Autore |
Insofferenza |
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 22-07-2007 20:13 |
|
Apro questo topic e vi chiedo: nel campo lavorativo o semplicemente relazionale, siete insofferenti a certi comportamente scorretti (da parte di colleghi o amici), oppure ve ne sbattete al fine di vivere meglio senza nervosismi e incazzature varie?
Faccio un esempio...
Io ho notato, durante la mia esperienza di tirocinio in ospedale (seppur breve per adesso), che sono alquanto insofferente a certi comportamente del cazzo da parte del personale che lavora con me.
Io di carattere sono una persona abbastanza impulsiva che non si fa mettere il bastone tra le ruote, ma il mio disagio in questo caso è che sono una tirocinante (ossia non valgo quasi un cazzo) e per questo motivo, mi trovo impossibilitata a rispondere a tono e a farmi rispettare da queste sottospecie di idioti.
Le mie colleghe (sempre tirocinanti) sembrano invece sbattersene altamente e mi dicono che non devo farci caso e sorvolare.
Ecco, in questo periodo ho capito che in futuro avrò delle serie difficoltà a rapportarmi come si deve con la gente.
Voi come tendete a comportarvi in situazioni del genere?
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
amantide
 Reg.: 22 Giu 2007 Messaggi: 843 Da: torino (TO)
| Inviato: 22-07-2007 20:16 |
|
guarda di gente che non si fa i cavoli suoi e che parla sempre anche quando non deve ce ne troppa!io non do retta a nessuno,se il mio titolare mi dice devi fare una cosa cosi invece che cosi ,gli dico si oppure va bene stop,non sono una che litiga o si incazza sempre
la vita è troppo breve per passarla sempre arrabbiati (cit)
_________________ nella vita fai quello che ti piace,e vaffanculo tutto il resto |
|
joey080
 Reg.: 24 Mar 2004 Messaggi: 3595 Da: turi (BA)
| Inviato: 22-07-2007 20:16 |
|
ma fregatene e va per la tua strada!è normale che all'inizio ti trattano male...e se fai vedere che te la prendi gli dai anche soddisfazione!
io quando mi sono trovata in situazioni simili me ne sono fregata e mi sono solo promessa di non avere lo stesso comportamente in futuro con chi si sarebbe trovato al mio posto! tutto qui
buona fortuna!
_________________ Shadow of the Day
Crawling
Chester |
|
amantide
 Reg.: 22 Giu 2007 Messaggi: 843 Da: torino (TO)
| Inviato: 22-07-2007 20:20 |
|
tu ovviamente vai a lavoro per lavorare non per andare d'accordo con tutti i colleghi,certo che andare d'accordo con i colleghi non è male,io non vado molto d'accordo con i miei colleghi,uno si crede di saper fare le cose meglio di tutti,un altro si lecchina sempre il capo ecc....piuttosto cerco di relazionare di più coni clienti
_________________ nella vita fai quello che ti piace,e vaffanculo tutto il resto |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 22-07-2007 20:25 |
|
"Io non mi arrabbio, non sono bravo a esprimere l'ira, è uno dei problemi che ho. Interiorizzo; mi allevo un tumore."
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Maresca
 Reg.: 12 Mar 2007 Messaggi: 2111 Da: Siviglia (es)
| Inviato: 22-07-2007 20:32 |
|
Segui il consiglio delle tue colleghe, visto anche che sei una tirocinante e ti trovi in una posizione di oggettiva debolezza.
Personalmente cerco di fottermene quasi sempre, tranne in casi in cui credo sia importante far valere i miei diritti. |
|
malebolgia
 Reg.: 15 Gen 2003 Messaggi: 2665 Da: matelica (MC)
| Inviato: 22-07-2007 20:55 |
|
al lavoro con certi colleghi mi incazzo come una bestia.
in effetti dovrei darmi una calmata.
_________________ ... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità |
|
samara
 Reg.: 14 Feb 2005 Messaggi: 4869 Da: roma (RM)
| Inviato: 22-07-2007 21:29 |
|
Dipende da come mi gira in quel momento. Il più delle volte me ne sbatto, però se mi beccano il giorno che mi rode, butto fuori tutto quello che ho accumulato.
Certo, per te è un altro discorso, sei in una posizione molto delicata, se puoi morditi la lingua e conta fino a 10 o a 100 se serve.
_________________ "~Timotei...Timotei...Timotei~" |
|
Janet13 ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 22-07-2007 22:05 |
|
Da poco mi ha dato molto fastidio una collega che ha fatto apertamente un discorso di comodo a proposito di una decisione aziendale che ha svantaggiato gran parte dei colleghi ma che in quella situazione, in quel momento, l'ha messa in una posizione privilegiata.
Mentre tutti ci siamo lamentati lei ha difeso la decisione dell'azienda, senza pensare che un domani le si potrebbe rivoltare contro.
Le abbiamo fatto notare che questo tipo di ingiustizie devono essere sentite e combattute senza stronzi che remano contro. Credo lo abbia capito...
Non sopporto neanche alcuni atteggiamenti troppo saccenti che alcuni colleghi assumono.
In linea di massima son tollerante.
_________________ "Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia" |
|
joey080
 Reg.: 24 Mar 2004 Messaggi: 3595 Da: turi (BA)
| Inviato: 22-07-2007 22:17 |
|
quote: In data 2007-07-22 21:29, samara scrive:
conta fino a 10 o a 100 se serve.
|
questo è un'ottimo sistema!io lo faccio...essendo molto impulsiva per nn combinare sempre casini conto!
_________________ Shadow of the Day
Crawling
Chester |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 22-07-2007 22:35 |
|
quote: In data 2007-07-22 20:25, sandrix81 scrive:
"Io non mi arrabbio, non sono bravo a esprimere l'ira, è uno dei problemi che ho. Interiorizzo; mi allevo un tumore."
|
Mi accodo. Apparentemente sono un diplomatico ma tutto quello che penso veramente riesco a esprimerlo bene solo a me stesso. Poi può capitare che sbotti all'improvviso e allora sono cazzi.
Ultimamente però tendo più a infischiarmene di tutto...sul nuovo posto di lavoro poi è l'attegiamento più producente..lavorare a testa bassa tirando dritto..fortuna che in pratica è un lavoro che ti gestisci da solo e hai poco a che fare coi colleghi.
Il che può essere anche uno svantaggio..se ti parlano dietro difficilmente lo vieni a sapere. Di solito però tendo a dare poco peso ai giudizi altrui..soprattutto di chi mi conosce poco. Certo se poi fioriscono leggende o dicerie infondate allora posso incazzarmi dibbrutto.
[ Questo messaggio è stato modificato da: pensolo il 22-07-2007 alle 22:36 ] |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 22-07-2007 22:42 |
|
quote: In data 2007-07-22 22:35, pensolo scrive:
Poi può capitare che sbotti all'improvviso e allora sono cazzi.
| no a me non capita e non capiterà mai.
la rabbia poi la sfogo con pes6 tirando giù le peggio bestemmie
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 22-07-2007 22:50 |
|
Non ho mai provato..essendo una schiappa totale nel campo dei videogiochi. Mi è bastato beccarle una volta da mio fratello di 11 anni per arrendermi senza nemmeno incazzarmi più di tanto. Sarebbe stata una valvola di sfogo producente.
A dire il vero però mi sarà capitato 3 o 4 volte di perdere le staffe in maniera violenta...diluite nell'arco di trentanni.
Non ricordo nemmeno quando è stata l'ultima volta...sintomo che non capita da tempo..e non so se ricapiterà..ora che gestisco meglio la mia rabbia repressa.
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
oronzocana
 Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 22-07-2007 23:27 |
|
quote: In data 2007-07-22 22:42, sandrix81 scrive:
quote: In data 2007-07-22 22:35, pensolo scrive:
Poi può capitare che sbotti all'improvviso e allora sono cazzi.
| no a me non capita e non capiterà mai.
la rabbia poi la sfogo con pes6 tirando giù le peggio bestemmie
|
credo sia comune e piuttosto efficace.
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
thetourist
 Reg.: 01 Mag 2007 Messaggi: 7007 Da: estero (es)
| Inviato: 23-07-2007 00:19 |
|
io non ci riesco molto bene invece a tenermi dentro la rabbia, sono troppo impulsiva.
se qualcosa non mi sta bene non posso fare a meno di dirlo e sono molto insofferente, si.
ma è un lato del mio carattere che non mi piace molto: dovrei imparare ad essere piu diplomatica e a contare fino a 10.
_________________ Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose. |
|