FilmUP.com > Forum > Off Topic - Test di Einstein
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Test di Einstein   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Test di Einstein
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 16-03-2008 23:29  
L'altro giorno io e i miei amici, dopo un'accesa discussione su chi era + intelligente, abbiamo deciso di fare questo Test, ideato da Einstein, e chi lo risolveva in minor tempo vinceva.
Io, modestamente , ho vinto con un tempo di 8 min e 23 sec.
Per chi ha voglia può cercare di risolverlo e comunicare il tempo (senza barare!!).
Lo trovate qui
Per tutti gli altri chiedo: un semplice test può davvero dimostrare l'intelligenza di una persona?

«Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia» (Francois Truffaut)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Kubrick5 il 17-03-2008 alle 15:22 ]

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 17-03-2008 10:50  
quote:
In data 2008-03-16 23:29, Kubrick5 scrive:
un semplice test può davvero dimostrare l'intelligenza di una persona?

ovviamente. perché nascono gli uomini, se non per fare i test?

comunque 40 minuti
Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag

Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Inviato: 17-03-2008 11:10  
Beh, ma può comunque dare delle indicazioni sull'intelligenza di una persona. Prendendo come esempio il tuo tempo rispetto al mio, non mi sognerei mai di dire che io sono più intelligente di Jerry, sia chiaro; però mi viene da dire che il mio cervello probabilmente riesce a catturare gli elementi necessari a dare la risposta molto più velocemente del cervello di Jerry.

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Inviato: 17-03-2008 11:20  
quote:
In data 2008-03-17 11:10, Kubrick5 scrive:
Beh, ma può comunque dare delle indicazioni sull'intelligenza di una persona. Prendendo come esempio il tuo tempo rispetto al mio, non mi sognerei mai di dire che io sono più intelligente di Jerry, sia chiaro; però mi viene da dire che il mio cervello probabilmente riesce a catturare gli elementi necessari a dare la risposta molto più velocemente del cervello di Jerry.

questa risposta a questo genere di domanda, posta in questo modo, in questo momento, in queste condizioni. Ce ne sono milioni al cubo

non è che sono contento di averci messo un'eternità, ma è solo per dire che non sarei stato per niente soddisfatto se l'avessi finito in due secondi, neanche se fosse stato il test più difficile del mondo
Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag

Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Inviato: 17-03-2008 11:24  
Resta inteso che mi sto solo sfogando per non essere riuscito a finire velocemente un problemino da elementari, eh.

AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Da: Milano (MI)
Inviato: 17-03-2008 11:24  
io ci ho messo mezz'ora esatta.. ma me la sono presa piuttosto con comodo...

cmq l'intelligenza non è innata, va coltivata in molti modi... anche facendo test come questi.. pechè no?
any direction you choose.

Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Inviato: 17-03-2008 11:57  
io sono allergico ai test di pura logica, senza contesto, mi sembra di essere preso per le chiappe

Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 17-03-2008 12:48  
quote:
In data 2008-03-17 11:57, Jerry88 scrive:
io sono allergico ai test di pura logica, senza contesto, mi sembra di essere preso per le chiappe

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 17-03-2008 13:27  
a pensarci il test è piuttosto simile a un sudoku: si devono disporre dei valori in uno schema sulla base di alcuni di loro già presenti e determinati vincoli sugli altri.
considerando il grado di diffusione di questo gioco, direi che la stima di einstein è parecchio errata...

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Da: matelica (MC)
Inviato: 17-03-2008 13:31  
probabilmente einstein con questa boiata non c'entra nulla.

Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Inviato: 17-03-2008 13:53  
Se hai suoi tempi solo il 2% della popolazione riusciva a risolverlo, significa 2 cose:

.o siamo diventati estremamente intelligenti;
.o Einstein ha canato di brutto

malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Da: matelica (MC)
Inviato: 17-03-2008 13:57  
quote:
In data 2008-03-17 13:53, Kubrick5 scrive:
Se hai suoi tempi solo il 2% della popolazione riusciva a risolverlo, significa 2 cose:

.o siamo diventati estremamente intelligenti;
.o Einstein ha canato di brutto

i suoi tempi non li ho.

Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Inviato: 17-03-2008 14:11  
Errore enorme!!!!!!!!!!
Chiedo venia

AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Da: Milano (MI)
Inviato: 17-03-2008 15:08  
quote:
In data 2008-03-17 13:27, pkdick scrive:
a pensarci il test è piuttosto simile a un sudoku

già. il bello (?) è che dal momento in cui mi sono resa conto di questa cosa ci ho messo 5 minuti a risolverlo...
any direction you choose.

Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
Cecco81

Reg.: 16 Mar 2008
Da: Monteriggioni (SI)
Inviato: 17-03-2008 15:13  
Ci sono mille virus su quella pagina linkata!

Visualizza il profilo di Cecco81  Invia un messaggio privato a Cecco81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.127143 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: