FilmUP.com > Forum > Off Topic - GIRL POWER
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > GIRL POWER   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore GIRL POWER
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 19-07-2007 09:21  
Ho scritto una lettera a beppe severgnini sul suo blog del corriere, chidendogli consigli su come arrivare ad esser giornalisti qui in italia.
in seguito a ciò mi sono arrivate diverse mail di lettori, curiosi del mio blog, che mi han dato alcuni consigli.
mi ha atterrito questa mail (ne pubblico uno stralcio):

"NESSUNA donna, anche un Genio, fa carriera senza un uomo alle spalle.Perchè la società italiana( e non solo)è dei maschi. Sono loro che occupano i posti nevralgici
Se avessi una figlia, la manderei in un bordello d'alto bordo in Cina ad imparare l'unico mestiere che ,soprattutto in questa società,ti apre tutte le porte.
Io non so come sei a sesso. Se sei brava, datti da fare.Il resto verrà da sè.
Se non sei brava, prendi lezioni da una maitresse. Altro che il master e la laurea.....
Se non ce la fai, fiuta cocaina o bevi come fanno tutti.
L'alternativa è la libertà a 1000E al mese( se va bene)"

ma è davvero così ?
voi come la pensate? parlo appunto di fare carriera, non di trovare un lavoro da impiegata.
e soprattutto: è così sconvolgente accettare 1000 euro + la libertà, invece che prenderne 10000 ed esser schiave di un uomo?

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 19-07-2007 09:30  
Questo topic dovevi battezzarlo PUSSY POWER...

Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 19-07-2007 09:34  
vebbeh...oltre a ciò?

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 19-07-2007 09:44  
a prescindere che sia vero o no, questo tipo che ti ha scritto (perché è un uomo, si è capito) non sa che vuol dire "geisha" (perché mi sa che intendeva questo) che, oltre tutto è una tradizione giapponese e non cinese... la società maschile di oggi preferisce la "facile", senza i vari rituali giapponesi e senza vincoli di alcun genere.
rimane il fatto che se è vero che per le donne è difficile fare carriera (che poi mi pare tu non abbia chiesto di primeggiare, ma di fare la giornalista) - perché checché se ne dica la società di oggi è dominata dall'uomo - è anche vero che non tutte quelle che ce l'hanno fatta sono dovute andare a letto con qualcuno per il "salto in avanti". ci sono quelle che aprono le gambe a chiunque nella speranza che prima o poi qualcuno apra una porta, ma non sono tutte così. poi è cmq una questione di integrità morale: io preferirei lavare i cessi piuttosto che volare di letto in letto nella speranza di realizzarmi nel campo lavorativo. tra l'altro sono sicura che si dovrebbe andare a letto anche con esseri rivoltanti. se ti capita un maurizio costanzo che fai? immagino che il suicidio sia la riposta adatta o forse è meglio sposare uno vecchio ricco, fare la comunione dei beni e aspettare che la natura faccia il suo corso (volendo essere cinici). tra l'altro voglio proprio vedere chi è quest'uomo che poi apre davvero la porta che ha promesso di aprire (che non sia la patta dei suoi pantaloni o la porta di qualche albergo/casa/ecc): per una scopata gratuita si dicono tante stronzate indipendentemente dalla posizione che si ha nel mondo degli affari.

per quanto mi riguarda, io farò del mio meglio per studiare e fare pratica. non mi accontenterò di essere "solo" brava, perchè la bravura non basta, bisogna essere più che efficienti. so già fin da ora che la strada è in salita, lontana e stracolma di ostacoli, ma ho deciso che ci proverò e lotterò fino a quando potrò farlo e non solo in italia. non è detto che ci riuscirò, intendiamoci, ma non mi posso negare di provarci solo perché è molto difficile e c'è gente che scrive queste email. le delusioni e le cadute sono all'ordine del giorno nelle mia vita, figuriamoci se una in più o una in meno può fare la differenza. inoltre non potrei vivere sapendo di essere stata codarda (senza tentare quindi) e avere tremila rimpianti.
I run till the silence splits me open
I run till it puts me underground
Till I have no breath
And no roads left to run

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 19-07-2007 alle 10:00 ]

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 19-07-2007 09:45  
Personalmente credo che una donna intelligente non abbia bisogno di scendere a compromessi di bassa lega. Quelle che ci stanno per fare carriera non sono furbe o intelligenti ma semplicemente zoccole. Una che la dà vuol dire che non ha i mezzi intellettuali per sfondare...Ergo: le capacità pagano sempre e molte donne spazzano via gli uomini solo grazie al proprio ingegno. Personalissima opinione la mia.

Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 19-07-2007 09:51  
Mah, credo che nel giornalismo la cosa peggiore sia ben altro che la "semplice" discriminazione sessuale. E' un lavoro talmente precario e talmente poco pulito, sotto certi aspetti, che personalmente mi frenerebbe solo per questo.
La mail mi sembra quella del solito disilluso perché nel suo piccolo ha avuto quel tipo di esperienza e quindi generalizza mettendo in guardia il prossimo con una dose di cinismo e senso paterno di "chi sa".
O forse sono solo un'inguaribile ingenua.
Sono però convinta che una donna sappia ancora farsi rispettare e che, magari lottando più degli altri per certe conquiste, possa arrivare dove vuole da sola e con la sua sola intelligenza.

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 19-07-2007 10:03  
per mulaky: chi mi ha scritto la mail è una donna!!
evidentemente parla per esperienza personale.
anche io nella mia ingenuità credo ancora che dandosi da fare (non a letto) una donna ce la possa fare, ma credo anche se siano casi rari, e che sia raro trovare, come mi diceva appunto severgnini, le persone GIUSTE alle quali proporre le proprie idee.
persone serie e oneste insomma.

pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 19-07-2007 10:06  
mah, comunque da come si esprime non mi pare esattamente un genio, quindi terrei in considerazione la sua opinione fino a un certo punto.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Da: Siviglia (es)
Inviato: 19-07-2007 10:10  
Se ti ha colpito quella mail, non oso immaginare com'erano le altre che ti sono arrivate.

Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 19-07-2007 10:19  
quote:
In data 2007-07-19 10:10, Maresca scrive:
Se ti ha colpito quella mail, non oso immaginare com'erano le altre che ti sono arrivate.

in che senso??
le altre erano normali, mi han fatto i complimenti, altri han voluto avere il nome del blog, uno poi dall america mi ha fatto addirittura una proposta interessantissima di lavoro e della quale sono molto entusiasta.....

Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 19-07-2007 10:19  
ma poi dico, ho preso spunto dalla mia esperienza ma no è un topic autoreferenziale, ampliamo la discussione non parlando solo di me!

sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 19-07-2007 10:28  
mah, io credo che non dovresti abbatterti per lo sfogo di una donna frustrata che non essendo arrivata da nessuna parte, molto probabilmente per una sua stupidità di base, se la prende contro una presunta lobby sessista che ha troncato la sua ascesa

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 19-07-2007 10:35  
quote:
In data 2007-07-19 10:03, Ayrtonit scrive:
per mulaky: chi mi ha scritto la mail è una donna!!
evidentemente parla per esperienza personale.
anche io nella mia ingenuità credo ancora che dandosi da fare (non a letto) una donna ce la possa fare, ma credo anche se siano casi rari, e che sia raro trovare, come mi diceva appunto severgnini, le persone GIUSTE alle quali proporre le proprie idee.
persone serie e oneste insomma.

allora la cosa è ancora più imbarazzante e triste di quanto pensassi. è evidente che questa tipa non è un genio come dice pk. inoltre io sono dell'idea che questa abbia volato di letto in letto senza ottenere alcunché (come dicevo io), oppure che le abbiano fatte delle proposte (perché alcuni le fanno, non prendiamoci in giro) e lei abbia detto di no senza troppa convinzione, altrimenti non avrebbe il rimorso (vedi parte sulla futura figlia)

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Da: Siviglia (es)
Inviato: 19-07-2007 10:40  
Che gli uomini abbiano più potere delle donne, in Italia, c'è poco da dubitarne. Sicuramente a parità di bravura, tranne in alcune professioni specifiche, un uomo va più avanti di una donna, dal che ne consegue che le donne devono diventare o davvero molto più brave degli uomini con cui si trovano a concorrere per una determinata posizione, oppure sapersi conquistare la protezione di un uomo che ha la possibilità di farle avanzare di carriera. Va però anche detto che in Italia le donne fanno meno carriera anche perché credo siano complessivamente ancora poche rispetto agli uomini nel mondo del lavoro.
In linea di massima credo che sia più gratificante cercare di guadagnarsi il proprio posto con le proprie forze, cercando di sopravanzare gli altri in bravura, e poi le donne dovrebbero imparare a pretendere determinati posti, facendo anche attività di lobby... Un uomo che fa carriera sa gestirsi bene anche a livello "politico", e questo è importante in un paese dominato da baronati e satrapie di vario tipo, mentre le donne spesso vanno ognuna per proprio conto...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Maresca il 19-07-2007 alle 10:41 ]

Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 19-07-2007 10:42  
Com'era? Ah sì:

La vera parità ci sarà quando una donna mediocre prenderà il posto di un uomo mediocre.

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.007386 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd