FilmUP.com > Forum > Off Topic - Le scarpe firmate
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Le scarpe firmate   
Autore Le scarpe firmate
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 13-12-2002 21:59  
Dal Vernacoliere di Dicembre:

"Marco non vuole più andare all'asilo. Ha solo quettro anni ma nel manifestare la sua determinazione ce la mette tutta: piange disperato, pesta i piedi, si rotola in terra. La mamma è costernata, ma pensando ad un capriccio di giornata, anche se non era mai accaduto, decide di soprassedere.
Il secondo giorno la pantimonia si ripete.
Al terzo giorno, però, quando il bimbo addirittura vomita, seriamente spaventata la mamma indaga, con tatto e delicatezza, e il bambino sputa il rospo: <<Gli altri bimbi non mi fanno giocare perchè io non ho le tennis firmate>> confessa in un fiato.
Veloce consultazione con le maestre, alle quali, con comprensibile frustrazione, la signora confida che tutti quei soldi per un paio di scarpe non poteva proprio spenderli.
il tutto è ritornato alla normalità quando le maestre hanno raccolto tra di loro il denaro necessario per quell' indispensabile paio di scarpe. Come impone la legge del mercato.
E anche quella della scuola, ora.
(Wanda Canfori)

(C.Guzzanti)

[ Questo messaggio è stato modificato da: stilgar il 13-12-2002 alle 22:00 ]

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario

0.003421 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd