Autore |
Degenerare |
Janet13 ex "vinegar"
Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 07-07-2007 20:31 |
|
Non si può dire che in questo forum ci sia mai stato un clima sereno e rilassato, che si sia mai vissuto in armonia stile comune hippie, ma palesemente la situazione sta degenerando.
C'è una volontà di prevaricazione che sta raggiungendo dei picchi assurdi, insulti gratuiti e sterili, soprattutto che vogliono offendere personalmente e non costruire un dialogo di confronto.
Dire che è normale che non tutti vadano d'accordo è scontato, non ci credo neanche io, ma allo stesso tempo mi sembra assurdo che si continui a provocare qualsiasi utente giusto per dimostrare la propria capacità di distruggerlo. Che senso ha? Tra l'altro chi si difende a sua volta sferra attacchi ancora più taglienti, più cattivi e la cosa prosegue all'infinito, rendendo "vinti" quelli che si frantumano i maroni davanti a queste sceneggiate. I più deboli e meno facili all'adattamento tra quelli attaccati soccombono.
Da dove proviene la vostra frustrazione? Usate il forum per sfogarvi dopo una dura giornata? A questo punto il fenomeno si può isolare (e ghettizzare) con l'apertura di un unico topic nel quale gli insulti sono ben accetti (sono ironica!!! meglio specificare per evitare di esser presa troppo sul serio)...
Eppure molti di questi utenti, per non dire tutti, sono degni di stima, ma tendono chissà perchè ad assumere questo atteggiamento aggressivo.
Vista la situazione è probabile che le risposte non mantengano toni quieti, ma ci spero...
_________________ "Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia" |
|
sloberi
Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 07-07-2007 20:43 |
|
il problema è sempre lo stesso
ovvero che c'è gente che scopa poco
_________________ E' ok per me! |
|
Janet13 ex "vinegar"
Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 07-07-2007 20:47 |
|
|
Maresca
Reg.: 12 Mar 2007 Messaggi: 2111 Da: Siviglia (es)
| Inviato: 07-07-2007 20:49 |
|
Mah, io personalmente non credo che chiamandosi fuori dalle situazioni si risolva alcunché. Persino la persona che ha aperto il topic ha dato il suo bel contributo, a suo tempo, a far degenerare alcune situazioni di questo tipo. Quindi l'autocritica, come sempre, è la strada maestra per risolvere qualsiasi problema.
Riguardo alla diatriba AlZayd vs. alcuni moderatori e vari leccaculo accodati, penso che la soluzione sia facilmente a portata di mano, è sufficiente che si prenda atto che i caratteri e le idee sono diverse, e non è necessario essere tutti amici o volersi tutti bene per coesistere in uno spazio comune.
Ci sono stati eccessi ed abusi dall'una e dall'altra parte, ma ora bisogna rendersi conto che la cosa è divenuta sfiancante e crea una tensione che non è particolarmente gradevole, quindi visto che bene o male le posizioni sono ben conosciute, si prenda lo spazio per quello che è, sapendo che i limiti delle persone che lo gestiscono sono quelli che si sanno, e dunque non vale la pena partecipare al forum se non si è disposti ad aver pazienza nei confronti di determinate situazioni. |
|
pkdick
Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 07-07-2007 20:54 |
|
capita di degenerare, basta che una delle soluzioni in base assuma valore 0
...scusate, è che devo correggere 49 scritti di ricerca operativa entro lunedì. |
|
Maresca
Reg.: 12 Mar 2007 Messaggi: 2111 Da: Siviglia (es)
| Inviato: 07-07-2007 20:55 |
|
quote: In data 2007-07-07 20:54, pkdick scrive:
capita di degenerare, basta che una delle soluzioni in base assuma valore 0
...scusate, è che devo correggere 49 scritti di ricerca operativa entro lunedì.
|
In effetti questa è la risposta migliore. |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 07-07-2007 20:58 |
|
janet non capisco di CHI tu stia parlando, ma nemmeno di cosa..
ho letto parole come DEGENERARE e TENSIONE
ma quando mai?
parlo per me e basta, ma io non avverto nessuna tensione per quanto mi riguarda, oggi proprio per nulla.
in passato forse, la situazione è stata un pò pesante.
il fatto che io reputi certi utenti delle merde, e magari ogni tanto lo ribadisca, non dovrebbe creare alcuna tensione. fra chi, poi??
sai ogni giorno leggo decine di post amorevoli e sdolcinati che francamente io ritengo esser noiosissimi e spaccamaroni, ma non dico niente. sono libera di saltarli, scorrere verso il fondo della pagina, o chiudere la finestra del forum e guardare un altro sito.
quindi vuoi venire qui a dire che le mie liti ti stancano e ti spaccano i maroni?
fallo pure, non mi offendo nè mi altero. ma la mia risposta è solo una, ovvero: cazzi tuoi. sentiti libera di non leggermi.
se poi non ti riferivi a me, come non detto.
ma cmq trovo le diatribe molto divertenti.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
sandrix81
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 07-07-2007 21:11 |
|
quote: In data 2007-07-07 20:43, sloberi scrive:
| mo va a finire che la colpa è mia!
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
eltonjohn
Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 07-07-2007 21:18 |
|
Posso solo fare il mio esempio,alcune utenti con le quali avevo simpatizzato sono state spesso attaccate da altri utenti venendo "tacciate" come miei fakes,cioè utenti fittizie create dal sottoscritto allo scopo magari di autocompiacermi.Il risultato è che queste persone ora non ne vogliono praticamente più sapere del forum ed anche il sottoscritto (famoso per la sua prolificità in fatto di post) se ne è abbastanza stufato,postando sempre più raramente e di malavoglia.Lo scopo di un forum come questo è anche quello di allacciare amicizie e relazioni interpersonali che gratificano molto,e quando una serie di stronzi mettono il becco dove non dovrebbero rischiano di rovinare tutto e non è piacevole.Continuate pure così e saremo sempre di meno
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
DottorDio
Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 07-07-2007 21:24 |
|
quote: In data 2007-07-07 20:58, Ayrtonit scrive:
ma quando mai?
parlo per me e basta, ma io non avverto nessuna tensione per quanto mi riguarda, oggi proprio per nulla.
il fatto che io reputi certi utenti delle merde, e magari ogni tanto lo ribadisca, non dovrebbe creare alcuna tensione. fra chi, poi??
sai ogni giorno leggo decine di post amorevoli e sdolcinati che francamente io ritengo esser noiosissimi e spaccamaroni, ma non dico niente. sono libera di saltarli, scorrere verso il fondo della pagina, o chiudere la finestra del forum e guardare un altro sito.
quindi vuoi venire qui a dire che le mie liti ti stancano e ti spaccano i maroni?
fallo pure, non mi offendo nè mi altero. ma la mia risposta è solo una, ovvero: cazzi tuoi. sentiti libera di non leggermi.
|
Post interessante.
Dal canto mio, negli ultimi mesi ho frequentato saltuariamente il forum e, purtroppamente (cit), il più delle volte le risposte ai miei interventi sono risultate il più delle volte acide, cosa che prima accadeva molto meno.
Il forum è senz'altro cambiato, gli utenti sono cambiati e tanti ottimi utenti, purtroppamente, non frequentano più o solo sprodadicamente.
Per certi aspetti sono cambiato anch'io, anche se rimango il solito cazzone di sempre.
Una volta vedevo questo forum molto più vivo, attivo, coinvolgente, anche le discussioni di scazzo erano più...erano più.
Comunque, è anche vero che se uno non si trova più bene qui, può benissimo andare altrove o impiegare il proprio tempo in maniera diversa...cosa che dovrò imparare a fare in maniera categorica.
Au revoir. |
|
sandrix81
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 07-07-2007 21:25 |
|
quote: In data 2007-07-07 21:18, eltonjohn scrive:
venendo "tacciate" come miei fakes,
| la caccia ai fake in effetti è una delle usanze più fastidiose del forum, ormai chiunque si iscriva scrivendo più di due righe di presentazione dev'essere per forza un fake.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
DottorDio
| Inviato: 07-07-2007 21:40 |
|
quote: In data 2007-07-07 21:25, sandrix81 scrive:
quote: In data 2007-07-07 21:18, eltonjohn scrive:
venendo "tacciate" come miei fakes,
| la caccia ai fake in effetti è una delle usanze più fastidiose del forum, ormai chiunque si iscriva scrivendo più di due righe di presentazione dev'essere per forza un fake.
|
Te sei il fake di sandrix82!
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 07-07-2007 21:47 |
|
quote: In data 2007-07-07 21:24, DottorDio scrive:
quote: In data 2007-07-07 20:58, Ayrtonit scrive:
ma quando mai?
|
Comunque, è anche vero che se uno non si trova più bene qui, può benissimo andare altrove o impiegare il proprio tempo in maniera diversa...cosa che dovrò imparare a fare in maniera categorica.
Au revoir.
|
io invece mi trovo meglio oggi.
però è vero che alcuni utenti mi mancano e altri mi farebbe piacere se sloggiassero.
ma che ci vuoi fà?
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
DottorDio
| Inviato: 07-07-2007 22:16 |
|
quote: In data 2007-07-07 21:47, Ayrtonit scrive:
io invece mi trovo meglio oggi.
però è vero che alcuni utenti mi mancano e altri mi farebbe piacere se sloggiassero.
ma che ci vuoi fà?
|
Beh, tu rimpiangessi i vecchi tempi dove eri continuo oggetto di scherno, non sarebbe una cosa normale
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
joey080
Reg.: 24 Mar 2004 Messaggi: 3595 Da: turi (BA)
| Inviato: 07-07-2007 23:15 |
|
quote: In data 2007-07-07 20:43, sloberi scrive:
|
effettivamente questa può essere la causa
_________________ Shadow of the Day
Crawling
Chester |
|
|