FilmUP.com > Forum > Off Topic - Cose a caso
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Cose a caso   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Cose a caso
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 03-05-2006 11:23  
Che cosa pensate del seguente ragionamento:

In definitiva, a rigore di logica, dal mio punto di vista personale, è al quanto evidente che riguardo del “Caso” non ci sia una forza “suprema” che lo governi nella sua completa assolutezza. A detto proposito, io credo di aver semplicemente espresso una constatazione ovvia, ma che per alcuni sia di ragionamento inverso; - ossia: che esiste nella nostra vita un disegno “Divino”, … dove tutto è stabilito e programmato a priori, negando con ciò l’evidenza del caso.

A questo punto, con quanto appena detto non voglio affermare che sono completamente Ateo! Vivo anch’io il mio credo quotidiano, anche se in forma meno costante; … purché non vi sia ovviamente negata l’esistenza e la concretezza del caso! Il caso esiste e ne siamo consapevoli!
Qui non si tratta di un nuovo teorema di carattere filosofico; <<non né sarei altezza>>, ma di una mia semplice ovvia constatazione.

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 03-05-2006 11:34  
ci credo, non ci credo? boh... ormai ho smesso di pensarci. qualsiasi cosa sia ce l'ha con me, questo è scientificamente provato.

bene, penso di aver risposto.

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 03-05-2006 11:52  
Io credo che qualcuno o il Caso distribuisca in modo gaussiano lungo la vita di ognuno di noi la quantita' e la qualita' dei giorni buoni... chi se li trova tutti concentrati in pochi anni e chi invece se li trova distribuiti piu' uniformemente lungo tutta la vita...

diciamo che credere a questa cosa mi aiuta a vivere meglio

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Inviato: 03-05-2006 11:53  
un'illusione creata per renderti la vita più sopportabile?

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 03-05-2006 11:57  
quote:
In data 2006-05-03 11:53, mulaky scrive:
un'illusione creata per renderti la vita più sopportabile?

per te e' un'illusione per me no... in fin dei conti in natura un'infinita' di processi sono distribuiti in maniera gaussiana... perche' non anche i giorni buoni?

(evviva le illusioni)

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Inviato: 03-05-2006 12:17  
quote:
In data 2006-05-03 11:57, McMurphy scrive:
perche' non anche i giorni buoni?

per lo stesso motivo per cui se una cosa va bene, poi va male e se va male va peggio

(A.D.)

Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 03-05-2006 12:20  
il caso esiste ,nessuno scienziato potrebbe negarlo. negherebbe con ciò stesso tutta la teoria del calcolo delle probabilità, che nella scienza svolge un ruolo fondamentale.

tuttavia non credo sia l unica forza a determinare lo scorrere degli eventi. credo anche in Dio, che erroneamente vien visto come la negazione del caso,quando invece ha un senso del tutto indipendente.

credo, soprattutto, nella mente umana e nella sua capacità di percezione e distorsione degli eventi.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Inviato: 03-05-2006 12:41  
quote:
In data 2006-05-03 12:17, mulaky scrive:
quote:
perche' non anche i giorni buoni?

per lo stesso motivo per cui se una cosa va bene, poi va male e se va male va peggio

Interessante qusta teoria che Dio che è la negazione del caso

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Inviato: 03-05-2006 12:43  
era ayrtonit, nn io o mec!

(A.D.)

83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 03-05-2006 13:01  
quote:
per te e' un'illusione per me no... in fin dei conti in natura un'infinita' di processi sono distribuiti in maniera gaussiana... perche' non anche i giorni buoni?

ma infatti è così.

non c'è nulla di illusorio nel dire che più si tende verso gli estremi e minori sono le rilevazioni possibili (si è capito che non ne capisco nulla di statistica? però almeno so cosa è la curva di gauss...credo).

più che illusorio direi scontato...

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 03-05-2006 13:01  
quote:
In data 2006-05-03 12:43, mulaky scrive:

no no attenzione, io ho detto che si tende a credere ERRONEAMENTE che Dio sia la negazione del caso, ma non è così.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Inviato: 03-05-2006 13:09  
si si, ayrt, volevo dire che l'avevi tirato in ballo tu il fatto della negazione di dio, ecc.
era questo quello che intendevo dire a mario

(A.D.)

mario54

Inviato: 03-05-2006 13:34  
quote:
In data 2006-05-03 13:01, Ayrtonit scrive:
quote:

no no attenzione, io ho detto che si tende a credere ERRONEAMENTE che Dio sia la negazione del caso, ma non è così.

Per me Dio in base al discorso che ho prima fatto non è per nulla negazione del caso

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 03-05-2006 alle 13:34 ]

oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 03-05-2006 13:38  
se arriva Marquez siamo spacciati...

Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Inviato: 03-05-2006 13:43  
quote:
In data 2006-05-03 13:34, mario54 scrive:
quote:
In data 2006-05-03 13:01, Ayrtonit scrive:
quote:

Per me Dio in base al discorso che ho prima fatto non è per nulla negazione del caso

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 03-05-2006 alle 13:34 ]

esistono entrambi

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.125973 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: