FilmUP.com > Forum > Off Topic - Non sono d'accordo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Non sono d'accordo   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore Non sono d'accordo
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 05-10-2006 15:48  
Spero sia questo il posto giusto per esternare un mio disappunto, senza correre il rischio di essere lucchettato.

Mi riferisco al topic diThe black dahliache è stato chiuso. Non mi era sembrato così scandaloso, non più di tanti altri topi inutilmente volgari, insultanti ed insensati che pure sopravvivono indisturbati. Se lucchetto doveva essere, bisognava metterlo prima, e non castigare anche delle buone considerazioni puramente filmiche, che pur tra litigi (figuriamoci, perfino in parrocchia fanno di peggio...), fatta la tara, che si è alfine tutti maggiorenni e vaccinati, non si limitavano alla beghetta personale.
La nuova discussione, così pulitina, ha l'odore sterile e neutro dei panni sporchi (da lavarsi in famiglia)appena ritirati dalla lavanderia moderatoriale; mi auguro che strada facendo si "insudici" un po', per il suo bene. Ciò che è stato castigato - e che dunque si perderà presto sotto una coltre di nuovi topi, spesso, ma che dico, nella maggioranza dei casi, di una banalità che davvero rasenta lo scandalo -, è sotto gli occhi di tutti, compresa la noia e la disaffezione, e tuttavia resterà, alla faccia delle ipocrisie.

Adios, i lucchetti non fanno per me.

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 05-10-2006 15:52  
In effetti è stata eliminata tutta la discussione, anche nelle parti interessanti...
per esempio la discussione aperta dal e sul pezzo di tristam avrei voluto riprenderla...
peccato.

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 05-10-2006 15:53  
hai perfettamente ragione

è un problema vecchio
si chiama "abuso di potere"

una sindrome che ha colpito spesso negli ultimi tempi molti moderatori

solo perchè a volte il linguaggio non è adeguato (a cosa ?)

ma che cazzo

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Da: Aosta (AO)
Inviato: 05-10-2006 15:57  
Sono d'accordo con Alzayd, anche se il Moderatore ha facoltà di ultimo giudizio.
Ricordo una discussione molto accesa con lo stesso Alzayd.
Il nostro terreno di scontro fu Fellini.
Lì il topic raggiunse delle vette incandescenti, al limite dello scontro fisico, ma alla fine tutt e due i contendenti si resero onore a vicenda.
In un Forum è frequente la discussione accesa, la comunicazione scritta (senza conoscersi de visu) e l'anonimato possono fare lievitare il termometro dello scontro.
Comunque, ripeto, la parola spetta al moderatore

Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Inviato: 05-10-2006 16:09  
Tra l'altro la manipolazione della discussione tra me e skualo è clamorosa... si sono eliminate una parte delle mie risposte col risultato di lasciare a lui l'ultima parola... bella democrazia. vabbè, cancello tutto.

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-10-2006 16:14  
Alcuni commenti erano completamente off-topic e non solo per il tono, ma anche perchè non trattavano il film
Però ad esempio il commento di stefano e gli appunti hce gli erano stati mossi (ricordo il mio, ma alcuni di latri) facevano parte della discussione sul film, ed erano importantoi.
La discussione è l'anima del forum, l'importante è che si incentratta sul tema e non su altro e in modi decenti.
Penso comunque e spero che il lavoro sul topic nuovo sia in lavorazione.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Inviato: 05-10-2006 16:15  
Non certo i miei commenti, gatsby...
probabilmente i miei commenti non sono stati ritenuti allineeati all'opinione dei moderatori, ma solo di cinema ho parlato, in quel topic.
comunque quando tutto va male, chiederemo ospitalità a Samara...

[ Questo messaggio è stato modificato da: mescal il 05-10-2006 alle 16:27 ]

Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Inviato: 05-10-2006 16:29  
all'inizio del nuovo topic è spiegato benissimo come regolarsi rispetto ai post eventualmente da recuperare.
Basterebbe leggerlo, prima di intervenire a sproposito. Un'opera di recupero completa, tutta in una sola volta, nell'arco di 28 pagine, per come è strutturata la funzione di spostamento, è impossibile.
Cmq, ripeto, non è assolutamente un topic definitivo, le modalità di recupero sono ben delineate all'inizio del nuovo thread
So che è infinitamente più noioso da leggere di una bella rissa, ma almeno fate un piccolo sforzo

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 05-10-2006 16:32  
Ma comunque ho letto nel nuovo topic che chiunque può chiedere il reinserimento di un suo post o di quello di qualche altro utente se lo ritiene utile all'economia del discorso.
Penso che alcuni commenti utili siano stato eliminati..ma ho fiducia che il lavoro sul nuovo topic possa essere migliorato

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Da: Aosta (AO)
Inviato: 05-10-2006 16:32  
Però era una bella rissa....

Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Inviato: 05-10-2006 16:37  
Non avevo notato la possessione petrusiana di cui LucyVP è rimasta vittima...
vabbè, comunque non vale la pena di andare a recuperare i post, magari se qualcuno vuole riprendere qualche discorso che era rimasto in sospeso può riassumere le cose dette in precedenza o quotare dal vecchio topic per rispondere...

ZoraGhost

Reg.: 15 Feb 2005
Da: House Domina (es)
Inviato: 05-10-2006 17:01  
E' una (ver)gogna!

Visualizza il profilo di ZoraGhost  Invia un messaggio privato a ZoraGhost    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 05-10-2006 17:27  
Stasera andrò a vedere Black Dahlia.
E oltre al topic ripulito, mi leggerò anche quello lucchettato.

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 05-10-2006 17:48  
quote:
In data 2006-10-05 16:29, Petrus scrive:
all'inizio del nuovo topic è spiegato benissimo come regolarsi rispetto ai post eventualmente da recuperare.
Basterebbe leggerlo, prima di intervenire a sproposito. Un'opera di recupero completa, tutta in una sola volta, nell'arco di 28 pagine, per come è strutturata la funzione di spostamento, è impossibile.
Cmq, ripeto, non è assolutamente un topic definitivo, le modalità di recupero sono ben delineate all'inizio del nuovo thread
So che è infinitamente più noioso da leggere di una bella rissa, ma almeno fate un piccolo sforzo

Non sono portato a ricomporre puzzle disfatti ad altri, che si chiamino anche moderatori, che fino a prova contraria infallibili non sono, nè m'intendo, nè ho pazienza, nè ho il tempo di dedicarmi allo sciarada. Poi, più si rimesta della merda, ed è questo si sta proponendo di fare, più essa puzza! Qui si voluto solo salvare la facciata, con una imbiancata di tipo sepolcrale... In ultimo, la coerenza, ah, la correnza... Petrus, mi censurasti anche il post con cui offrivo a Marien cappuccino e cornetto, lassa perde l'intervenire a proposito, quando perlatro si chiude la stalla quando le bestie sono già scappate. In ultimissimo, ha ragione Tristam che ha detto meglio allora buttare tutto il topic perchè sarà impossibile - non credo che la gente abbia tutta questa voglia e tempo da perdere - recuperare la continuità, il senso logico della discussione, fatta l'opportuna la tara che ogni essere pensante è in grado di fare da se.

Personalissime opinioni, non intendo alimentare polemiche e turbare il buon andamento del forum, nè intervenire ulteriormente, se non chiamato direttamente in causa, vedremo... A parte il fatto che anche tu ti eri cacciato nella rissa, con recriminazioni che riguardano "scoopside", carrire, ambizioni, frustrazioni.., accuse reciproche con il redattore moderatore di quel sito.

Come diceva Aldo Faraoni, e m'hai cagato in soffitta!

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 05-10-2006 17:52  
Voglio spezzare una lancia in favore di Andre/Gatsby che almeno aveva cercato di moderarci, evitando di cacciarsi nella polemica, o nella rissa... bah!

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.128665 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: