| Autore |
COPIATE? |
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 22-09-2006 10:24 |
|
Voi copiate nei compiti in classe od esami universitari?
Se si.....come? Che tecniche usate?
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
EricDraven
 Reg.: 02 Lug 2005 Messaggi: 22547 Da: genova (GE)
| Inviato: 22-09-2006 10:37 |
|
Io ho sempre copiato e non mi hanno mai beccato.
C'era chi teneva i fogliettini nell'astuccio, chi si scriveva le formule sul banco, chi a matita sul protocollo per poi cancellarle... ma, prima o poi, venivano sempre beccati!
Io mi preparavo dei fogliettini di piccole dimensioni e, per capirci qualcosa durante il compito in questione, evidenziavo le parti più importanti (in modo che l'occhio andava subito a leggere le frasi più salienti). Dopo, tenevo le gambe leggerissimamente aperte e me li mettevo in mezzo (pardon, in vicinanza del pacco). Quando mi servivano, non facevo altro che abbassare di poco lo sguardo (dal foglio sul banco alle gambe, gli occhi si spostano di poco) ed il gioco era fatto.
Anzi, più volte mi è capitato di "sbagliare volontariamente" proprio per non dare nell'occhio di aver copiato. Era una verifica di chimica. Avevo fatto così perchè, in seconda, il prof di TDP (tecniche di progettazione) mi aveva fregato: ho copiato tutto quanto.
Alla consegna, mi da 8.
E, come sapete, dopo queste verifiche, partono i giri d'interrogazione per recuperare. Normalmente un prof. chi comincia a interrogare?? Gli insufficienti. Quelli che hanno preso i voti peggiori.
Invece, chiama me:
"Mirko, qui vedo che hai preso 8, quindi sarà una cavolata ripetermi ciò che hai scritto, no?"
Conclusione: verifica corretta con un 4.
Unica volta che mi hanno beccato (ma dopo la verifica).
Per il resto, tutto liscio.
_________________ Da triste, apro il water
IO E LE DROGHE |
|
RICHMOND
| Inviato: 22-09-2006 10:43 |
|
Io escogitai una tecnica vincente: avevo una compagna di classe, davanti a me, che un giorno in cui svolgevamo un compito in classe, aveva la felpa col cappuccio.
Casualmente, quel giorno, i bigliettini li feci con i "postit": sapete? Quei bigliettini gialli autoadesivi, che si usano come promemoria. Mi venne l'idea geniale di appiccicarli sotto il cappuccio della mia compagna. Così erano ben nascosti e, quando mi serviva leggere, alzavo il cappuccio.
Da quel giorno lei, durante i compiti in classse, venne sempre vestita con quella felpa.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 22-09-2006 10:54 |
|
i miei primi fogliettini sono stati all'esame di stato! ahahaha
no, però scrivevo a matita sul banco, in punti appositi (dove poggiava il gomito o c'era il foglio)
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 22-09-2006 10:58 |
|
mai fatto, non avrei il sangue freddo necessario.
in compenso ora che mi è capitato di sorvegliare qualche scritto ho scoperto di essere anche una pippa a sgamarli, quelli coi foglietti. |
|
EricDraven
| Inviato: 22-09-2006 11:39 |
|
Ah, dimenticavo:
alla terza prova dell'esame di stato, mi hanno cacciato perchè copiavo e facevo copiare.
lo facevano tutti, ma alla fine hanno allontanato solo me.
Non avendo avuto il tempo di completare le famose crocette, ho più o meno lasciato tutto in bianco.
Il mio voto della terza prova equivaleva ad un 3.
Con quello, cmq, sono uscito con 71.
Il secondo voto più alto della classe.
Chissà con quanto sarei uscito se non mi avessero beccato.
IO E LE DROGHE |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 22-09-2006 11:44 |
|
alla prova di matematica all'esame di stato mi passarono la bruttacopia del secchione della classe ma quando ormai mancava un'ora (su 6); avevo già inventato di sana pianta dei procedimenti per risolvere i due dei tre problemi da scegliere, e non avevo voglia di stare a riscrivere tutto, allora passai il foglio incriminato direttamente alla tipa seduta davanti nella speranza che poi me la desse.
alla fine ho rimediato 6/15 di voto e il solito due di picche.
all'università ho iniziato a copiare come un ossesso.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
RICHMOND
| Inviato: 22-09-2006 11:50 |
|
quote: In data 2006-09-22 11:39, EricDraven scrive:
|
Minchia, che classe!
|
McMurphy
 Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 22-09-2006 11:51 |
|
ma chiamatela maturita' che esame di stato... vabbe' con i commissari interni e' diventata un po' na farsa
comunque credo che l'unica volta che ho copiato sia stato allo scritto di meccanica razionale. Non mi ricordavo una formula... ci ho provato. Ho aperto bel bello il libro... mi e' andata bene. |
|
RICHMOND
| Inviato: 22-09-2006 11:52 |
|
In ogni caso, alla terza prova, volevano allontanarmi dalla clase perchè facevo il verso della gallina.
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 22-09-2006 11:59 |
|
ma a noi in università molti professori ci lasciano tenere il libro. dicendo, giustamente, che se un giorno ci servisse una formula, nulla ci vieterebbe di andarla a cercare su un manuale.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
RICHMOND
| Inviato: 22-09-2006 12:03 |
|
quote: In data 2006-09-22 11:59, sandrix81 scrive:
ma a noi in università molti professori ci lasciano tenere il libro. dicendo, giustamente, che se un giorno ci servisse una formula, nulla ci vieterebbe di andarla a cercare su un manuale.
|
Noncurante dell'indirizzo che tu hai scelto, potrei seriamente pensar di iscrivermi alla tua università.
|
remedios
 Reg.: 07 Gen 2005 Messaggi: 2967 Da: catania (CT)
| Inviato: 22-09-2006 12:18 |
|
mai copiato, mai scritto fogliettini..se qualcuno voleva copiare da me, cercavo di mettere in bella vista il mio compito perchè il tipo potesse sporgersi e sbirciare..
una volta,per lo scritto di Lingua latina, ho chiesto ad un gruppetto se la loro traduzione fosse simile alla mia..per avere un conforto e una maggiore sicurezza..ma stava quasi per scoppiare un diverbio..More solito, le due versioni erano diverse..Mi esortarono a copiare la loro, dando per scontato che la mia fosse errata..questa cosa mi ha indispettito non poco e,così,il mio orgoglio ferito ha tirato un lungo respiro e ha detto loro che reputava la sua versione più convincente, sensata.
persi così l'opportunità di copiare..menomale..
_________________ Tra poco arrossa il cielo della sera sospeso tra azzurri spazi gelidi e lande desolate
Quietami i pensieri e le mani e in questa veglia pacificami il cuore |
|
EricDraven
| Inviato: 22-09-2006 12:20 |
|
quote: In data 2006-09-22 11:50, RICHMOND scrive:
quote: In data 2006-09-22 11:39, EricDraven scrive:
|
Minchia, che classe!
|
3 bocciati.
il 70% con 60.
un 62.
un 71 (io).
due 73.
Non vedevano l'ora di mandarci via (dal Majorana).
IO E LE DROGHE |
|
RICHMOND
| Inviato: 22-09-2006 12:22 |
|
|