Autore |
Misticità apparenti |
Xadhoom
Reg.: 03 Set 2003 Messaggi: 1076 Da: Crispiano (TA)
| Inviato: 16-08-2007 20:46 |
|
Stanotte, non ho chiuso occhio!
Mi sono ritrovato a pensare a tutte le stronzate che faccio ogni giorno...
Ho scoperto che a volte l' egocentrismo mi porta quasi ad essere odiato dalle persone!
Mi alzo dal letto prendo carta e penna...
Scrivo solo il mio nome, forse mi basta, è gia tanto per uno con crisi di identità...
Poi mi accorgo che quello che faccio vedere all' esterno è tutt un altra persona....non è quello che ho scritto sul foglio...
Forse è la prima volta che non riesco a scrivere, e mi fa stare male...
Il foglio rimane bianco e appallotolato finisce nel cestino pieno zeppo di pacchi vuoti di Winston Blu...
Ho paura di prender sonno.
Mi spaventa l idea di prender sonno...
è ogni notte la stessa storia..
Odio sapere che non potrò controllare il mio corpo e che molto probabilmente sognerò Me...il me che tanto desidero...una persona migliore....
_________________ La mela lasciò il suo vecchio vestito e prese il suo abito da sposa più rosso, più rosso!!!
www.myspace.com/meringalcolica |
|
joey080
Reg.: 24 Mar 2004 Messaggi: 3595 Da: turi (BA)
| Inviato: 16-08-2007 20:54 |
|
|
superman18
Reg.: 26 Dic 2005 Messaggi: 3231 Da: trevignano (TV)
| Inviato: 16-08-2007 20:56 |
|
si bhè anche a me piacerebbe tanto essere in grado di apparire come sono veramente, da molto tempo vivo la mia vita come se stessi recitando il ruolo di un'altra persona, e ormai non sono più in grado di tornare me stesso, sembra buffo ma è cosi, tante volte non riesco neanche a capire qual'è la mia personalità ed è una cosa assai fastidiosa...
_________________ Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi. |
|
Lollina ex "lolly19"
Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 16-08-2007 21:04 |
|
Ma dopotutto cos'è la vita se non un palcoscenico dove ognuno di noi interpreta un ruolo?
Come diceva Goffman ogni persona dà un'immagine di sè completamente alterata da ciò che è realmente e tutto questo lo fa per soddisfare le aspettative che gli altri hanno su di noi.
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
sloberi
Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 16-08-2007 21:08 |
|
e se lo diceva goffman... mitico!
l'unico sociologo che abbia mai sopportato
_________________ E' ok per me! |
|
denisuccia
Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 16-08-2007 21:10 |
|
E allora si riparte con le dicotomie pirandelliane?
Ma comunque se ti preoccupi per il forum, Xadhoom, mi sa che non è solo perchè non ti mostri per come sei realmente, che non sei entrato nei nostri cuori...
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
MARQUEZ
Reg.: 23 Feb 2006 Messaggi: 2117 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 16-08-2007 21:14 |
|
anche questo è un topic di spam!
_________________ «E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi |
|
Lollina ex "lolly19"
| Inviato: 16-08-2007 21:16 |
|
quote: In data 2007-08-16 21:08, sloberi scrive:
e se lo diceva goffman... mitico!
l'unico sociologo che abbia mai sopportato
|
Ahahaha idem.
Comunque a parte gli scherzi Goffman ha proposto delle teorie interessanti... ma lui basa tutti questi discorsi (o per la maggior parte) sull'internato psichiatrico e su come l'istituzionalizzazione (ospedale psichiatrico) muti completamente l'Io della persona... e io credo che queste teorie siano applicabilissime nella vita dell'uomo nella società e il suo rapporto con le altre persone.
Bla bla bla...
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
denisuccia
| Inviato: 16-08-2007 21:17 |
|
Lollina ha studiato, prof, non può darle meno di 22!
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
Lollina ex "lolly19"
| Inviato: 16-08-2007 21:17 |
|
quote: In data 2007-08-16 21:14, MARQUEZ scrive:
|
Però se il topic medesimo trattava di matematica andava bene nè?
|
Lollina ex "lolly19"
| Inviato: 16-08-2007 21:18 |
|
quote: In data 2007-08-16 21:17, denisuccia scrive:
Lollina ha studiato, prof, non può darle meno di 22!
|
Ho studiato la sociologia, insieme a quegli sconclusionati dei sociologi per la mia facoltà.
Ovviamente il tutto molto all'acqua di rose.
|
denisuccia
| Inviato: 16-08-2007 21:20 |
|
Sìsì, ho giusto pronto psico sociale per il 12.
(comunque se ti da meno di 22 è una merda)
|
MARQUEZ
Reg.: 23 Feb 2006 Messaggi: 2117 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 16-08-2007 21:25 |
|
quote: In data 2007-08-16 21:17, Lollina scrive:
quote: In data 2007-08-16 21:14, MARQUEZ scrive:
|
Però se il topic medesimo trattava di matematica andava bene nè?
| logicamente. invece qui si sta assistendo ad un utente che vi prende per i fondelli. l'importante è non caderci.
_________________ «E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi |
|
superman18
Reg.: 26 Dic 2005 Messaggi: 3231 Da: trevignano (TV)
| Inviato: 16-08-2007 21:26 |
|
quote: In data 2007-08-16 21:04, Lollina scrive:
Ma dopotutto cos'è la vita se non un palcoscenico dove ognuno di noi interpreta un ruolo?
Come diceva Goffman ogni persona dà un'immagine di sè completamente alterata da ciò che è realmente e tutto questo lo fa per soddisfare le aspettative che gli altri hanno su di noi.
|
si ma io fino a qualche anno fa mi comportavo come ero veramente, poi ho cominciato a fingere e la cosa dura fino ad ora, forse è per questo che mi rifugio in questo forum, per vedere se almeno qui riesco a tornare me stesso....
_________________ Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi. |
|
TomThom
Reg.: 07 Giu 2007 Messaggi: 2099 Da: Mogliano Veneto (TV)
| Inviato: 16-08-2007 21:51 |
|
Lollina con quell'avatar può dire cio che vuole...