stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 13-12-2002 21:59 |
|
Dal Vernacoliere di Dicembre:
"Marco non vuole più andare all'asilo. Ha solo quettro anni ma nel manifestare la sua determinazione ce la mette tutta: piange disperato, pesta i piedi, si rotola in terra. La mamma è costernata, ma pensando ad un capriccio di giornata, anche se non era mai accaduto, decide di soprassedere.
Il secondo giorno la pantimonia si ripete.
Al terzo giorno, però, quando il bimbo addirittura vomita, seriamente spaventata la mamma indaga, con tatto e delicatezza, e il bambino sputa il rospo: <<Gli altri bimbi non mi fanno giocare perchè io non ho le tennis firmate>> confessa in un fiato.
Veloce consultazione con le maestre, alle quali, con comprensibile frustrazione, la signora confida che tutti quei soldi per un paio di scarpe non poteva proprio spenderli.
il tutto è ritornato alla normalità quando le maestre hanno raccolto tra di loro il denaro necessario per quell' indispensabile paio di scarpe. Come impone la legge del mercato.
E anche quella della scuola, ora.
(Wanda Canfori)
_________________
"...e pensare che noi Boss avevamo sempre usato la legge Cirami senza sapere che si chiamava così; noi la chiamavamo 'o mi assolvi o ti muro la moglie', e invece..."
(C.Guzzanti)
[ Questo messaggio è stato modificato da: stilgar il 13-12-2002 alle 22:00 ] |
|