FilmUP.com > Forum > Off Topic - ed ecco...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > ed ecco...   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore ed ecco...
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 15-11-2002 23:52  
Si vede una casa enorme, bella, forse un castello, con i soffiti affrescati e fatti a volta.
Si intravede l'arredamento, di classe, questo è certo.
Un salone con un divano e un caminetto.
Denise dorme sul divano.
Si sveglia. Prende la candela e lascia il salone.
In un enorme corridoio Mallory guarda fuori. E' buio, è tutto silenzioso. E' pensierosa. Tiene le braccia incrociate e fa paura nella sua serietà. Non un sorriso, non un cenno o un saluto.
Rimane impassibile. E' molto curata, pantaloni neri a vita molto bassa, stivali e una camicia bianca con maniche scampanate. I capelli nerissimi e lunghi, molto lunghi.
Una luce sulla destra.
Una porta semi aperta. Forse semi chiusa.
"vai a dire loro che è arrivato", questo mi dice Mallory sempre guardando fuori. Quasi bisbigliando.
Entro nella stanza. Un altro caminetto.
Phibes seduto su un divano.
Elegante, cupo, tranquillo.
Discute con Mattia, trasandato, scalzo in piedi vicino al caminetto.
Entrambi bevono vino.
Dò loro la notizia: stà arrivando. Ma... chi?
Phibes si alza e va verso la porta, Mattia con uno scatto di ira butta il bicchiere nel fuoco.
Phibes mi guarda, e socchiude la porta portandosi verso Mallory, sempre immobile alla finestra, abbracciandola.
Si sente il portone aprirsi. Phibes gesticola parlando sottovoce.
Mattia è fuori di sè.
Mi prende per il polso e mi trascina fuori.
Mi fa male e forse non si rende conto, camminando tra la pineta, che piove.
Lui è scalzo, vestito male e furibondo. La sua maglietta rossa è una luce in mezzo al buio della notte.
Forse non si rende conto.
Arriviamo ad un capanna. Buia, senza arredamento.
Entriamo e ci accoglie il viso fermo di Mallory. Dietro di lei Phibes.
Io e Mattia rimaniamo in silenzio, come possono averci preceduto? Come è stato possibile? Il mio polso finalmente viene lasciato da Mattia.
Mallory finalmente mi sorride.
Il mio volto bagnato e impaurito fa contrasto paragonato al suo, disteso, asciutto.
"Tesoro mi stavo preoccupando, pensavo ti avesse fatto del male".
Intanto un respiro profondo riempie la stanza e nell'angolo lui. Chi era lui? Vestito di nero, seduto a fissarci. Cosa voleva da noi?
Gli occhi di Mattia ritornano infuocati.
Mi prende di nuovo il braccio e mi porta fuori. Io cerco di capire, cerco di sapere, ma con forza mi stringe le guance "silenzio, devi stare zitta, non chiedere niente". Al contrario dei gesti la voce è calma, quasi dolce.
Un cavallo. Forse era una stalla. Saliamo sopra al cavallo e ci allontaniamo. NOn piove più.
Un lago.
Ci fermiamo.
Perchè?
Mi giro incredula.
Non è possibile, non può essere.
Mallory e Phibes.
Mattia è a pezzi, mi guarda.
Lei gli va incontro "eh no, caro mio"... gli bisbiglia all'orecchio...

Mentre mi guardo intorno e capisco che qualcosa è iniziato...

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 16-11-2002 00:04  
bello...
ma è ottimo---
e poi? poi cosa succede?
cosa è iniziato?

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Inviato: 16-11-2002 00:06  
tu lo sai?

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 16-11-2002 00:14  
Freud andrebbe a nozze con il tuo sogno Denise....

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Da: legnano (MI)
Inviato: 16-11-2002 20:17  
io lo so come va a finire

Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 16-11-2002 20:28  

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 17-11-2002 13:18  
quote:
In data 2002-11-16 20:17, Crappy scrive:

Anch'io...

Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Inviato: 17-11-2002 13:22  
quote:
In data 2002-11-16 00:14, mallory scrive:
Freud andrebbe a nozze con il tuo sogno Denise....

Ricordati che secondo dmmrg sono io il Freud del forum...Denise ti offro una seduta gratuita...questo sogno stuzzica le mie sinapsi.
...Denise, ma sei sicura che sia tutto qui?

Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
Wiggler

Reg.: 26 Ago 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 17-11-2002 14:42  
quote:
In data 2002-11-17 13:18, Phibes scrive:
quote:

Anch'io...

io no... mi son perso alla 3° riga...

Visualizza il profilo di Wiggler  Invia un messaggio privato a Wiggler  Email Wiggler  Vai al sito web di Wiggler  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Inviato: 17-11-2002 15:26  
quote:
In data 2002-11-17 14:42, Wiggler scrive:
quote:
quote:

Anch'io...

he he he wiggler, ma io sono uno dei protagonisti...

denisuccia

Inviato: 17-11-2002 15:33  
In effetti ci sarebbero altri flash... però non sono in grado di ricollegarli!

mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 17-11-2002 16:25  
...già dalla fase di esposizione,si può apprendere come il paziente abbia inconsciamente adottato sintonia con il sogno,nonostante esso non si riveli del tutto piacevole;questo significa che il livello di "compensazione psichica" sia perfettamente in equilibrio,e che quindi il sogno in se,riflette l'appagamento di un desiderio che nella realtà viene represso e che attraverso la fase onirica lo controbilancia simbolicamente.

il contesto ambientale è quello di un grande edificio,un castello,questo rappresenta quel lato della psiche che tenta di proteggere le proprie emozioni e i pensieri più reconditi.
il focolare è il simbolo della propria sessualità,e il fatto che Mattia scagli il suo bicchiere nel fuoco(tra l'altro il bicchiere è un simbolo fallico...)dimostra quanto la paziente desideri inconsciamente un contatto violento...

l'abbandono del castello(trascinata da una persona) indica il desiderio di abbandonare la repressione di un sentimento e portarlo "fuori",la pioggia infatti è l'affermazione di tale ipotesi,essa rappresenta la liberazione delle emozioni
contenute all'interno di se stessi.
I piedi nudi di Mattia si riferiscono ad un impedimento che il paziente infligge ai suoi personaggi per non farli fuggire.
La maglietta è rossa,colore che nella simbologia del sogno esplica un'attrazione sessuale o un grande sentimento d'amore.

I capelli lunghi di mallory sono simbolo di trasgressione,intelligenza e possono rappresentare elementi di attrazione sessuale;in questo caso la paziente teme che questo pesonaggio possa distogliere l'attenzione di Mattia,ma anche nella fuga Mallory riappare sempre,descrivendo la chiara insicurezza del paziente di fronte ai sentimenti,ipotesi incentivata anche dalla presenza di un personaggio tenuto all'oscuro,uno sconosciuto,il cosiddetto"intruso",rappresentazione del timore che possano esserci "intrusioni" di sentimenti.

il cavallo,poi,è uno degli elementi freudiani più ricorrenti nel sogno al femminile,elemento che,nell'atto del cavalcarlo descrive il desiderio di un rapporto sessuale.

Phibes è l'accostamento di un vincolo alla minaccia,la speranza di un'agente esterno che sollevi il paziente dall'incarico di mettere in gioco le proprie ambizioni e porlo davanti ad una decisione.

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Da: legnano (MI)
Inviato: 17-11-2002 17:01  
quote:
In data 2002-11-17 15:26, Phibes scrive:
quote:
quote:
quote:

Anch'io...

io sono Denise invece, quindi lo so a priori

Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
Wiggler

Reg.: 26 Ago 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-11-2002 01:29  
quote:
In data 2002-11-17 15:26, Phibes scrive:
quote:
quote:
quote:

Anch'io...

ah ecco! allora c'è un motivo valido perchè non capisco mai 'na mazza! grazie mi hai dato un ottima scusa per ogni volta che mi accuseranno di essere un idiota che non capisce mai al volo

Visualizza il profilo di Wiggler  Invia un messaggio privato a Wiggler  Email Wiggler  Vai al sito web di Wiggler  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
skyjuice

Reg.: 28 Mag 2002
Da: ge (GE)
Inviato: 18-11-2002 14:36  
anch’io sono giunto alle conclusioni che ha brillantemente esposto mallorì, anche se è evidente che il personaggio misterioso dentro la capanna sono io..

Visualizza il profilo di skyjuice  Invia un messaggio privato a skyjuice    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.008162 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd