FilmUP.com > Forum > Off Topic - Fumare...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Fumare...   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Fumare...
lumbreras

Reg.: 26 Feb 2006
Messaggi: 1400
Inviato: 11-12-2006 15:55  
Da qualche settimana ho iniziato a fumare tabacco trinciato anzichè sigarette utilizzando le cartine bravo (che a quanto pare sono cartine pure..).Secondo voi è vero che fumare trinciato e non sigarette riduce di parecchio i danni?Con questo non voglio dire che fumare trinciato non fa male,che sia chiaro,ma intendo dire che forse causa meno danni.
_________________
La differenza tra me e i surrealisti sta nel fatto che io sono un surrealista (S.Dalì)

  Visualizza il profilo di lumbreras  Invia un messaggio privato a lumbreras    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 11-12-2006 16:23  
Che buono il tabacco...molto più dolciastro ma allo stesso tempo troppo forte per fumarlo costantemente!
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 11-12-2006 16:25  
Non credo che faccia meno male... le sostanza dannose contenute nel tabacco, per quanto ne so, sono ineliminabili.

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero13

Reg.: 11 Dic 2006
Messaggi: 124
Da: NAPOLI (NA)
Inviato: 11-12-2006 16:26  
è la stessa cosa perkè ad entrambi c'è aggiunta di additivi...prova le sigarette american indians (mi sembra ke così si kiamino) senza additivi...kostano un pò d più però...cmq io sn per l'idea ke un buon sigaro faccia meglio
_________________
"E la mia giustizia calerà con grande vendetta e furiosissimo sdegno su di loro; e sapranno che il mio nome è quello del ilNero, quando farò calare la mia vendetta sopra di loro".

  Visualizza il profilo di ilNero13  Invia un messaggio privato a ilNero13    Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Messaggi: 2306
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 11-12-2006 16:26  
Fumo trinciato da 5 anni. Si, fa meno male delle sigarette normali.
I motivi sono tre.

Le comuni sigarette sono dannosissime non tanto per il tabacco, ma per la carta che le avvolge, piena di varie schifezze fra cui anche piombo. Fumando trinciato elimini il problema perchè la maggiorparte delle cartine sono composte da sola cellulosa (prova le OCB bianche o nere, fantastiche!)

Fumare trinciato (ma dipende anche da quanto è forte il tabacco che fumi) fa fumare di meno, infatti il periodo di appagamento è più lungo di una sigaretta normale. Poi c'è il gesto dell'arrotolare la sigaretta, ulteriormente utile a calmare i nervi. Averle già fatte contribuisce a fumarne molte di più. Doverle arrotolare, anche solo per una questione di tempo, aiuta ad "auto-limitarsi"

Io con una busta di Drum blu da 40g mediamente vado avanti una settimana. La pago 4.10 euro. Fumassi sigarette "normali", tra fumate e offerte, mi andrebbe un pacchetto al giorno. A diciamo 3.50 euro a pacchetto, fa più di 21 euro alla settimana.
Fumare trinciato quindi fa anche bene al portafoglio.

Ovviamente quello che buttiamo nei polmoni, qualsiasi cosa sia che non sia aria, fa male ugualmente.

E adesso me ne fumo una.


_________________
"Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido, per mantenere la mente diciamo... flessibile"

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

  Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 11-12-2006 16:26  
Beh certo che fa meno male.
Le cartine delle sigarette nel pacchetto hanno tanta di quella merda dentro che la metà basta.

Se proprio uno deve fumare, è meglio farlo con le cartine (consiglio Rizla grigie o Smoking oro).
Fa sempre male, ma è un pò meno tossico.
E poi vuoi mettere lo sballo a girarsi una sigaretta?
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Messaggi: 2306
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 11-12-2006 16:31  
E ribadisco che quell'avatar è micidiale... ma di chi sono quegli occhi... santo dio... resteri a fissarli minuti interi... meglio che la smetta quà...
_________________
"Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido, per mantenere la mente diciamo... flessibile"

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

  Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 11-12-2006 16:31  
"Ma 60 millions de consommateurs non si è fermata alle sigarette confezionate: ha voluto controllare anche il tabacco sfuso, spesso considerato meno dannoso. Non è vero. Le sigarette fatte con il tabacco sfuso sono ancora più nocive di quelle confezionate. Marche analizzate: Gauloise, Old Holborn, Pall Mall, Gauloise Extra-Ieger, Drum demi-fort, Samson, Old Holborn Extra mild, Samson Extra-milde, Drum Extra-doux (molte di queste vendute anche in Italia). Risultati? La quantità di nicotina, catrame e monossido di carbonio è molto più alta rispetto alle tradizionali sigarette in pacchetto."
Ehm...

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Messaggi: 2306
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 11-12-2006 16:38  
quote:
In data 2006-12-11 16:31, mescal scrive:
"Ma 60 millions de consommateurs non si è fermata alle sigarette confezionate: ha voluto controllare anche il tabacco sfuso, spesso considerato meno dannoso. Non è vero. Le sigarette fatte con il tabacco sfuso sono ancora più nocive di quelle confezionate. Marche analizzate: Gauloise, Old Holborn, Pall Mall, Gauloise Extra-Ieger, Drum demi-fort, Samson, Old Holborn Extra mild, Samson Extra-milde, Drum Extra-doux (molte di queste vendute anche in Italia). Risultati? La quantità di nicotina, catrame e monossido di carbonio è molto più alta rispetto alle tradizionali sigarette in pacchetto."
Ehm...

Ehm... e allora? Ovvio che più forte è il tabacco più male fa. Con il mio Drum sono ad uso farmi sigarette "grosse" senza filtro. Valore nicotina 14mg, condensato 1,0mg (Valori di riferimento scritti sulla busta). Fumassi un tabacco più leggero mi farei meno male, non fumassi...
_________________
"Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido, per mantenere la mente diciamo... flessibile"

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

  Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 11-12-2006 16:40  
Vivi in bilico
e fumi le tue Lucky Strike,
e ti rendi conto
di quanto le maledirai...

_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 11-12-2006 16:42  
quote:
In data 2006-12-11 16:38, Kermunos scrive:
quote:
In data 2006-12-11 16:31, mescal scrive:
"Ma 60 millions de consommateurs non si è fermata alle sigarette confezionate: ha voluto controllare anche il tabacco sfuso, spesso considerato meno dannoso. Non è vero. Le sigarette fatte con il tabacco sfuso sono ancora più nocive di quelle confezionate. Marche analizzate: Gauloise, Old Holborn, Pall Mall, Gauloise Extra-Ieger, Drum demi-fort, Samson, Old Holborn Extra mild, Samson Extra-milde, Drum Extra-doux (molte di queste vendute anche in Italia). Risultati? La quantità di nicotina, catrame e monossido di carbonio è molto più alta rispetto alle tradizionali sigarette in pacchetto."
Ehm...

Ehm... e allora? Ovvio che più forte è il tabacco più male fa. Con il mio Drum sono ad uso farmi sigarette "grosse" senza filtro. Valore nicotina 14mg, condensato 1,0mg (Valori di riferimento scritti sulla busta). Fumassi un tabacco più leggero mi farei meno male, non fumassi...



Veramente prima hai scritto che quello sfuso fa meno male, mentre dai dati che da questa ssociazione sembrerebbe vero il contrario.
Insomma, il tabacco fa malissimo... secondo me la scelta tra le due versioni può essere solo di gusto o economica, ma è meglio non farsi illusioni sul fatto che una delle due soluzioni possa essere meno dannosa...

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Messaggi: 2306
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 11-12-2006 16:45  
quote:
In data 2006-12-11 16:42, mescal scrive:
quote:
In data 2006-12-11 16:38, Kermunos scrive:
quote:
In data 2006-12-11 16:31, mescal scrive:
[...]

[...]


...da questa ssociazione sembrerebbe vero il contrario...


io delle ssociazioni mi fido poco.
_________________
"Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido, per mantenere la mente diciamo... flessibile"

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

  Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Messaggi: 4742
Da: milano (MI)
Inviato: 11-12-2006 16:45  
quindi la storia che il tabacco sfuso contiene meno ammoniaca è una balla?
_________________
[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

  Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 11-12-2006 16:52  
quote:
In data 2006-12-11 16:45, pantofole scrive:
quindi la storia che il tabacco sfuso contiene meno ammoniaca è una balla?



questo è un mistero... chi sostiene che ci sia ammoniaca aggiunta nelle sigarette (per esempio l'associazione che ho citato prima) non è comunque mai riuscito a dimostrarlo.

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
LaFenice

Reg.: 01 Lug 2006
Messaggi: 4091
Da: ... (es)
Inviato: 11-12-2006 16:53  

FUMATE!
_________________
Tu non hai alcun potere su di me.

  Visualizza il profilo di LaFenice  Invia un messaggio privato a LaFenice     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.134793 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: