FilmUP.com > Forum > Off Topic - eccomi brevemente di nuovo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > eccomi brevemente di nuovo   
Autore eccomi brevemente di nuovo
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 19-07-2010 10:36  
Ciao a tutti sono ancora in cassa integrazione e posso solo adesso brevemente inviare questo post

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Inviato: 19-07-2010 10:55  
Propriamente ora più che mai, i problemi di vita, non li hanno solo le persone di colore e gli extracomunitari. – In Italia e altrove ... “Disoccupazione – Cassa integrazione e licenziamento” - riversano gli individui nella disperazione … - La povertà nel tempo imbruttisce le persone … Incisivi mancanti, ed altro di carente o di trascurato, a causa d’avverse circostanze di vita … fanno sì di essere socialmente rifiutati. - Poi diventando anche barboni (per lo più improvvisati); … prevale il senso comune di rifiuto e disprezzo morale della gente. – E’ magari in tali circostanze avverse. Neppure una ventata umana d’ottimismo, ci darà la forza e la speranza o l’illusione di riemergere. E’ forse neppure vedendo, con gli occhi spalancati, assorti nel nulla … Quell’anziano della pubblicità televisiva, - (con un piede già nella fossa), che a favore del progresso tecnologico di consolazione. Dopo aver comprato elettrodomestico a rate che dichiara: “L’ottimismo è il sale della vita” - Senz’altro detto ciò, emerge, di fatto, che io sono portato ad estremizzare negativamente le cose. - Questo perché (come altri) … Ben che io non sia ancora vecchio. A 48 anni della mia vita personalmente sono stato martoriato dalle proprie negatività vissute. Fortunatamente però devo anche tener conto che alcuni eventi favorevoli avuti nell’arco della mia vita, che mi danno la forza ancora di continuare … E’ Spero che ce ne siano ancora ... – Inoltre: io auguro che ci sia umanamente per tutti noi, (nei propri periodi esistenziali più critici). Uno spiraglio di luce, di fiducia; - (e volendo, per chi crede), … altresì di fede di spirito, che allieti la nostra sofferenza umana.

Propriamente (per chi crede, o per lo meno che si propone di farlo)! … Le nostre croci esistenziali odierne, se rapportate alla sofferenza di Cristo. Il simbolo della sua flagellazione dovrebbe (almeno in parte) in ambito di confronto, attenuare le nostre sofferenze umane. – Umanamente però più volte: per chi è preso nell’oblio dalla disperazione … Non si pone di accettare tali condizioni di tolleranza alla sofferenza ed al martirio. - Probabilmente, in ambito di coerenza d’ammissione, anch’ io penso di non esserne immune! … Del resto: umanamente pochi di noi sanno patire in silenzio. Spesso di natura quando qualcuno ci reca del male, diventiamo aggressivi, … ed emerge quindi in noi la nostra indole animalesca. – In ogni modo, a caldo, presi dall’impeto della violenza a volte accecante … In termini di metafora di reazione; (magari scambiandolo per un grosso sacco di patate) - e da evitare di dare un calcio nel culo ad un leone - poiché sicuramente prima di sbranaci … non ci pone di certo, ragionamenti filosofici per cibarsi al meglio, delle nostre frattaglie terrene. E’ siccome violenza richiama violenza …. Morale della favola: “Quando è umanamente possibile”, e meglio cercare di evitare di apparire aggressivi. – Questo vale anche nei confronti dei propri simili inermi senza difesa; … oppure in apparenza innocui….

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Da: estero (es)
Inviato: 19-07-2010 11:54  
bentornato mario, anche se per poco.
e grazie davvero per questo tuo post.
un saluto.

Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 19-07-2010 14:52  
Grande Mario, un sincero in bocca al lupo.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 19-07-2010 15:26  
Bentornato Mario, spero per te che la situazione si risolva al più presto.
Tutti ci lamentiamo del lavoro, di quanto ci fa stancare e stressare, di quanto ci sfruttano, di quanto poco guadagnamo... Ma quando non c'è più, ne senti davvero la mancanza e non è per niente facile (e non mi riferisco al livello economico).

E' un brutto periodo, ti ci vuole un sorriso.
Un saluto da persone che purtroppo sono nella tua situazione.
Lavoratrici della Leader Pumps Group, che produce pompe idrauliche in Friuli.

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 19-07-2010 15:47  
Ciao Mario, ben tornato!
Mi dispiace tantissimo leggere della tua situazione, purtroppo i tempi sono quello che sono e possiamo solo sperare che si risolva tutto il prima possibile o quantomeno cominciare a migliorare lievemente, anche se di poco.

Un abbraccio ed un grosso in bocca al lupo per il futuro!

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 19-07-2010 23:18  
uelà, vecchia puzzetta
Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag

Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 19-07-2010 23:32  
Mario!

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Da: Genova (GE)
Inviato: 20-07-2010 10:46  
Ciao Mario! Buona fortuna!

Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 20-07-2010 12:58  
Ciao Mario! Oggi di storie così se ne sentono fin troppe. Spero per te che tutto si risolva e che magari tu possa tornare a bazzicare più spesso il forum.

In bocca al lupo per tutto.

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Inviato: 23-07-2010 11:44  
Ciao grazie a tutti mi farò vivo appena posso

Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 23-07-2010 12:24  
In bocca al lupo, mi raccomando!

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Bonekamp

Reg.: 13 Gen 2008
Da: roma (RM)
Inviato: 14-08-2010 14:58  
eccomi brevemente di nuovo

anzi no

Visualizza il profilo di Bonekamp  Invia un messaggio privato a Bonekamp    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 20-09-2010 23:27  
quote:
In data 2010-08-14 14:58, Bonekamp scrive:
eccomi brevemente di nuovo

anzi no

il senso?

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario

0.121775 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: