FilmUP.com > Forum > Off Topic - Piccolo sfogo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Piccolo sfogo   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore Piccolo sfogo
cassiopea

Reg.: 12 Giu 2006
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-09-2006 18:30  
Un anno e mezzo fa cominciava la mia storia con lui, quel ragazzo con cui sarei arrivata a condividere tutto...ieri è finita e io sono disperata: ho detto addio ad una persona a cui voglio ancora tantissimo bene e non avrei mai voluto lasciare andare, dalla quale non mi sarei mai voluta separare: una delle poche a cui riuscivo a confidare tutto, con cui potevo sfogarmi senza paura di essere giudicata...
Razionalmente so che, almeno per me, la cosa non poteva continuare e la nostra storia ormai aveva vita breve...eppure mi manca immensamente: adesso con chi parlerò? Chi mi chiamerà il pomeriggio chiedendomi com'è andata la giornata a scuola? Chi mi aiuterà nei momenti difficli? Chi mi consolerà? Chi mi capirà?
E se non fossi così forte per cavarmela da sola?

So che magari questo non sembrerà il luogo più adatto per un sfogo del genere, che magari qualcuno si prenderà gioco di me...ma in fondo non mi interessa: perchè se non rendo concreta questa cosa che ho dentro, con le parole, ho paura di non farcela...e poi è un modo come un altro per farmi rendere conto che il passo "di non ritorno" è stato fatto, ed effettivamente la mia vita continuerà senza di lui per quanto non lo trovi accettabile...

Visualizza il profilo di cassiopea  Invia un messaggio privato a cassiopea    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 21-09-2006 18:39  
quote:
In data 2006-09-21 18:30, cassiopea scrive:
ed effettivamente la mia vita continuerà senza di lui per quanto non lo trovi accettabile...

ecco, questa frase racchiude tutto quello che ti si può dire al momento. non la prendere come una botta di cinismo, ma è la verità. ora stai male, è ovvio, devi maturare la "perdita" e ci vuole un po' di tempo... ma la tua vita, dolore o meno, da oggi continuerà come è giusto che sia. e in realtà, volendo essere un po' cinici, poco romantici e disillusi, la tua vita continua da quando sei nata, con o senza la presenza di qualcuno...

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 21-09-2006 19:00  
quote:

Razionalmente so che, almeno per me, la cosa non poteva continuare e la nostra storia ormai aveva vita breve...eppure mi manca immensamente: adesso con chi parlerò? Chi mi chiamerà il pomeriggio chiedendomi com'è andata la giornata a scuola? Chi mi aiuterà nei momenti difficli? Chi mi consolerà? Chi mi capirà?
E se non fossi così forte per cavarmela da sola?

e se non fossi così forte per cavartela da sola, è arrivato il momento di provare a diventarlo.

è frequente continuare a stare con una persona che non si ama, con cui non si va magari neanche d'accordo, solo per paura della solitudine, del vuoto che ci circonderebbe senza di lei. è una cosa che succede sopratutto alle donne. per questo generalmente una donna molla solo se ha già un altro che l'aspetta dietro l'angolo. è triste da dire ma è così.

questa per te non è una fine, è un nuovo inizio. adesso hai tutto il tempo per dedicarti alla persona che più devi amare al mondo, cioè te stessa. non sprecarlo perchè non ne avrai molto, nella vita.

se vuoi posso consigliarti qualche libro da leggere per riempire i pomeriggi vuoti. qualche libro che ti faccia riscoprire il valore del tuo essere femminile e la sua completezza.

non pensare troppo a quello che hai perso... pensa piuttosto a tutte le opportunità che ancora hai e avrai.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 21-09-2006 19:04  
il motivo razionale per cui lo hai lasciato quale sarebbe ?

magari lui si sente una merda

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Inviato: 21-09-2006 19:06  
quote:
ho detto addio ad una persona a cui voglio ancora tantissimo bene e non avrei mai voluto lasciare andare

Probabilmente lui starà molto peggio di te!

Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 21-09-2006 19:08  
quote:
In data 2006-09-21 19:00, liliangish scrive:
per questo generalmente una donna molla solo se ha già un altro che l'aspetta dietro l'angolo. è triste da dire ma è così.

questa mi è sempre sembrata una particolarità tutta maschile. sarà che la solitudine è paura diffusa.
[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Inviato: 21-09-2006 19:11  
quote:
In data 2006-09-21 19:08, pantofole scrive:
quote:
per questo generalmente una donna molla solo se ha già un altro che l'aspetta dietro l'angolo. è triste da dire ma è così.

questa mi è sempre sembrata una particolarità tutta maschile.

ecco pensavo di essere l'unica, invece pure pantofole ha notato questa cosa

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 21-09-2006 19:19  
quote:
In data 2006-09-21 19:06, Topper scrive:
quote:
ho detto addio ad una persona a cui voglio ancora tantissimo bene e non avrei mai voluto lasciare andare

Probabilmente lui starà molto peggio di te!

sicuramente, ma non penso che possa essere una consolazione.

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Inviato: 21-09-2006 19:20  
quote:
In data 2006-09-21 19:11, mulaky scrive:
quote:
quote:

Ha ragione liliangish, è una caratteristica prettamente femminile, lo dico per svariate esperienze personali!
Quando sanno che c'è qualcuno dietro l'angolo ad aspettarle mandano la propria storia a farsi fottere!

Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 21-09-2006 19:21  
però cassio, dovresti spiegare qualche dettaglio in più...con le poche nozioni che ci hai dato è difficile dare consigli e/o pareri

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 21-09-2006 19:22  
quote:
In data 2006-09-21 19:20, Topper scrive:
quote:
quote:
quote:

Ha ragione liliangish, è una caratteristica prettamente femminile, lo dico per svariate esperienze personali!
Quando sanno che c'è qualcuno dietro l'angolo ad aspettarle mandano la propria storia a farsi fottere!

magari la cosa è legata alle persone, non ai sessi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 21-09-2006 alle 19:22 ]

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 21-09-2006 19:23  
che poi non so quanto sia un fatto di paura della solitudine, insomma è obiettivamente più facile lasciare se si ha qualcun altro dietro l'angolo.
magari lo volevi già fare, ma non avevi una motivazione sufficientemente forte per affrontare il marasma del lasciarsi.
ma non volevo andare in ot, scusate.

Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 21-09-2006 19:28  
quote:
In data 2006-09-21 19:20, Topper scrive:
quote:
quote:
quote:

ma
io sapevo il contrario

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 21-09-2006 19:30  
io invece sono d'accordo con topper e lilian

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Inviato: 21-09-2006 19:33  
dipende dal tipo di mentalità probabilmente...

(A.D.)

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )

0.128454 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.