FilmUP.com > Forum > Off Topic - invidia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > invidia   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore invidia
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 07-09-2006 11:55  
ieri sera una mia amica mi ha raccontato che l hanno chiamata dalla curia per ricoprire un ruolo di insegnante di religione alle elementari, per un anno con possibilità molto alta di venire riconfermata.
lei studia scienze religiose e si laureerà a novembre, quindi è contentissima del ruolo di insegnante, che era il suo sogno.
io invece ho un pugno di mosche; non solo mi sono laureata ben due anni prima di lei, con una voto più alto , ho anche fatto un master nel frattempo (concluso con 30 e lode) e nessuno mi caga, gli unici lavori che mi offrono sono la baby sitter o stronzate del genere.
ebbene si, ieri sera ci son rimasta malissimo.
non nego di esser felice per lei che è davvero una bella persona.
ma chissenefrega io ci son rimasta malissimo, di merda anzi. so che è banale dirmi che è ingiusto che lei abbia trovato e io no, ma continuo a farlo.
sarà questione di karma, o peggio ancora di fantozziana sfiga che mi perseguita?
sono una persona malvagia perchè invidiosa?ma che mi frega, mi frega solo che lei ha il lavoro e io no.
fatto sta che già ero depressa prima, dopo ieri sera son caduta nel baratro del bevo per dimenticare.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-09-2006 12:06  
puoi consolarti pensando che lei rimarrà solo un'insegnante di religione a vita, te invece prima o poi diventerai ingegnere.

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 07-09-2006 12:07  
quote:
In data 2006-09-07 11:55, Ayrtonit scrive:
nessuno mi caga, gli unici lavori che mi offrono sono la baby sitter o stronzate del genere.

Eh, ma dovresti cercare tu il lavoro, non aspettare che te lo offrano!
Cosa ti piacerebbe fare?

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 07-09-2006 12:08  
Pensa poi a tutti quei bambini che fuggiranno dall'ora di religione per spassarsela in qualche aula didattica o direttamente a casa.

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 07-09-2006 12:09  
quote:
In data 2006-09-07 12:07, Chenoa scrive:
quote:
In data 2006-09-07 11:55, Ayrtonit scrive:
nessuno mi caga, gli unici lavori che mi offrono sono la baby sitter o stronzate del genere.

Eh, ma dovresti cercare tu il lavoro, non aspettare che te lo offrano!
Cosa ti piacerebbe fare?

no beh è ovvio che lo sto cercando, principalmente nel campo del giornalismo, che è più arido del deserto del nevada, oppure nell editoria o nelle pubbliche relazioni. curriculum in giro ne mando.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 07-09-2006 12:10  
quote:
In data 2006-09-07 12:06, joeblack scrive:
puoi consolarti pensando che lei rimarrà solo un'insegnante di religione a vita, te invece prima o poi diventerai ingegnere.

ah si, adesso come adesso devo dire che i miei sogni mi consolano molto.

TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 07-09-2006 12:12  
quote:
In data 2006-09-07 12:09, Ayrtonit scrive:

curriculum in giro ne mando.

Le scrivanie sono piene di curriculum e purtroppo pochi vengono letti. Comunque mai arrendersi, ne mando un tot. ogni giorno anche io e il risultato è molto poco confortante.

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 07-09-2006 12:12  
E perché non provare a diventare un'insegnante anche tu? Anche se a quanto ne so c'è da frequentare la SSIS per l'abilitazione all'insegnamento.

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 07-09-2006 12:15  
So che non è gentile chiederlo, ma quanti anni hai Ayrt?

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 07-09-2006 12:16  
quote:
In data 2006-09-07 12:12, TesPatton scrive:
quote:

curriculum in giro ne mando.

Le scrivanie sono piene di curriculum e purtroppo pochi vengono letti. Comunque mai arrendersi, ne mando un tot. ogni giorno anche io e il risultato è molto poco confortante.

beh non mi arrendo perchè c'è poco da lottare. mando cv e aspetto, che devo fa? l alternativa è legarmi in catene alla stazione di milano e minacciare il suicidio se non mi assumerà qualche giornale!

Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 07-09-2006 12:17  
quote:
In data 2006-09-07 12:12, Chenoa scrive:
E perché non provare a diventare un'insegnante anche tu? Anche se a quanto ne so c'è da frequentare la SSIS per l'abilitazione all'insegnamento.

noooo, macchè ssis, non se ne parla, due anni buttati via, con 8 ore di lezione al giorno quindi non avrei potuto nemmeno fare un lavoretto...perpoi finire ad attendere anni in graduatoria magari..

Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 07-09-2006 12:18  
quote:
In data 2006-09-07 12:15, HistoryX scrive:
So che non è gentile chiederlo, ma quanti anni hai Ayrt?

nessun problema, quasi 27.

sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 07-09-2006 12:20  
quote:

no beh è ovvio che lo sto cercando, principalmente nel campo del giornalismo, che è più arido del deserto del nevada, oppure nell editoria o nelle pubbliche relazioni. curriculum in giro ne mando.

E' quello che sto facendo io da mesi e non è che i risultati siano troppo differenti. Sono campi troppo inflazionati.

Per quanto riguarda il giornalismo poi, certo non basta mandare curricula qua e la. Per entrare bisogna cominciare a collaborare e scrivere ovunque trovi, anche senza essere pagati. Se non ci si getta anima e corpo le speranze di farcela sono pressochè nulle.

Comunque in bocca al lupo!

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 07-09-2006 12:23  
quote:
In data 2006-09-07 12:20, sloberi scrive:
quote:

E' quello che sto facendo io da mesi e non è che i risultati siano troppo differenti. Sono campi troppo inflazionati.

Per quanto riguarda il giornalismo poi, certo non basta mandare curricula qua e la. Per entrare bisogna cominciare a collaborare e scrivere ovunque trovi, anche senza essere pagati. Se non ci si getta anima e corpo le speranze di farcela sono pressochè nulle.

Comunque in bocca al lupo!

per ora sto collaborando col giornale locale, praticamente gratis, a un piccolo progetto.
certo che se mi offrissero altre collaborazioni le accetterei, anche se non si vive di solo inchiostro!
voglio dire che sto sistemando casa col mio fidanzato e i soldi mi serono se vogliamo convivere o sposarci..
ah che mondo difficile!
in bocca al lupo anche a te!

mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 07-09-2006 12:28  
Ayrtonit, dopo anni e sacrifici di studio avvolte per riuscire a trovare lavoro alcuni giovani studenti vanno a compromesso nei riguardi dei preti. Mediante un breve periodo di volontariato essi danno l'opportunita ai giovani di trovare lavoro mediante le loro conoscenze e intrallazzi politici

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )

0.007157 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.