FilmUP.com > Forum > Off Topic - muoversi a roma...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > muoversi a roma...   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore muoversi a roma...
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 17-04-2008 16:53  
rivolgo una domanda agli utenti del forum che abitano a roma: è comodo senza auto, quindi con mezzi pubblici o metropolitana, coprire il percorso che va dalla stazione centrale di roma termini (piazza dei cinquecento)a via di tor di quinto?

devo recarmi in questa strada per un concorso, prossimamente. la zona di tor di quinto però la conosco poco.

qualcuno che abita a roma potrebbe dirmi se dalla stazione ci sono bus o linee metrò che coprono questo percorso? (cioè che almeno fanno scendere nei paraggi, a breve distanza)?

o conviene andare con l'auto?

grazie.

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Da: Milano (MI)
Inviato: 17-04-2008 16:55  
pensavo avessi cambiato di nuovo la tua meta per il trasferimento...
any direction you choose.

Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 17-04-2008 17:06  
a tor di quinto ci arriva il trenino mi pare

e se non sbaglio lo pigli da flaminio e a flaminio ci arrivi con la metro da termini

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Inviato: 17-04-2008 17:20  
no, atipica è per un vecchio concorso per il quale inviai la candidatura a settembre.

quindi metropolitana da termini a piazzale flaminio e da lì un treno per via di tor di quinto.

ma vuol dire un treno delle ferrovie della città?

com'è che conosci il percorso pur non abitando a roma?

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
samara

Reg.: 14 Feb 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 17-04-2008 17:23  
Non sono molto pratica di metro e autobus, però ti dico già che con la macchina è un delirio, soprattutto da quelle parti. Però se non ricordo male, ci dovrebbe essere la liena A della metropolitana (che puoi prendere diretamente da dentro la Satzione Termini) che fa qualche fermata da quelle parti...vabè, sono una schiappa per quato riguarda i mezzi pubblici, sorry!

Visualizza il profilo di samara  Invia un messaggio privato a samara    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Inviato: 17-04-2008 17:35  
quote:
In data 2008-04-17 17:20, dan880 scrive:

ma vuol dire un treno delle ferrovie della città?

com'è che conosci il percorso pur non abitando a roma?

Bè, sono anni che ci vado diverse volte l'anno e ormai a girare un poco ho imparato. E la prima cosa che impari è che a Roma se non ci stai da un po' la macchina è meglio non toccarla.

Il treno di cui ti parlo dovrebbe essere uno di quei treni regionali gestito direttamente da met.ro.

Comunque appena arriva un romano doc sarà più preciso di me (credo).

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Inviato: 17-04-2008 17:40  
Poi certamente ci sarà almeno un autobus che arriva in zona... però sinceramente non conosco le linee. Sul sito dell'ATAC certamente troverai le info che ti servono.

dan880

Inviato: 17-04-2008 17:46  
quote:
In data 2008-04-17 17:23, samara scrive:
Non sono molto pratica di metro e autobus, però ti dico già che con la macchina è un delirio, soprattutto da quelle parti. Però se non ricordo male, ci dovrebbe essere la liena A della metropolitana (che puoi prendere diretamente da dentro la Satzione Termini) che fa qualche fermata da quelle parti...vabè, sono una schiappa per quato riguarda i mezzi pubblici, sorry!

sapessi a napoli quanto è un delirio muoversi con la macchina

almeno a roma ci sono in molti tratti strade larghe, ben organizzate come traffico e semafori e abbastanza verde (e ritengo che chi ci abita è molto fortunato).

penso cmq di aver capito che dovrebbe essere nella zona di roma nord via di tor di quinto. grazie per le informazioni.

samara

Reg.: 14 Feb 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 17-04-2008 17:47  
Prova a vedere qui se trovi quello che ti serve.
http://www.atac.roma.it/

Visualizza il profilo di samara  Invia un messaggio privato a samara    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Inviato: 17-04-2008 18:42  
quote:
In data 2008-04-17 17:47, samara scrive:
Prova a vedere qui se trovi quello che ti serve.
http://www.atac.roma.it/

grazie samara.

gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-04-2008 19:03  
vieni proprio dalle mie parti. Se devi andare al centro militare (lì fanno parecchi concorsi), io ti consiglio di prendere il 32 fino al capolinea da Ottaviano.
Ricapitolando:
metro da Termini a Ottaviano. Lì, autobus 32 (direzione stadio olimpico) fino al capolinea. Il percorso non è lungo, ma l'uatobus va pianissimo. Io calcolerei un totale (metro+ autobus) di poco più di un'ora.

Se prendi invece il trenino da Flaminio (dove arrivi sempre con la metro), arrivi un po' più lontano, e il pezzo a piedi è poi di circa 20 minuti.
Se hai altre domande, ocntattami pure via pvt.

Comunque si può sempre visitare il sito www.atac.roma.it

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 17-04-2008 19:07  
quote:
In data 2008-04-17 17:46, dan880 scrive:
sapessi a napoli quanto è un delirio muoversi con la macchina

Perchè, con l'autobus no (l'incubo dell'ERRE DUE!!!) ???
Per non parlare di metrò e cumana quando piove un pochino...

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Inviato: 17-04-2008 23:36  
quote:
In data 2008-04-17 19:03, gatsby scrive:
vieni proprio dalle mie parti. Se devi andare al centro militare (lì fanno parecchi concorsi), io ti consiglio di prendere il 32 fino al capolinea da Ottaviano.
Ricapitolando:
metro da Termini a Ottaviano. Lì, autobus 32 (direzione stadio olimpico) fino al capolinea. Il percorso non è lungo, ma l'uatobus va pianissimo. Io calcolerei un totale (metro+ autobus) di poco più di un'ora.

Se prendi invece il trenino da Flaminio (dove arrivi sempre con la metro), arrivi un po' più lontano, e il pezzo a piedi è poi di circa 20 minuti.
Se hai altre domande, ocntattami pure via pvt.

Comunque si può sempre visitare il sito http://www.atac.roma.it

ho letto solo adesso il tuo post. le tue informazioni sono molto preziose: precisamente devo andare al 155 di via di tor di quinto, dove sta la stazione dei carabinieri salvo d'acquisto. è lì dentro che hano allestito la sede del concorso.

gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-04-2008 08:29  
si, allora è dove dico io.
Col trenino ci metti 20 minuti(uscita tor di quinto), più la metro per arrivare a Flaminio 10 minuti+ pezzo a piedi 15/20 minuti di un'ora, ma fai parecchi cambi

con metro+ autobus 32 ci metti un po' di più, ma stai più tranquillo.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Inviato: 18-04-2008 08:48  
okay. un'ultima cosa: quant'è la distanza a piedi dal capolinea del 32 alla caserma di via di tor di quinto?

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.008193 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd