeno lei abbia in futuro una di vita migliore della mia.

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 07-01-2003 alle 09:46 ]

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Inviato: 07-01-2003 09:50  
Buon anno nuovo a tutti voi...

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 07-01-2003 09:56  
Mario.
sei un grande uomo.
te lo giuro.
(e io che credevo avessi 25 anni)
sei un uomo con i controcazzi.
mi piaci sempre di più.

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 07-01-2003 10:00  
Dovresti scrivere una biografia e pubblicarla

Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Inviato: 07-01-2003 10:01  
Grazie mattia...Cerco di mantenere almeno la mente giovane

Tristam
ex "mattia"

Inviato: 07-01-2003 10:09  
quote:
In data 2003-01-07 10:00, KaiserSoze scrive:
Dovresti scrivere una biografia e pubblicarla

si mario....
hai scritto tanto e hai rivelato anche tanto.
è bello leggerti, come è bello sapere da dove vengono le persone.
ci sono sempre stati due utenti che mi hanno incuriosito, i cui passati mi hanno sempre incuriosito molto, perchè si vede, si sente, che hanno vissuto molto.
uno sei tu. l'altro è greedo.
è bello leggerti. e non nascondo che vorrei sapere anche di più. tra la'ltro ci sono passaggi, forme narrative, davvero ben scritti, anzi direi proprio fantastici.
continuerai?

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Inviato: 07-01-2003 10:46  
Non nego il desiderio di scrivere perche mi piace farlo. Passo molte ore a dedicarmi a questa passione che ho scoperto grazie anche al cinema. Ti confermo che il mio vissuto è davero molto intenso ... Ho anche comunque avuto momenti sereni e felici

Tristam
ex "mattia"

Inviato: 07-01-2003 11:26  
quando vorrai, caro mario, noi saremo qui. a leggerti e a discutere con te.
un saluto, amico.

GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Da: Milano (MI)
Inviato: 07-01-2003 14:11  
caro Mario ti sono veramente vicino.
anch'io non ho vissuto "bene".
tu pero' hai avuto qualcosa che a me e' mancato e viceversa.
mi sono chiesto piu' volte: ma che ci sto ' a fare in questo mondo?
e mi sono dato una risposta:probabilmente perche' servivo e servo a qualcuno.
tu hai una figlia, io una moglie ..che ci vogliono bene.
ecco perche' SIAMO.
un abbraccio.

Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Inviato: 07-01-2003 14:25  
X MATTIA: proprio in questo periodo mi stavo chiedendo se la mia presenza in questo forum aveva una ragione di essere, visto che, per la maggior parte di voi, potrei essere un fratello maggiore o un padre.
devo dire che in questo forum ho avuto smentite sulle solite dicerie che si fanno sui giovani d'oggi e ne sono veramente contento perche' io nei giovani credevo e ci credo.
sono del 53(pensavo che Mario fosse del 54!)
ho 49 anni. ho accennato in diverse occasioni a miei problemi personali, tipo madre malata di mente o alcoolismo, ma non ho mai insistito piu' di tanto perche' non ritengo giusto far diventare questo luogo un confessionale, anche perche' ad altre persone le mie vicende possono non interessare affatto, visto che piu' o meno tutti hanno gia' i loro problemi.
ma se vuoi non ho difficolta' a parlarti di me in pvt.
non voglio "far pesare" i miei guai,ne' credo di aver mai fatto pensare a qualcuno: "questo , data l'eta' , vuol farci la morale e/o spiegare cos'e' la vita!".
se cosi' non fosse avrei sbagliato per l'ennesima volta.

Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Inviato: 07-01-2003 14:50  
Caro Greedo ti sono vicino e mi dispiace che anche tu... hai dei gravi problemi. L'importante e cercare di vivere con ottimismo anche se a volte è molto difficile.

DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Da: ge (GE)
Inviato: 07-01-2003 15:45  
Trovo che questo intervento di Mario sia una delle gemme più fulgide di questo forum , e non solo .
Trovo significativo ed interessante , oltre che in un certo senso educativo , trovarmi di fronte a realtà sussurrate che per mezzo del virtuale irrompono nella buia caverna dei miei pensieri .

Storie e vissuti come quelli accennati da Mario , o Greedo danno scosse di consapevolezza , almeno così mi piace pensare , nel piccolo di questo forum e nella relatività dei nostri ego .

Greedo , con cui ho avuto il piacere di parlare in privato , ha l' abbraccio del calamaro , per quanto possa valere...ed ovviamente la mia solidarietà di fottuto agnostico...

Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Margot

Reg.: 06 Set 2002
Inviato: 07-01-2003 16:16  
La mia presenza qui probabilmente non c'entra niente,considerando che sono la più piccola e ignorante e ho ancora una lunga vita davanti a me.Ma vorrei chiedervi di non inveire contro di me se anche mi intrometto...non ne so un cazzo della vita e da parte mia credo di aver avuto un sacco di fortune,x questo non potrei mai dire di comprendere il dolore di Mario...ma ci tenevo a ringraziarlo x quello che scrive sempre e che io leggo senza commentare.
Non so quanto possa contare il mio parere,ma x me sei un grande e un artista.

Visualizza il profilo di Margot  Invia un messaggio privato a Margot  Email Margot     Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-01-2003 19:38  
Concordo con quanto dice Mattia: Mario è un uomo con i controcazzi. Il suo sfogo mi ha commosso.

Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Inviato: 07-01-2003 19:59  
quote:
In data 2003-01-07 14:50, mario54 scrive:
Caro Greedo ti sono vicino e mi dispiace che anche tu... hai dei gravi problemi. L'importante e cercare di vivere con ottimismo anche se a volte è molto difficile.

io sono decisamente pessimista ma bisogna reagire..reagire sempre,non lasciarsi prendere dall'apatia.
finora ci sono riuscito,fra alti e bassi.
spes ultima dea..semper!

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.124769 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd