FilmUP.com > Forum > Off Topic - Mea culpa...un anno dopo.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Mea culpa...un anno dopo.   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Mea culpa...un anno dopo.
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 01-02-2007 12:39  
Rileggevo la redenzione sulla via di filmup di Ayrtonit e passeggiando tra i vari dubbi sull'autenticità dell'illuminazione mi chiedevo a che punto fosse ora il "cambiamento" di Silvia a distanza di quasi un anno.

Ma andando oltre visto che sono pagato sino all'una e non c'ho un cazzo da fare, mi domando in generale se un cambiamento effettivo si possa realmente fare, se non sia solo illusorio o momentaneo per poi ricadere nel solito corso delle cose, senza reali modifiche della rotta nel nostro modo di essere e di fare.

Forse le parole che seguono spiegano meglio il nucleo del discorso:
Inviato: 12-04-2006 15:01

modificare il proprio atteggiamento per far piacere agli altri.... a che pro?
gioverebbe a qualcosa? un cambiamento imbastito sulla base di una qualsiasi influenza esterna è inutile e improduttivo ed ha vita breve.
sarebbe ottimo consapevolizzarsi della propria condizione e mutare senza bisogno di considerare il parere altrui.

cambio comportamento perché sto rompendo i coglioni a tutti o perchè l'etica, la cultura, la moda, la morale, le usanze, impongono sul mercato un modello diverso da quello che io rappresento.
non esiste.
a meno che non si è fortemente consapevoli e convinti di ciò che si fa.

cambio comportamento perchè ho le palle piene di me stesso.
questo va già meglio.

naturalmente parlo per me e per sentito dire.
mio grande amico e compagno di merende.

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Da: matelica (MC)
Inviato: 01-02-2007 14:59  
non sono d'accordo, ma non soffro di disturbi della personalità, anzi sì.
no.
è la verità.

Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 01-02-2007 15:42  
ringrazio history per aver aperto un topic in mio onore..l egocentrismo è sempre lo stesso, non muta!

penso che effettivamente un cambiamento ci sia stato, non solo sul forum, nei confronti del quale ho radicalmente cambiato modo di pormi, ma soprattutto nella vita.

cambiare nel virtuale è molto più semplice.

ho cambiato atteggiamento nei confronti del mio ragazzo, credo di aver fatto tanti sforzi per smussare i miei difetti, per renderlo felice, per accontentarlo nelle sue esigenze. di questo son contenta.

non condivido il pensiero di malebolgia.
io credo fermamente nel cambiamento. non si può stravolgere (ma forse invece qualcuno l avrà fatto, chissà) del tutto la propria personalità, ma cambiare qualcosa si.

non capisco quelli che dicono"oh io son fatto cosi e mi vado bene cosi2
non capisco e non li tollero. arroganza allo stato puro, superegoismo.
per me è naturale che stando con qualcuno si abbia il desiderio di fare compromessi, accordi per non litigare ma soprattutto per esser più sereni e felici. che senso ha restate sempre sulle proprie posizioni, barricati in se stessi?

certo il cambiamento non deve essere un martirio, ma una scelta consapevole che non solo ci farà piacere di più a chi amiamo, ma soprattutto ci farà star meglio con noi stessi-

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 01-02-2007 16:26  
cheppallecazzooo (cit.)

Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 01-02-2007 18:01  
quote:
In data 2007-02-01 16:26, oldboy83 scrive:
cheppallecazzooo (cit.)

Vecchiogiovine! Che piacere ritrovarti! Anyway, mi pare che il discorso del Male sia sottoscrivibile al 100%

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 01-02-2007 18:41  
quote:
In data 2007-02-01 15:42, Ayrtonit scrive:
ringrazio history per aver aperto un topic in mio onore..l egocentrismo è sempre lo stesso, non muta!

E te pareva...

In ogni caso il trattato del Male lo sottoscriverei...se non fosse che ora l'hanno internato.

Dicevo, teoricamente il discorso è tutto condivisibile, personalmente preferirei lasciar aperta una porta anche a qualche cambiamento indotto dall'esterno, in ogni caso a chi più o a chi meno le esperienze e i rapporti plasmano e smussano il carattere anche senza una consapevolezza effettiva.
Un pò come il rapporto tra una cavia e la scossa elettrica...

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 01-02-2007 19:23  
questo topic è a forte rischio chiusura o stropicciamento e caduta in qualche polveroso cestino
i voyeur mi hanno sempre dato sui nervi

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 01-02-2007 19:30  
pet i love you

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 01-02-2007 20:16  
quote:
In data 2007-02-01 19:23, Petrus scrive:
questo topic è a forte rischio chiusura o stropicciamento e caduta in qualche polveroso cestino
i voyeur mi hanno sempre dato sui nervi

che poi mi sembra la stessa sorte che toccherà ad ot..

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 01-02-2007 21:16  
quote:
In data 2007-02-01 19:30, mulaky scrive:
pet i love you

Anche io amo i cuccioli!

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Inviato: 01-02-2007 21:29  
quote:
In data 2007-02-01 21:16, utopia scrive:
quote:
In data 2007-02-01 19:30, mulaky scrive:
pet i love you

Anche io amo i cuccioli!

in effetti petrus è un cucciolone

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Nova (MI)
Inviato: 01-02-2007 21:29  
cucciolo di che animale?

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Inviato: 01-02-2007 21:43  
quote:
In data 2007-02-01 21:29, Buttercup scrive:
cucciolo di che animale?

ha importanza?

(A.D.)

Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Nova (MI)
Inviato: 01-02-2007 21:48  
bè, si.

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Inviato: 02-02-2007 09:21  
beh è un cucciolone morbido!

(A.D.)

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.006951 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd