FilmUP.com > Forum > Off Topic - addio
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > addio   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore addio
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Da: Milano (MI)
Inviato: 09-10-2002 14:51  
ogni cosa ha la sua fine.
mi ero iscritto per vendere vhs poi ho allargato il mio orizzonte anche ad altri argomenti.
oggi come oggi non ritengo che QUESTO forum sia compatibile con la mia presenza.
qui non si riesce piu' a parlare, non dico di cinema, ma neppure d'altro se un certo gruppo, forte solo perche' gruppo, non te lo consente.
io non ci sto'.
ed e' inutile aggiungere che chi mi ha preceduto evidentemente qualcosa di affine lo avra' pur pensato.
una cosa e' sicura: non sono una banderuola per cui un mio ritorno e' da escludere.
rimango solo sulla sezione mercatino per i miei originari motivi.
un saluto a chi mi ha capito.
un saluto a chi ha cercato di capirmi senza riuscirci.
e buon divertimento....sich...alla razza eletta.
ad uno ad uno ..ci state facendo fuori tutti.
buona elite'.
non rispondero' ne qui , ne' in pvt.
mi divertiro' solo a leggere i commenti.
per l'ultima volta...finalmente.

buon lavoro ai moderatori.

Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 09-10-2002 15:01  
quote:
In data 2002-10-09 14:51, GREEDO scrive:
mi ero iscritto per vendere vhs poi ho allargato il mio orizzonte anche ad altri argomenti.
oggi come oggi non ritengo che QUESTO forum sia compatibile con la mia presenza.
qui non si riesce piu' a parlare, non dico di cinema, ma neppure d'altro se un certo gruppo, forte solo perche' gruppo, non te lo consente.
io non ci sto'.
ed e' inutile aggiungere che chi mi ha preceduto evidentemente qualcosa di affine lo avra' pur pensato.
una cosa e' sicura: non sono una banderuola per cui un mio ritorno e' da escludere.
buona elite'.

quello che fai nn mi sembra molto giusto: se come dici(e come credo pure io)ci siano 4 idioti che fanno quel cazzo che gli pare,nn mi pare corretto abbandonare per colpa loro,anche perchè le cose volendo si cambiano e perchè sopratutto sei rimasto uno dei pochi ancora misurato,coi piedi per terra.
In ogni caso la scelta è tua...

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 09-10-2002 15:23  
GREEDO, dunde ti vai?

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Da: fano (PS)
Inviato: 09-10-2002 15:39  
Ciao caro Greedo,
solitamente sono contrario a questo genere di "addii" ma ho letto la motivazione di questo tuo allontanamento e la capisco.
Proprio qualche tempo fa si parlava di oligarchia, anche se simpaticamente....
Un forum su internet è un luogo ameno, tranquillo, e per questo dovresti fottertene se qualcuno o qualcosa ti turba o nn ti convince...però riesco a capire, e per questo ti saluto non con un addio ma con un arrivederci!!!
Uno dei pochi interlocutori "contrari" con cui sono riuscito, soprattutto in passato, a parlare tranquillamente...ma questo te l'avevo già detto...
Arrivederci caro greedo, salutami Milano...

Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Da: ge (GE)
Inviato: 09-10-2002 16:16  
quote:
In data 2002-10-09 14:51, GREEDO scrive:
io non ci sto'.
buona elite'.

élite si scrive élite..........ma se ti compriamo tutte le vhs torni , Grido ?
E mica per fare il sarcastico sai , ma questo atteggiamento è perlomeno curioso se non imbarazzante . Cos'è un suicidio virtuale ? Ti senti troppo inferiore o troppo superiore alla presunta élite ? hai mai provato a cambiare questa prospettiva ? Solo il vento mi risponderà , visto che le non banderuole non rispodono , non tornano indietro mai , e se sbagliano vanno fino in fondo , la coerenza ti uccide con costanza , aggiungerei..............a che cosa non ci si stà , rimarrà un mistero , per la limitata comprensione degli eventi che può avere un calamaro : qual'è il problema , che sono talmente stronzo che manco me ne accorgo ? la collina e qualche rimuccia un po' virtuosistica ? io su questo forum ho parlato ed ho ascoltato molte cose , non mi sembra che ci sia stato nessuno che impedisse le sincere argomentazioni . Il giudizio è fatto per essere contestato nella sua pretesa ottusa ma anche nella sua ricerca sincera , è anche provocazione , di certo è comunque parziale . Parziali come le motivazioni che adduci , l'élite è nella tua testa , i conigli no , quelli sono reali , e scappano . Personalmente il calamaro si è sempre trovato molto bene con il tuo personaggio , perchè questo sei come tutti ( altro giudizio parziale) , e figurati siamo su un Forum , uno dice quello che crede sia meglio , seguendo le proprie strategie personali , e le sue motivazioni , anche di questo si può parlare . Anche di questo si voleva discutere sul topic che ho aperto sul mondo di internet , sul senso-opportunità di questo mondo virtuale , e l'ho fatto anche pensando a te , tanto che ho citato un tuo intervento al riguardo : vattene pure , o stacca la spina è più appropiato , ma non dire che non è possibile o è impedito discutere , io qua ho assistito a moltissimi ottimi dibattiti , sia di cinema , di cui non so una mazza e mi limito a leggere , sia di argomenti di più stretta attualità e quant'altro . E' allucinante ciò che dici , ma se è questa la tua impressione e ti piace pensarla così certo non sarà un calamaro , che manco conosci , a farti cambiare idea , le percezioni sono diverse , ci mancherebbe , le idee e le impressioni si sovrappongono scontrandosi , chi fugge è una non banderuola o un coniglio ? sei venuto per provocare reazioni , e allora abbi il coraggio di farti provocare , rispondimi Grido ! accetta il tuo contrappasso , straccia la bandiera della presunta coerenza , e prendimi a calci nelle palle .
E so che non ti stai divertendo a leggere queste risposte , sei amareggiato ? io penso che tu lo sia , e non cambio idea finchè non ti spieghi , finchè non mi dici "che cazzo dici , calamaro di merda , sei il virus del forum " . Pensi ti stia giudicando ? potrei risponderti di si come di no , e argomenterei , tu cosa ne pensi ? Vendere vhs , è un 'ottima cosa , certo , e anche decidere di non frequentare un forum che non ti stimola più , ma abbi il coraggio delle tue azioni , troppo comodo prendersela con una cazzo di élite .Te ne vai perchè sei tu che lo decidi . Se sei il provocatore che affermavi di essere capirai il senso di questo messaggio . E' un ode al vento questa , visto che mai mi risponderai .
Cosa scriveremo sul tuo epitaffio , dopo che sei stato fatto fuori dall' élite ? Provocò la sua uscita prematura da Filmtown ? Fallo , per carità fallo , se ti sembra giusto ma non addurre false motivazioni , quelle non le reggo , e non fanno onore alla tua intelligenza .....non ti scriverei queste cose se un minimo non mi avessi suscitato qualche emozione , continuo a sperare che tu capisca il senso ultimo .
Magari ti compro davvero una fottuta vhs .
Ciao , un abbraccio .
Calamaro .

Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Da: legnano (MI)
Inviato: 09-10-2002 18:05  
Calamaro di merda? si può sapere che cazzo dici?! pensa te, sei il virus del forum..

ovviamente scherzo ma non potevo non rispondere, credo che il calamaro sia la bocca di tutti noi, ha detto quello che pensiamo, o che non sappiamo di pensare..
ragazzi, mi sta un pò stufando questa continua storia, andiamo..
per carità, greedo, sai che non ho nulla contro di te, anzi sei stato il mio primo mentore quando ero un fanciullino del forum.. ma questo atteggiamente mi sembra davvero sproporzionato..
non credere che non ti capisca, io so bene cosa intendi, ma credo che tu lo abbia fatto capire con un'iperbole..
pensaci su, eh?

cmq, calamaro for ever, solo mattia è migliore di te.

Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 09-10-2002 18:11  
quote:
In data 2002-10-09 18:05, Crappy scrive:
Calamaro di merda? si può sapere che cazzo dici?! pensa te, sei il virus del forum..

ovviamente scherzo ma non potevo non rispondere, credo che il calamaro sia la bocca di tutti noi, ha detto quello che pensiamo, o che non sappiamo di pensare..
ragazzi, mi sta un pò stufando questa continua storia, andiamo..
per carità, greedo, sai che non ho nulla contro di te, anzi sei stato il mio primo mentore quando ero un fanciullino del forum.. ma questo atteggiamente mi sembra davvero sproporzionato..
non credere che non ti capisca, io so bene cosa intendi, ma credo che tu lo abbia fatto capire con un'iperbole..
pensaci su, eh?

cmq, calamaro for ever, solo mattia è migliore di te.

ma scusa,di che cavolo di storia parli?

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-10-2002 19:14  
Greedo, rispetto la tua decisione. Buon proseguimento.

Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Rivole

Reg.: 02 Lug 2002
Da: Londra (es)
Inviato: 09-10-2002 21:00  
quote:
In data 2002-10-09 18:05, Crappy scrive:

non credere che non ti capisca, io so bene cosa intendi

io invece non capisco. forse me lo puoi spiegare tu grappy, greedo non mi risponderà mai e quindi lo chiedo a te.

"qui non si riesce piu' a parlare, non dico di cinema, ma neppure d'altro se un certo gruppo, forte solo perche' gruppo, non te lo consente"

ma non si riesce più a parlare di cosa? io vedo che lassù in cima, lontano dai luoghi in cui gli idioti fanno le loro scorribande, dalle parti del tutto cinema e degli attori con registi o giù di lì, si parla, si legge e si scrive che è un piacere. adesso vedo che fino ad ora oggi sono stati postati 14 interventi in tutto cinema. prima di andartene avresti almeno potuto aggiungerne un altro, così, tanto per far compagnia a quelli che di cinema riescono a parlare. però mica l'hai fatto. magari greedo non ti piacciono le discussioni sui buchi della trama di minority report o le morti più assurde del cinema o i finali alternativi di stigmate o il piccolo grande frailty o i calimeri umani di mario54. è questo il problema? o magari ti annoiano gli attori con più karisma o quelli peggio e meglio vestiti o julia roberts. o magari sono i tentativi impossibili di parlare qui di filosofia che non puoi sopportare? o magari sono gli utenti che postano questa roba che ti mandano giù di testa? ma con tutto questo i 4 idioti che fanno un po' quello che cazzo gli pare non c'entrano niente. al tuo ultimo sondaggio hanno risposto: frollina, dmrrgg, burnham, mallore, tinto, stilgar, io, desinuccia, darlene, phibes, mattia, quilty, calamaro e polifemo. mi sembra che nessun gruppo sia intervenuto per consentire o meno di parlare del miglior film horror2. allora qual'è il problema? non ti sono piaciute le risposte di questi utenti? ti hanno infastidito? annoiato? o la collinetta di filmtown e il buio che la circonda ti hanno fatto andare di traverso il pareggio tra l'esorcista e la notte dei morti viventi?
ingenuamente, me ne accorgo ora, ho continuato a farti delle domande, so che non conoscerò mai le risposte, ma a volte, recitando l'addio per colui che se ne è andato ci si lascia prendere la mano. spero che tu possa perdonare questa mia mancanza di delicatezza e queste mie parole che hanno infranto il doveroso e rispettoso silenzio che dovrebbe accompagnare la tua partenza.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Rivole il 09-10-2002 alle 22:29 ]

Visualizza il profilo di Rivole  Invia un messaggio privato a Rivole    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 10-10-2002 03:08  
mi aggiungo al coro di protesta del Calamaro e di Rivole.
è ovvio.
greedo se ne va solo perchè qualcosa lo ha fatto soffrire. e ha sofferto soltanto per ragioni personali...
un tempo, si narra, c'era un gruppo diverso e greedo forse faceva parte di questo gruppo in maniera più completa...
c'erano MissRight, Aguirre, Lupin3rd, Frankspa, Pantarei, Aguirre, Placid e tanti altri.... le cose poi sono cambiate.
nuovi utenti sono arrivati e quelli del vecchio gruppo lentamente, ognuno per propri motivi, se n'è andato o si è allontanato.
poi è arrivata la "nuova generazione". e poichè si parla di elite si può anche parlare epicamente di nuova generazione....
la nuova generazione ha gridato più forte della vecchia e con più rabbia. ha portato la politica nel forum. le liti e le violenze verbali. ha portato divertimento e follia.
ha portato anche nuovi modi di parlare e di discutere di e sul cinema.
è innegabile che rivole, mallory, phibes, Calamaro, quilty, skyjuice abbiano dato una spinta diversa alle discussioni, o a certe discussioni, su questo forum...io stesso mi sono impegnato, in certi momenti, a discutere di cinema o a cercare di farlo con tutte le persone che ne avevano voglia...molti a queste discussioni non hanno mai risposto, altri si sono limitati ad acconsentire senza aggiungere nulla...
inoltre sono nati tanti altri modi di divertirsi parallelamente al discutere...le regole sono cambiate, i tempi si sono velocizzati...ma il tenore invece no,,, forse è solo migliorato, limitato e relegato nello spazio off topic o invece soltanto in alcuni topic dove si è creato un sottosuolo di rimandi e citazioni infinite ma non di certo impenetrabile e comunque non così essenziale da condividere, per fare parte del forum... ma allora forse era meglio continuare a giocare con le vecchie leggi e regole? li almeno si era sicuramente più riconosciuti... riconosciuti come gli stessi creatori...
ma poi molti hanno cambiato in grande e in generale queste regole... e i vecchi utenti hanno iniziato a cedere. non si sono adattati bene ad una modalità diversa da quella che avevano imposto loro stessi e hanno ceduto...o forse invece per motivi personali si sono allontanati..
si...perchè io mi ricordo di aver letto vecchissimi topic dove alcuni utenti sconosciuti si lamentavano della chiusura del forum di filmup... le stesse cose che succedono ora succedevano al tempo. è una regola dei forum...alcuni si conoscono altri invece no... ma io, Calamaro, Rivole, Phibes non abbiamo faticato poi così tanto ad integrarci... e infatti le cose non cambiano...cambiano solo le persone e quindi le regole di soppravvivenza del gruppo.
noi, se siamo noi l'elite, siamo solo di passaggio, presto spariremo, qualcuno resterà...
Crappy è da tempo che è qui eppure sopravvive... la stessa MissGordon mi sembra presente più che mai...e comunque non si lamentano e non fuggono... hanno evidentemente diversi modi di porsi nei confronti di un certo mondo e non hanno bisogno di soffrire i cambiamenti e usano il forum per questioni meno "personali" e di rivalsa rispetto acerti invece che non possono fare a meno di soffrire e lamentarsi..
adesso greedo dice che in questo forum ci si annoia, ci si stanca, non ci sono più stimoli... che un gruppo non permette più di comunicare. beh io ho cercato dopo ennesimi lamentele più o meno dirette a me di impegnarmi... tanti lo hanno fatto. e tanti sono stati i topic interessanti...a seguito dei miei post io ho segnalato a greedo questi topic, gli ho chiesto più volte di rispondere e di intervenire...
non è mai successo...
perchè?
perchè greedo è stanco? no... perchè greedo non ha voluto o non ha potuto farlo. e se n'è reso conto...
perchè greedo ha smesso di sentirsi del gruppo. perchè ha avuto paura o noia di non essere inteso...
eppure mi è sempre sembrato che lui come MissR e Placid abbiano sempre avuto un importanza ampiamente riconosciuta...
ma non hanno resistito perchè qualcuno faceva le cose con regole diverse dalle loro. perchè hanno creduto che i nuovi arrivati, dopo aver sconvolto il forum con la rabbia e determinazione diversa, avessero addattato un luogo a loro, quando invece la maggior parte della gente si stava forse divertendo...e il forum, di conseguenza, cambiando...
l'elite che si cita è un gruppo.
un gruppo che quasi interamente comprende tutto lo stesso forum...
chi si lamenta e scappa con l'addio non è capace di imporre più nulla. non sa più parlare e intervenire. si spaventa e tace.
e da la colpa alla colletività perchè non capisce.
gli utenti aumentano e aumentano le idiozie. ma aumentano anche gli interventi interessanti. vedi quelli di Palomar e di JohnMilton..
questa di greedo mi sembra la stessa incapacità esistenziale che aveva colto placid.
Placid si lamentò della mancanza di argomenti interessanti, ma davanti ad argomenti interessanti non sapeva dire nulla. lo stesso fa Greedo.
certi interventi deprimono sia per la loro idiozia sia per la loro arguzia ed efficacia o forse per l'incapacità di sintonizzarsi.
il calamaro ha portato una vena ironica e creativa non indifferente che ha generato stimoli in molti utenti. molti lo hanno seguito e tanti si divertono.
molti hanno ceduto.
vedo tante persone intelligenti e tante a cui mi sono involontariamente affezionato.
un giorno spariremo, lamentandoci o silenziosamente.
additeremo altri utenti di dispotismo perchè ci toglieranno il nostro mostro e lo comanderanno a loro piacimento.
in fondo mi spiace perdere e aver perso molti utenti...
Placid, MissR, Greedo, Aguirre, Lupin3rd (che non ho mai conosciuto bene) erano dei punti quasi stabili del forum. personalmente correvo sempre a leggerli per vedere cosa potevano aver scritto.
ora non ci sono quasi più.
magari è colpa nostra, mia...
ma qui non si può stare a pensare... bisogna fare. se non si scrive e non si interviene il proprio username presto o tardi sparirà, prima dalle pagine e poi dalla memoria.

[ Questo messaggio è stato modificato da: mattia il 10-10-2002 alle 03:56 ]

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Inviato: 10-10-2002 04:03  
quote:
Rivole scrive:
magari greedo non ti piacciono le discussioni sui buchi della trama di minority report o le morti più assurde del cinema o i finali alternativi di stigmate o il piccolo grande frailty o i calimeri umani di mario54.

e aggiungerei i topic su Blair witch project, dogma e Hitchcock, uomoragno, welles, keaton, godard, rohmer,,,,
chi ha parlato lì? chi? chi ha discusso?
solo quelli che ci sono riusciti....
vi lamentate? dopo tutto questo?
ci sono persone che cercano di scrivere ogni santo giorno, che propongono...
c'è un libro di cinema qui dentro scritto da AA. VV. e ancora avete il coraggio di dire che un gruppo impedisce la discussione?
giovani e vecchi datevi una svegliata....

[ Questo messaggio è stato modificato da: mattia il 10-10-2002 alle 04:04 ]

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 10-10-2002 11:54  

Bene! Ora che è stato tutto detto e spiegato dai soci della nuova elite mondiale,è venuto il momento di dirci addio.
Addio vecchio Greedo, incapace di vero ardire.
Senza rancore.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Inviato: 10-10-2002 12:13  
aspetta quilty, mancavi tu e mancano gli altri eletti.

KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 10-10-2002 12:30  
Non so se faccio parte dell'elite
cmq sono d'accordo con tutti, ognuno fa le proprie scelte, sempre rispettabili per carità, ci sta che uno non si trovi più bene qua, vuoi per noia, vuoi per la nascita di altri interessi o per molti altri motivi, penso sia una cosa normale, nessuno viene obbligato a restare mi pare, certo mi dispiace quando un utente "anziano" come Greedo lascia la communità, però non mi piace che chi va via faccia la vittima, è colpa di questo di quello ecc... Non si è obbligati a rispondere in tutti i topic, possiamo lasciare un post al giorno, come mille, come nessuno. E visto che si tira in ballo un gruppo di utenti, sarebbe stato il caso di fare anche i nomi, altrimenti meglio tacere.

Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Inviato: 10-10-2002 13:00  
quote:
E visto che si tira in ballo un gruppo di utenti, sarebbe stato il caso di fare anche i nomi, altrimenti meglio tacere.

parole giuste queste Kaiser... qui nessuno fa mai i nomi quando vuole criticare, ma fa parte del comportamento di quelle persone che si lamentano e non hanno ancora capito come organizzarsi...

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.126301 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd