FilmUP.com > Forum > Off Topic - Riflessioni
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Riflessioni   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Riflessioni
Satine

Reg.: 12 Lug 2002
Da: Paris (es)
Inviato: 03-09-2002 16:54  
" PRENDETE LA VOSTRA VITA E FATENE UN CAPOLAVORO "

Amo questa frase.
E' quello che cerco di attuare ogni giorno, ogni mattina in cui mi sveglio e apro gli occhi, per quanto sia difficile, per quanto io possa essere "non felice" quella mattina io mi pongo come obiettivo quello di rendere meravigliosa la mia giornata, e ci provo con tutte le forze.
E.. sapete una cosa? Quando ci riesco mi sento realizzata, davvero.

E' una cosa a cui pochi pensano...
siamo solo di passaggio...
ogni giorno è un passo...
Non sappiamo quanta strada abbiamo da percorrere, e se sarà in salita o meno...
Però abbiamo il diritto, e forse anche il dovere di essere felici, non trovate?

Spesso penso a quello che vorrei fare in quel momento.. e sapete una cosa? A volte lo faccio.
Esempio...
stavo studiando. Mi sono detta "come vorrei essere fuori davanti ad un gelato a chiacchierare con delle belle persone" beh, ho appena chiuso libri e telefono e sto uscendo a fare esattamente ciò che volevo. E anche se tra poco ho un esame so che nessun trenta e lode potrebbe rendermi più felice di quanto lo faccia il sentire il potere di essere felice tra le mie mani.....

Pensate a cosa vi renderebbe felici ora...
e fate ciò che vi viene in mente...

E se riesce a rendervi davvero felici pensate un pochino a me, perchè so che un pezzetto di ogni vostra felicità mi porterebbe fortuna... ^__^

*Satine*

Visualizza il profilo di Satine  Invia un messaggio privato a Satine  Email Satine     Rispondi riportando il messaggio originario
fowler

Reg.: 26 Ago 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-09-2002 16:57  
fà piacere sentire queste cose, sopratutto in questo momento
cmq, complimenti, è un ottima e felice filosofia di vita!!!
ce ne fossero di persone come te!

[ Questo messaggio è stato modificato da: fowler il 03-09-2002 alle 16:58 ]

Visualizza il profilo di fowler  Invia un messaggio privato a fowler    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Da: legnano (MI)
Inviato: 03-09-2002 19:18  
hai detto cose molto belle, Satine.
belle e giuste.. bisogna solo tenere conto della voglia e della forza che uno ha per farlo..
cmq, prenditi pure tutta la fortuna che mi è rimasta, per vivere meglio, ma è solo un prestito. quando mi servirà ma la ridarai, ok?

Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 03-09-2002 19:36  
Magari fosse così semplice.
Putroppo la vita è un'altra cosa.

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Da: legnano (MI)
Inviato: 03-09-2002 19:39  
quote:
In data 2002-09-03 19:36, MissRigth scrive:

stento a dirlo, ma vale la pena fare almeno un tentativo, no?

Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 03-09-2002 19:40  
quote:
In data 2002-09-03 19:39, Crappy scrive:
quote:

infatti!è così che bisogna fare!

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Inviato: 03-09-2002 19:44  
quote:
quote:

la vita a volte nn dà scelte o possibilità di tentavi avolte ci sono strade obbilgate e bisogna avere la forza di andare avanti comunque cercando di star meglio possibile. E' ovvio che 17 anni si sia colmi di speranza è giusto e legittimo.

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
sebastian

Reg.: 02 Ago 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 03-09-2002 19:44  
quote:
In data 2002-09-03 16:54, Satine scrive:
"Esempio...
stavo studiando. Mi sono detta "come vorrei essere fuori davanti ad un gelato a chiacchierare con delle belle persone" beh, ho appena chiuso libri e telefono e sto uscendo a fare esattamente ciò che volevo. E anche se tra poco ho un esame so che nessun trenta e lode potrebbe rendermi più felice di quanto lo faccia il sentire il potere di essere felice tra le mie mani.....

ANCH'IO OGNI GIORNO PENSO A QUESTO, MA PENSO ANCHE ALLE MAZZATE CHE I MIEI GENITORI MI DAREBBERO SE NON MI VEDESSERO ALLA MIA SCRIVANIA A STUDIARE.
Time still exists
Time still exists

Visualizza il profilo di sebastian  Invia un messaggio privato a sebastian     Rispondi riportando il messaggio originario
fowler

Reg.: 26 Ago 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-09-2002 19:46  
quote:
In data 2002-09-03 19:44, sebastian scrive:
quote:
In data 2002-09-03 16:54, Satine scrive:
"Esempio...

ANCH'IO OGNI GIORNO PENSO A QUESTO, MA PENSO ANCHE ALLE MAZZATE CHE I MIEI GENITORI MI DAREBBERO SE NON MI VEDESSERO ALLA MIA SCRIVANIA A STUDIARE.

ma tu studi per te o per loro?

Visualizza il profilo di fowler  Invia un messaggio privato a fowler    Rispondi riportando il messaggio originario
sebastian

Reg.: 02 Ago 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 03-09-2002 19:50  
A PARTE GLI SCHERZI, QUELLO CHE DICE SATINE E' MOLTO BELLO, MA HA ANCHE RAGIONE MISS, PURTROPPO NON E' COSI' SEMPLICE.
LA VITA E' FATTA ANCHE DI SACRIFICI, E BISOGNA FARLI PER ASSICURARE UN FUTURO, SE MAI CI SARA', MIGLIORE AGLI ALTRI E A NOI STESSI.ALLORA SI, IN QUESTO SENSO, PUOI ESSERE FELICE E SACRIFICARE PIU' GIORNI DELLA TUA VITA PER VIVERNE AL MENO UNO DA "CAPOLAVORO".
Time still exists
Time still exists

Visualizza il profilo di sebastian  Invia un messaggio privato a sebastian     Rispondi riportando il messaggio originario
Satine

Reg.: 12 Lug 2002
Da: Paris (es)
Inviato: 03-09-2002 19:50  
quote:

Questo è proprio quello che dice chi non crede in ciò che ho detto...
Quello che ripete chi mi ha disgustato (scusa Miss, niente di personale) a tal punto da cosrtingermi contro ogni pessimismo a formulare le mie teorie, le mie leggi di vita.

Entro certi limiti dettati dal buon senso, dalla legalità e quando non ci sono di mezzo i sentimenti di altre persone, TUTTO E' POSSIBILE.

Il brutto è che la gente non se ne accorge.

Con l'alibi del "la vita non è una favola, svegliati e impara ad accettare sconfitte e sofferenza" si permettono di dimenticarsi di lottare per i loro sogni.

Sarò matta.
Sarò un'illusa.
Ma io lotto sempre per ciò che desidero, e se desidero essere felice io non mi perdonoerei MAI di non provare con tutte le mie forze ad esserlo.

Cavolo Miss, se vuoi qualcosa per lo meno devi provare a prendertelo, no?

Non vivo nel mondo delle favole, anzi sono la prima a dire che nessuno regala niente, che le fregature sono dietro l'angolo (sapessi quante ne prendo io...)
che è tutto tanto, tanto difficile nella vita.

Quello che ho detto infatti non è "le cose sono semplici" ma solo "prendete la vostra vita e fatene un capolavoro" perchè tutto si può cambiare, sono le nostre scelte a fare il nostro destino, qualunque cosa ci succeda possiamo SCEGLIERE come affrontarla. Magari fuggire, magari arrendersi, ma sono pur sempre scelte.
E in questo momento io SCELGO di impegnarmi affinchè la mia vita diventi quella che sognavo a quindici anni.

Tutto qui.

Non ti ho risposto per dirti che hai torto, assolutamente: ognuno ha i suoi pareri, volevo solo chiarire ciò che volevo dire perchè dalla tua risposta sembrava avessi travisato il senso delle mie parole.

E poi.. sono solo riflessioni, anzi...

Scusate se vi ho fatto due palle così

*Satine*

Visualizza il profilo di Satine  Invia un messaggio privato a Satine  Email Satine     Rispondi riportando il messaggio originario
PacoWT

Reg.: 27 Ago 2002
Da: Modena (MO)
Inviato: 03-09-2002 20:30  
Satine
le tue parole sono meravigliose
poesia per la mia anima
grazie

Visualizza il profilo di PacoWT  Invia un messaggio privato a PacoWT    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Inviato: 03-09-2002 20:50  
Satine eveidentemente non hai afferrato il senso di quello che ho scritto
E non ti preoccupare, io ho afferrato molto di quello che volevo afferrare, come mi è sfuggito altrettanto, che non son riuscita ad afferrare , la vita non è u supermarket dove passi col carrello e prendi tutto quello che ti piace, e cmq anche al supermecato devi passare dalla cassa e pagare.
Questo è il mio pensiero basato sulla mia esperienza non intendo nè intristire, nè predicare, solo esprimere un mio prsonale parere se ti sei offesa mi spiace non era mia inetnzione.

denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 03-09-2002 20:51  
quote:
quote:

I tentativi però si fanno quando si ha la possibilità di farli...

Io forse sono fortunata, in parte, perchè sono felice anche con poco, davvero... però ci sono "fenomeni esterni" che per quanto lotti e sei pieno di ottimismo... DECIDONO PER TE...

Questo a volte succede, e questo voleva dire (penso) Miss... con tutto l'ottimismo del mondo...

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Inviato: 03-09-2002 20:53  
quote:
In data 2002-09-03 20:51, denisuccia scrive:
quote:
quote:

I tentativi però si fanno quando si ha la possibilità di farli...

Io forse sono fortunata, in parte, perchè sono felice anche con poco, davvero... però ci sono "fenomeni esterni" che per quanto lotti e sei pieno di ottimismo... DECIDONO PER TE...

Questo a volte succede, e questo voleva dire (penso) Miss... con tutto l'ottimismo del mondo...

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.128717 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: