Autore |
DAN880 cerca lavoro |
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 09-02-2010 12:50 |
|
|
TheSpirit
 Reg.: 21 Set 2008 Messaggi: 3605 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 09-02-2010 12:51 |
|
ahahah... devo ammettere che è uno dei migliori topic (o aperture di topic) di sempre... |
|
HaroldKid
 Reg.: 11 Gen 2009 Messaggi: 4589 Da: milano (MI)
| Inviato: 09-02-2010 13:14 |
|
Purtroppo non posso aiutarlo, quindi mi limito a chiedere il perchè in passato non furono fatti topic del tipo : "seanma ha bisogno di digerire una delusione d'amore... si cercano possibili fighe col complesso della Nightingale"
_________________ CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'
Calendari, risultati, squadre e dirette streaming
Organizzazione |
|
gatsby
| Inviato: 09-02-2010 13:44 |
|
|
nboidesign
 Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 09-02-2010 14:34 |
|
Secondo me ce la si può fare.. a trovare un lavoro a dan.
_________________ CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi |
|
thetourist
 Reg.: 01 Mag 2007 Messaggi: 7007 Da: estero (es)
| Inviato: 09-02-2010 14:46 |
|
bravo, pure secondo me.
però dan, veramente, dicci almeno l'età e qualcos'altro su di te.
_________________ Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose. |
|
dan880
 Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 2948 Da: napoli (NA)
| Inviato: 09-02-2010 17:24 |
|
sono lusingato. penso che continuerò a cercare per conto mio. avevo solo bisogno di qualche consiglio. e qualcuno, nell'altro topic, me lo ha fornito. |
|
nboidesign
 Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 09-02-2010 17:48 |
|
gatsby, puoi cambiare il topic in HaroldKid cerca la figa.
_________________ CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi |
|
gatsby
| Inviato: 09-02-2010 18:13 |
|
|
TheSpirit
 Reg.: 21 Set 2008 Messaggi: 3605 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 09-02-2010 18:19 |
|
Io inizierei ad evitare certe banalità sulla laurea come quelle scritte nell'altro topic...
Che poi se fossero vere, e con la laurea si potesse aspirare solo a posti da diplomato, immagina cosa trovi con solo il diploma... |
|
dan880
 Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 2948 Da: napoli (NA)
| Inviato: 09-02-2010 18:33 |
|
ti dico solo questo the spirit: conosco una persona che si è laureata in scienze internazionali e che adesso (anzichè lavorare in un consolato o occuparsi di cose attinenti al suo titolo di studio) lavora in una ditta che si occupa di forniture per i servizi ospedalieri e per estetisti.
è una ditta seria, che ti grantisce buoni guadagni, premi aziendali e auto di servizio, con cellulare di servizio incorporato.
ma dimmi tu: non è un lavoro che potrebbe fare anche un diplomato? (l'azienda in questione prende solo laureati; n.d.r.).
così come leggo spessissimo di laureati che si sentono valorizzati e riconosciuti per merito solo se si trasferiscono fuori dell' Italia.
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 09-02-2010 18:38 |
|
Sì ho capito ma se i laureato in italia sono 100 e di posti da "laureati" (che poi mi chiedo cosa voglia dire) ce ne sono 60, gli altri 40 cosa fanno, restano in casa a piangere finché non gli cade il lavoro della vita dal cielo?
Poi libero di farlo, ma se muore di fame o di rimorsi per il tempo perduto cazzi suoi.
_________________ E' ok per me! |
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 09-02-2010 18:58 |
|
Comunque direi che è assolutamente vergognoso che nel nostro "paese" un laureato faccia così fatica ad inserirsi nel mondo del lavoro.
Nel sud poi è un problema devastante, non per niente finiscono quasi sempre col sistemarsi a nord di Pescara (se gli va bene).
Una nazione non in grado di dare in tempi relativamente brevi, una sistemazione a chi si è fatto un culo tanto per raggiungere traguardi universitari, è una nazione del terzo mondo. ( Ci sono matematici africani che raccolgono pomodori in Campania e in Puglia )
[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 09-02-2010 alle 18:59 ] |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 09-02-2010 19:06 |
|
la questione laureato non laureato è comunque molto delicata.
attualmente ci sono tantissimi laureati che non riescono a trovare lavoro.
chi non ha una laurea è, ovviamente, in una posizione estremamente debole sul mercato.
il caso di dan è emblematico: è in una posizione debolissima sul mercato.
non è altamente qualificato, nè in grado di gestire specifiche tecnologie.
sembra parlare di lavoro come "posto fisso", cosa che è una utopia oggigiorno. i soggetti "forti" sono quelli che non sono spaventati dalla flessibilità, ma che la considerano per certi versi una opportunità (anche se è difficile da immaginare).
mi pare di aver capito che non conosce bene diverse lingue.
mi pare di aver capito che non ha in programma nessuna progetto di formazione e miglioramento professionale.
vede nel lavoro uno stipendio, più che una modalità di autorealizzazione personale...
(attenzione, non sto dicendo che lo stipendio non sia importante, sto solo elencando alcune caratteristiche ideali del soggetto "forte" sul mercato del lavoro).
e poi ha un locus of control esterno, ovvero attribuisce all' esterno le sue sfortune lavorative, a cause del tutto indipendenti dalle sue volontà (vedasi il governo ladro e i raccomandati di ferro).
quello che voglio dire è: non ti aspettare molto ora come ora.
so che pulire i cessi (è solo una metafora, ma anche no) fa schifo, ma non è mica facile attualmente che tu riesca a trovare il lavoro della tua vita.
i miei consigli sono: formazione continua.
se il mondo universitario nonfa per te, cerca corsi che ti insegnino a fare qualcosa, che ti diano opportunità in più sul mondo del lavoro.
ad esempio in questo periodo ricercano molti OSS (operatori socio-saniatri). e organizzano spesso corsi per diventarlo.
oppure fai corsi di webdesign, e cagate simili (non sono un esperto).
insomma, sono solo esempi, quello che voglio dire è: accumula competenze.
oppure adattati.
[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 09-02-2010 alle 19:07 ] |
|
HaroldKid
 Reg.: 11 Gen 2009 Messaggi: 4589 Da: milano (MI)
| Inviato: 09-02-2010 19:12 |
|
ecco, Alo ha espresso in modo lucido e competente quello che io da ignorante ho fatto passare tramite il sarcasmo.
però dopo sto post se fossi in dan andrei a spararmi in testa.
_________________ CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'
Calendari, risultati, squadre e dirette streaming
Organizzazione |
|