Autore |
senso di colpa |
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 28-04-2006 19:30 |
|
ecco, oggi apro un topic in mario style.
oggi pomeriggio è successa una cosa sgradevole e triste. mia mamma stava guidando,ed io a suo fianco da passeggero.
superiamo un bambino in bici, quando improvvisamente lo si sente urlare "nooo!nooooooo!nooo!". entrambe spaventate, ci chiediamo se non abbiamo per caso investito un cagnolino o gattino. invece mia mamma esclama: "il cellulare!". io ho subito detto "ripaghiamoglielo", così, d istinto. abbiam parcheggiato e il bimbo (10 anni circa) ci ha raggiunte piangendo disperato. commosse abbiam cercato di consolarlo, nel vano tentativo di farlo calmare. il cell era ridotto in mille pezzi. gli ho chiesto allora dove l avesse comprato e a quanto. ha risposto di averlo preso alla 3 per la modica cifra di 3 euro. abbandonando le nostre commissioni ci siam recate alla 3, dove la sgarbata commessa ci ha informati che il cell era in comodato d uso e che non potevano dargliene un altro se non acquistandolo al prezzo di 350 euro. il cell meno costoso veniva 150 euro. prima che io e mia mamma potessimo offrirgli di pagarlo per metà, il bimbo è scappato in lacrime.
una volta a casa, mi son messa a piangere, mi sono immedesimata nel bambino, ho ricordato che ci aveva detto "mia mamma mi spacca la faccia..!", insomma ci son rimasta male.
ma voi come l avreste presa, che avreste fatto? chi ha torto, chi ha ragione?
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
Ahsaas
 Reg.: 18 Apr 2006 Messaggi: 779 Da: Parma - India (es)
| Inviato: 28-04-2006 19:36 |
|
eh.. io sono così fifone che forse sarei addirittura scappato.. oddio (cheinfame).. scappare no.. o almeno, non sul momento.. ma dopo essermi assicurato che la sua testa era intera e solo il suo cellulare era a pezzi, si |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 28-04-2006 19:50 |
|
Cioè non ho capito..in che modo superandolo gli avete causato la caduta del cellulare?
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
Ahsaas
| Inviato: 28-04-2006 19:51 |
|
quote: In data 2006-04-28 19:50, pensolo scrive:
Cioè non ho capito..in che modo superandolo gli avete causato la caduta del cellulare?
|
questo devo ancora capirlo effettivamente |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 28-04-2006 19:53 |
|
gli stava insegnando ad attraversare la strada da solo  |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 28-04-2006 19:56 |
|
|
no no attenzione. ho omesso un particolare fondamentale.
non siamo state noi a causare la caduta del cell... al bambino è scivolato proprio mentre noi passavamo.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
DEMONSETH |
|
Ahsaas
| Inviato: 28-04-2006 19:58 |
|
quote: In data 2006-04-28 19:56, Ayrtonit scrive:
|
non siamo state noi a causare la caduta del cell... al bambino è scivolato proprio mentre noi passavamo.
|
eh.. allora gl'offrivo un gelato, al massimo. |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 28-04-2006 20:00 |
|
quote: In data 2006-04-28 19:58, Ahsaas scrive:
quote: In data 2006-04-28 19:56, Ayrtonit scrive:
|
|
eh.. allora gl'offrivo un gelato, al massimo.
|
Bè..allora si..effettivamete..
Certo mi avrebbe fatto pena..ma se non sono stato io il responsabile dell'accaduto..anche perchè avendo lavorato alla 3 sono a conoscenza della loro insita bastardaggine
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 28-04-2006 20:05 |
|
si davvero quelli della 3 son degli stronzi!
beh quindi forse ho esagerato a rimanerci cosi male?
è che mi son messa nei suoi panni poverino..
DEMONSETH |
|
Hellboy
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 28-04-2006 20:16 |
|
vai tranquilla...nessun senso di colpa perchè colpa non c'è.
avete fatto di piu' di cio' che avrebbe fatto qualsiasi altro.
| Inviato: 28-04-2006 20:31 |
|
quote: In data 2006-04-28 20:16, Hellboy scrive:
vai tranquilla...nessun senso di colpa perchè colpa non c'è.
avete fatto di piu' di cio' che avrebbe fatto qualsiasi altro.
|
grazie, mi sto un pò consolando.
DEMONSETH |
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 28-04-2006 20:32 |
|
Beh se gli è scivolato il cell da solo mi sarei scusata ma nulla più, niente sensi di colpa insomma! |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 28-04-2006 20:33 |
|
Beh, se un bambino è abbastanza grande per poter giocare senza essere controllato in mezzo alla strada, allora è abbastanza grande anche per far attenzione a non far cadere un cellulare.
Poi sta cosa dei genitori che devono controllare sempre i figli mi fa diventare matta.
Se volevano sapere dove si trovava potevano benissimo accompagnarlo.
E comunque capita a tutti, di far cadere un cellulare.
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 28-04-2006 20:36 |
|
quote: In data 2006-04-28 20:33, denisuccia scrive:
Beh, se un bambino è abbastanza grande per poter giocare senza essere controllato in mezzo alla strada, allora è abbastanza grande anche per far attenzione a non far cadere un cellulare.
Poi sta cosa dei genitori che devono controllare sempre i figli mi fa diventare matta.
Se volevano sapere dove si trovava potevano benissimo accompagnarlo.
E comunque capita a tutti, di far cadere un cellulare.
|
mica ho capito bene tutto il tuo giro.cioè i genitori ...la strada...oh insomma, per finire: capita a tutti di far cadere un cell.
si, epperò che sfiga proprio sotto la mia macchina. e non potevano comprargli un nokia da 50 euro ?????
DEMONSETH |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 28-04-2006 20:37 |
|
Ma infatti non è colpa tua, il discorso voleva portare a questo.
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|