| Autore |
alcuni quesiti: |
mario54
 Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 14-11-2006 15:57 |
|
Che importanza date ai propri sogni?
Durante l'arco della giornata vi sentite in qualche modo infuenzati da questi?
Nel caso cosi fosse come reagite?
_________________ Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia! |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 14-11-2006 16:06 |
|
Beh....diciamo che appena svegliato il sogno, specialmente se è un incubo, mi scuote non poco, pur nela consapevolezza che si trattava solo di un sogno.
I sogni belli mi fanno stare bene durante la giornata, invece.
Ho detto delle banalità, lo so. ma credo che sia così un po' per tutti, no?
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
mario54
| Inviato: 14-11-2006 16:09 |
|
quote: In data 2006-11-14 16:06, RICHMOND scrive:
Beh....diciamo che appena svegliato il sogno, specialmente se è un incubo, mi scuote non poco, pur nela consapevolezza che si trattava solo di un sogno.
I sogni belli mi fanno stare bene durante la giornata, invece.
Ho detto delle banalità, lo so. ma credo che sia così un po' per tutti, no?
| Non credo che hai detto propriamente delle banalità il fatto stesso che hai costatato che i sogni belli ci conducono positivamtne la giornata credo che sia vero
_________________ Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia! |
|
mario54
| Inviato: 14-11-2006 17:08 |
|
A volte capita pure di aver fatto sogni erotici con una persona che avevate recentemente littigatol, ciò lo trovo alquanto imbarazzante, poichè personalmente tale persona ora non so proprio come prenderla
[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 14-11-2006 alle 17:09 ] |
|
stefy12
 Reg.: 25 Mar 2002 Messaggi: 1286 Da: Brissego CH (es)
| Inviato: 14-11-2006 17:18 |
|
Sinceramente i sogni mi influenzano molto.. Mi condizionano la giornata. A volte cambio atteggiamenti o pensiero riguardo ad una persona solo perchè l'ho songata ed ha fatto qualcosa di particolare..
E a volte non mi ricordo nemmeno bene cosa!!
So che non è razionale, ma mi condiziona parecchio. Una volta ho sognato il mio ex che era stato molto gentile con me (in quel periodo ci "beccavamo" ogni volta che era possibile), ed il mio pensiero riguardo a lui è subito cambiato.
Un'altra volta ho sognato di baciare una tipa (... era nel periodo in cui guardavo nove puntate di THE L WORD al giorno...) e quel pensiero mi ha modificato la giornata! |
|
Petrus
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 14-11-2006 17:35 |
|
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 14-11-2006 18:39 |
|
Pur sapendo che i sogni non hanno alcun significato, a volte mi capita di rimanere turbata da qualche sogno fatto, ma in linea di massima dopo qualche ora me ne sono già scordata.
|
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 14-11-2006 20:02 |
|
quote: In data 2006-11-14 17:35, Petrus scrive:
Lesbica per un giorno
il nuovo film di stefy12
solo oggi, su tutti gli schermi
|
ahahahaha!
quoto chenoa, sono troppo smemorata.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
stefy12
 Reg.: 25 Mar 2002 Messaggi: 1286 Da: Brissego CH (es)
| Inviato: 14-11-2006 20:56 |
|
quote: In data 2006-11-14 17:35, Petrus scrive:
Lesbica per un giorno
il nuovo film di stefy12
solo oggi, su tutti gli schermi
|
Non so bene cosa rispondere.. Cosa significa se sono arrossita?!? Sono veramente lesbica?!? Ho bisogno di uno psicologi filmuppiano?!?
A-I-U-T-O!! |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 14-11-2006 20:59 |
|
quote: In data 2006-11-14 17:08, mario54 scrive:
A volte capita pure di aver fatto sogni erotici con una persona che avevate recentemente littigato
|
Ah.
quote: In data 2006-11-14 17:08, mario54 scrive:
personalmente tale persona ora non so proprio come prenderla
|
Prova a sfogliare il kamasutra.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 14-11-2006 21:00 |
|
quote: In data 2006-11-14 20:56, stefy12 scrive:
Ho bisogno di uno psicologi filmuppiano?!?
|
non credo, anche se l'idea di una lesbo-stefy mi stuzzica non poco.
[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 14-11-2006 alle 21:05 ] |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 14-11-2006 21:55 |
|
nn è che ci credo, cioè ci vorrei credere per certi sogni eccezionali! generalmente se nn sono niente di che, in poche ore tendo a dimenticarmene per svariati motivi. se, invece, il sogno mi è garbato o si è rivelato interessante sotto molteplici aspetti o, ancora, mi ha colpito/turbato allora è probabile che lo ricordi per un po'.
da un tot di tempo fino a ora (max tre anni) ho fatto tre sogni che meritano l'oscar per la sceneggiatura, la recitazione degli attori (tra cui io, protagonista) ma, soprattutto, l'ambientazione. a distanza di tempo, li ricordo alla perfezione, parola per parola e provo le stesse sensazioni-emozioni. e nn sono necessariamente dei "bei" sogni, però mi hanno colpito troppo.
poi ce ne sarebbe un altro, adesso poco importante, che ricordo aver fatto "analizzare" da marien molto tempo fa perchè pieno di oggetti e figure. nn ricordo come andò l'analisi, ma il sogno lo ricordo ancora più o meno.
fatto sta che mi accorgo che faccio sogni complicatissimi, per nulla banali e assolutamente intrecciati (talvolta legati a sogni vecchi...). ecco, nn mi è mai capitato un sogno con una storia lineare. mah.
rispondendo alle ultime due domande di mario: dipende dal sogno. se è un sogno che dimentico facilmente, allora la giornata fila liscia. se, al contrario, è un sogno che mi ha turbato perchè incubo, perchè verità che non vuole essere ammessa, o perchè fatto accaduto realmente allora è facile che io sia 24 ore incazzata. ogni tanto mi è capitato di pensarci per più giorni. se il sogno è bello, allora ho la testa altrove (nel sogno, appunto).
[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 14-11-2006 alle 21:57 ] |
|
AlZayd
 Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 14-11-2006 23:15 |
|
quote: In data 2006-11-14 18:39, Chenoa scrive:
Pur sapendo che i sogni non hanno alcun significato
|
Significano significano.., solo che non sempre, e anche senza il sempre, significano ciò che ci sembra di capire a prima vista, dalla "trama". Il sogno è come la poesia, l'arte, che non si possono "interpretare" come si interpreta la vita reale.
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
vietcong
 Reg.: 13 Ott 2003 Messaggi: 4111 Da: roma (RM)
| Inviato: 15-11-2006 01:12 |
|
ci sono giorni in cui non riesco a distinguere una cosa che ho sognato da un vero e proprio ricordo, e viceversa. naturalmente si tratta per lo più di dettagli, piccole cose e situazioni. a volte questo mi imparanoia un po', altre volte mi arrendo a spalmare la realtà di una sostanza onirica.
quanto ai sogni ricordati per intero (e ben distinti dalla realtà), mi influenzano abbastanza, quando non li considero solo da un punto di vista estetico. comunque la mia attività intepretativa è al massimo della potenza appena sveglio, nel dormiveglia (anche se a volte mi è addirittura capitato si iniziare a interpretare il sogno dal di dentro, poco prima del risveglio). In quei momenti raggiungo un massimo di lucidità, e identifico abbastanza rapidamente i riferimenti alla vita reale disseminati nel sogno, che in genere non è che una variazione sul tema di qualche mia preoccupazione stringente. poi, durante il giorno, tanto i dettagli del sogno che dell'analisi fatalmente si dissolvono (ma le preoccupazioni rimangono)
_________________ La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili |
|
Midknight
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3555 Da: Perugia (PG)
| Inviato: 15-11-2006 02:03 |
|
| Tempo fa facevo spesso sogni che mi turbavano per il resto della giornata,o anche per parecchi giorni dopo.Ora purtroppo ho smesso di sognare,forse troppe notti in bianco mi hanno fritto il cervello. |
|