FilmUP.com > Forum > Off Topic - giocattoli della nostra infanzia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > giocattoli della nostra infanzia   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 Pagina successiva )
Autore giocattoli della nostra infanzia
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 18-11-2006 12:27  
sono giorni che penso a un gioco che avevo da piccola.

si trattava di un pupazzo dalle sembianze animalesche (forse orsetto) di pezza e dai colori sgargianti, che si richiudeva su se stesso.
poi schiacciandogli la schiena saltava fuori il pupazzo..ovviamente ce ne erano di tanti modelli e colori..
MA NON MI RICORDO IL NOME!!
andavano di moda, tutti i bambini li avevano, li avrete avuti anche voi, vi prego ditemi come si chiamano..

quali altri giochi ricordate, o non ricordate e vorreste ricordare, della vostra infanzia?

io sono incazatissima coi miei genitori che li han buttati via tutti nel corso degli anni, ora li ripenso con nostalgia..che bei tempi!

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 18-11-2006 12:32  
Che ridere...me li ricordo!!
o erano gli orsetti del cuore o i pupazzi del cavolo...

io avevo due bambole inseparabili: Sara, regalo dei mie nonni materni, e Marina, che i miei mi avevano portato dicendomi che era un regalo che mia sorella mi aveva fatto nascendo (è 2 anni e 1/2 più piccola di me)

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Igraine

Reg.: 15 Nov 2006
Da: Cremona (CR)
Inviato: 18-11-2006 12:33  
Guarda, di simile io avevo un orsacchiotto bianco con una cerniera sulla schiena che serviva per tramutarlo in zainetto...
Ce l'ho ancora adesso suuna mensola in camera.

SCELTI DALLE TENEBRE

Visualizza il profilo di Igraine  Invia un messaggio privato a Igraine    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 18-11-2006 12:36  
nessuno sa ilnome di quei dannati pupazzi?
vi prego!

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Igraine

Inviato: 18-11-2006 12:42  
Io da piccola giocavo sempre a carte con mia nonna. Facevamo una marea di giochi, briscola, scala quaranta, scala reale, briscolone, scopa, ruba mazzo, macchiavelli, pinnacola, sette 1/5.
Possono essere giochi da vecchi, ma tutt'ora io adoro i giochi con le carte.

SCELTI DALLE TENEBRE

Visualizza il profilo di Igraine  Invia un messaggio privato a Igraine    Rispondi riportando il messaggio originario
Igraine

Inviato: 18-11-2006 12:47  
quote:
In data 2006-11-18 12:27, Ayrtonit scrive:
sono giorni che penso a un gioco che avevo da piccola.

si trattava di un pupazzo dalle sembianze animalesche (forse orsetto) di pezza e dai colori sgargianti, che si richiudeva su se stesso.
poi schiacciandogli la schiena saltava fuori il pupazzo..ovviamente ce ne erano di tanti modelli e colori..
MA NON MI RICORDO IL NOME!!
andavano di moda, tutti i bambini li avevano, li avrete avuti anche voi, vi prego ditemi come si chiamano..

quali altri giochi ricordate, o non ricordate e vorreste ricordare, della vostra infanzia?

io sono incazatissima coi miei genitori che li han buttati via tutti nel corso degli anni, ora li ripenso con nostalgia..che bei tempi!

Dovrebbero essere i Popples (se si scrive così perchè non ne sono certa).
Erano orsetti con la coda e la criniera di tutti i colori che si trasformavano in palla.

IL PICCOLO PRINCIPE

[ Questo messaggio è stato modificato da: Igraine il 18-11-2006 alle 12:47 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Igraine il 18-11-2006 alle 12:49 ]

Janet13
ex "vinegar"

Inviato: 18-11-2006 12:48  
quote:
In data 2006-11-18 12:36, Ayrtonit scrive:
vi prego!

non erano gli orsetti del cuore?
guarda che ero seria anche per i pupazzetti del cavolo...
comunque secondo me erano questi
o si chiamavano poppy??

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Inviato: 18-11-2006 12:49  
quote:
In data 2006-11-18 12:47, Igraine scrive:

Erano orsetti con la coda e la criniera di tutti i colori che si trasformavano in palla.

popples, non poppy!!
siiiiii quelli!
bravissima
eccoli

[ Questo messaggio è stato modificato da: Janet13 il 18-11-2006 alle 12:50 ]

Igraine

Inviato: 18-11-2006 12:52  
quote:
In data 2006-11-18 12:49, Janet13 scrive:
quote:
In data 2006-11-18 12:47, Igraine scrive:

popples, non poppy!!
siiiiii quelli!
bravissima
eccoli

[ Questo messaggio è stato modificato da: Janet13 il 18-11-2006 alle 12:50 ]

Esatto. Io ne avevo uno azzurro e uno giallo. Adesso non so dove possano essere finiti. Erano così belli.

SCELTI DALLE TENEBRE

Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 18-11-2006 13:14  
quote:
In data 2006-11-18 12:48, Janet13 scrive:
quote:
In data 2006-11-18 12:36, Ayrtonit scrive:
vi prego!

non erano gli orsetti del cuore?
guarda che ero seria anche per i pupazzetti del cavolo...
comunque secondo me erano questi
o si chiamavano poppy??

no ha ragione igraine, erano i popples!
evviva grazie, come sono felice!
ora li cercherò su internet, cmq ci sono un sacco di giochi che ora non ricordo e voglio recuperare!

Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 18-11-2006 13:26  
poppleeees!

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 18-11-2006 13:26  
ah, no, hanno già risposto... ho letto 2 righe a caso del primo post di ayrt e basta...

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 18-11-2006 13:27  
ahahahahah ce l'aveva mia sorella, io ero già troppo vecchia, però mi divertivo ad appallottolarlo e tirarlo addosso al gatto.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Mayapan

Reg.: 17 Nov 2006
Da: milano (MI)
Inviato: 18-11-2006 13:29  
I giochi da piccolo che ricordo sono il lego, il costruttore meccanico (o qualcosa del genere) con cui combinavo dei gran casini e poi le macchine telecomandate. erano belle ma non fatte per essere usate in casa, infatti mi duravano poco a causa degli scontri con tavoli e armadi.
Il migliore giocattolo è stato comunque una pista di macchinine. Mi ricordo ancora la mattina di un natale di diversi anni fa quando appena alzato l'ho vista montata nella sala di casa mia. è stato stupendo

Visualizza il profilo di Mayapan  Invia un messaggio privato a Mayapan    Rispondi riportando il messaggio originario
LaFenice

Reg.: 01 Lug 2006
Da: ... (es)
Inviato: 18-11-2006 13:34  

Li avevo anche io i Popples. Tre: viola (grande), giallo (medio) e verde (piccolo). A dire il vero li ho ancora...non ho mai regalato o buttato via un peluche^^

[ Questo messaggio è stato modificato da: LaFenice il 18-11-2006 alle 13:37 ]

Visualizza il profilo di LaFenice  Invia un messaggio privato a LaFenice     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 Pagina successiva )

0.009249 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.