Autore |
IDIOZIE COSPIRAZIONISTE. Alcuni mangiano ancora la cacca. |
MARQUEZ
 Reg.: 23 Feb 2006 Messaggi: 2117 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 24-08-2008 11:32 |
|
All'epoca dei Maya, tra un rito propiziatorio e l'altro, tra profezie e dei animaleschi, andava di gran moda far mangiare la cacca a qualche malcapitato per qualche oscuro rito religioso necessario alla lettura pubblica di queste "grandi" leggende e profezie.
A distanza di secoli c'è chi ne segue nuovamente le orme.
Facendo un giro su intenet, sono venuto a conoscenza di decine di teorie cospirazioniste.
Eccone alcune: i principali esponenti del potere mondiale sarebbero rettiliani, gli Illuminati controllano il potere mondiale, un qualche invisibile pianeta oscuro si sta avvicinando alla terra, gli alieni ci guardano e hanno astronavi più grosse del pianeta Terra, i potenti sanno che presto finirà il mondo(il 21/12/2012), le profezie Maya annunciano l'imminete fine ma il potere ce le nasconde, nel 2012 ci sarà l'inversione dei poli magnetici della terra con grandi sciagure e distruzioni apocalittiche, scie chimiche per controllare la nostra mente, armi che controllano le onde alfa del cervello e tante tante altre stronzate antiscientifiche e antistoriche ancora.
Ora va detto che buona parte di queste puttanate antiscientifiche vengono dalla mente malata di tre o quattro persone, una su tutte l'antisemita ex calciatore David Icke.
Si vede una commistione pazzesca tra cose reali tipo l'esistenza di massonerie e società oligarchiche tipo il gruppo Bilderberg e antiche leggende, pseudoscienza, religione, New Age, profezie di invasati fancazzisti.
Chiaro è che queste stupidaggini portino un sacco di soldi a chi le racconta e che ci sia dietro una vera e propria macchina da soldi in pieno stile Wanna Marchi. Già questo ne spiega la proligìferazione tipo virus della Spagnola.
E' anche chiaro che molte di quese teorie nascono per mettere in cattiva luce, allo scopo di strizzare nello stesso calderone, tutti coloro che mostrano scientificamente l'esistenza di non senses, errori, omissis nelle ricostruzioni ufficiali di varie catastrofi, ed eventi e fenomeni come l'11/9, il signoraggio, le scie chimiche(usate a scopi di guerra e di studio militare e sanitario non per comandare la mente, sia chiaro).
Si vede anche che chi le promuove è spesso under 18, non liceale, senza cultura scientifica, quasi sempre di destra o estrema destra(raramente qualche comunistello drogato), religioso, seguace new age e con una tendenza alla schizofrenia paranoide altissima.
Penso che questo la dica lunga sul valore culturale delle nuove generazioni occidentali. E si vede che le stupidità del passato e le irrazionalità più gravi come quelle del popolo Maya(che tra l'altro viene spesso citato a sproposito per aver inventato chissà cosa in matematica e astronomia raccontando palesi assurdità e montando scoperte dell'ombrello edel'acqua calda) attirano ancora giovani (de)menti cui la cacca non fa schifo.
_________________ «E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi |
|
oronzocana
 Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 24-08-2008 11:53 |
|
quindi il signoraggio bancario non esiste?
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 24-08-2008 12:01 |
|
E io che ho sempre sperato prima o poi in un'invasione aliena...
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
superman18
 Reg.: 26 Dic 2005 Messaggi: 3231 Da: trevignano (TV)
| Inviato: 24-08-2008 12:14 |
|
considerando che rispetto le teorie e le idee di tutti, e le considero tutte potenzialmente vere, visto che ne io ne tu Marquez possiamo sapere alcuna verità....
è comunque vero che c'è chi sfrutta queste teorie per fare soldi a palate con l'ingenuità della gente...
ma non per questo bisogna deridere chi non la pensa come tutte le altre pecore pronte a beersi qualsiasi balla racconti la TV...
comunque rispondo ad oronzocana sul signoraggio...
se trovi una motivazione logica e plausibile sul perchè in una società industriale che può produrre beni in abbondanza ci sia ancora gente che muore di fame, e perchè il PIL deve costantemente crescere...
allora il signoraggio non esiste.
_________________ Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi. |
|
MARQUEZ
| Inviato: 24-08-2008 12:19 |
|
quote: In data 2008-08-24 11:53, oronzocana scrive:
| Se tu avessi letto e compreso, capiresti che io dico che il signoraggio esiste.
_________________ «E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi |
|
oronzocana
 Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 24-08-2008 12:29 |
|
quote: In data 2008-08-24 12:19, MARQUEZ scrive:
quote: In data 2008-08-24 11:53, oronzocana scrive:
| Se tu avessi letto e compreso, capiresti che io dico che il signoraggio esiste.
|
ma smettila di fare l'idiota! Ormai è una recita che va avanti da troppo tempo. La mia era una domanda semplice semplice, che apriva il campo ad una altrettanto semplice risposta, magari per approfondire l'argomento.
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
Jerry88
 Reg.: 12 Mar 2007 Messaggi: 2130 Da: L'Aquila (AQ)
| Inviato: 24-08-2008 14:11 |
|
quote: In data 2008-08-24 12:01, eltonjohn scrive:
E io che ho sempre sperato prima o poi in un'invasione aliena...
|
anch'io. In confronto agli alieni si vedrebbe finalmente quanto puzziamo e facciamo schifo tutti quanti. è il mio sogno
_________________ Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag |
|
MARQUEZ
| Inviato: 24-08-2008 14:56 |
|
quote: In data 2008-08-24 12:14, superman18 scrive:
considerando che rispetto le teorie e le idee di tutti, e le considero tutte potenzialmente vere, visto che ne io ne tu Marquez possiamo sapere alcuna verità....
è comunque vero che c'è chi sfrutta queste teorie per fare soldi a palate con l'ingenuità della gente...
ma non per questo bisogna deridere chi non la pensa come tutte le altre pecore pronte a beersi qualsiasi balla racconti la TV...
comunque rispondo ad oronzocana sul signoraggio...
se trovi una motivazione logica e plausibile sul perchè in una società industriale che può produrre beni in abbondanza ci sia ancora gente che muore di fame, e perchè il PIL deve costantemente crescere...
allora il signoraggio non esiste.
| No no fermo, potenzialmente vere un cazzo.
Hai mai sentito parlare di scienza? La scienza dimostra che non ci sarà nessuna inversione di poli da qui al 2012, che non c'è nessun pianeta invisibile, che non esistono uomini dal DNA mutante uomo-rettile, che le onde alfa del cervello non si controllano con il magnetismo o qualche composto chimico.
Perché se no fai come questi ciarlatani che parlano perché non sanno niente di scienza e tecnologia. E questo non va affatto bene.
Io infatti non dico affatto di deridere chi non la pensa come le masse, anzi è l'opposto. Anche tu se avessi letto, avresti capito che io dico che questa collana di balle che si trovano su internet finiscono per screditare chiunque affermi cose contrarie alle ricostruzioni, spesso macchinate, di chi amministra il potere. E purtroppo vengono a volte screditati anche quelli che hanno idee perfettamente razionali e corrette.
E' chiaro che chiunque studi e sia razionale si accorge che le tesi di gente come Icke o Hubbard sono false e piene di farneticazioni. La scienza dà risposte ben precise che per ignoranza e stupidità vengono trascurate e ignobilmente attaccata senza addurre nessun dato, nessun ragionamento.
E' l'ora di finirla con la balla da relativismo beat che qualsiasi opinione è degna di essere detta e può teoricamene essere vera. Chi studia la logica sa che non è così.
Per oronzocana: ma che cazzo di bisogno c'è di offendere?
Se tu avessi letto non avresti neanche dovuto fare quella domanda. E, senza offenderti, te l'ho fatto presente.
Piergiorgio Odifreddi |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 24-08-2008 19:41 |
|
La teoria dei rettiliani è nata per opera di un certo esaltato (SONOTRANOI) del forum di Donia (Voci nel Web). Non ha mai avuto seguito, né tra i frequentatori di quel forum, né tra i frequentatori di Internet in generale, se non tra due o tre sporadici sfigati, puntualmente presi per il culo da tutti (com'è giusto che fosse). Utilizzarla in termini probatori di qualcosa, laddove sono in quattro (forse in cinque) a crederci, è un po' come sostenere che gli scienziati attualmente dediti alla creazione di un qualsiasi Frankenstein siano tutti stronzi: troppo facile.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
HistoryX
 Reg.: 26 Set 2005 Messaggi: 4234 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 25-08-2008 09:36 |
|
Io ne conosco uno che crede nei rettiliani... che babbeo, non sa che sono i visitors a reggere i fili del mondo. |
|
MARQUEZ
| Inviato: 25-08-2008 11:16 |
|
quote: In data 2008-08-24 19:41, Deeproad scrive:
La teoria dei rettiliani è nata per opera di un certo esaltato (SONOTRANOI) del forum di Donia (Voci nel Web). Non ha mai avuto seguito, né tra i frequentatori di quel forum, né tra i frequentatori di Internet in generale, se non tra due o tre sporadici sfigati, puntualmente presi per il culo da tutti (com'è giusto che fosse). Utilizzarla in termini probatori di qualcosa, laddove sono in quattro (forse in cinque) a crederci, è un po' come sostenere che gli scienziati attualmente dediti alla creazione di un qualsiasi Frankenstein siano tutti stronzi: troppo facile.
| Però deeproad se fai un salto su Youtube troverai centinaia di persone che credono in queste vaccate.
Credimi, l'ho fatto. E non hai idea di quanto siano invasati. Ho provato a fargli vedere quante idiozie dicano ma si osno chiusi a riccio offendendo a tutto spiano. E mi sono beccato offese e accuse tra le più disparate tra cui di essere un illuminato, di essere al libro paga dei servizi segreti americani, di essere un dupe, di essere un brainwasher, di essere uno che crea cover-up, di difendere la scienza per interesse e tanto altro ancora. Naturalmente non lo hanno fatto usando questi termini in inglese poiché si tratta di italiani per lo più ignoranti totali e, come mi ha fatto notare un neurobiologo portati alla schizofrenia paranoide.
Quindi non sono solo quattro gatti, purtroppo.
Comunque scientology e la cricca di Icke e il revisionista antisemita Irving sostengono cazzate del genere.
Piergiorgio Odifreddi |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 25-08-2008 15:22 |
|
|
HistoryX
 Reg.: 26 Set 2005 Messaggi: 4234 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 25-08-2008 15:32 |
|
La cosa più inquietante è che sei un rettiliano anche tu e non lo sai.
_________________ [ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ] |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 25-08-2008 15:42 |
|
LODE E GLORIA ALL'IPNOROSPO
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 25-08-2008 15:44 |
|
quote: In data 2008-08-25 15:42, sandrix81 scrive:
LODE E GLORIA ALL'IPNOROSPO
| già,anche io sono un anfibiano
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
|