Autore |
Nobunaga Oda sui pattini - Ovvero: strani scherzi del destino |
zagofra
Reg.: 06 Ott 2004 Messaggi: 3492 Da: parabiago (MI)
| Inviato: 22-03-2006 18:30 |
|
Chi non ha giocato una volta ad un videogames della serie "Onimusha"?! O al picchiaduro della Koei "Samurai Worriors"?
Tutti quelli che hanno alzato la mano sapranno benissimo che essere infido e scassacazzo sia NOBUNAGA ODA: il cattivone da seccare di turno.
Il destino ha voluto che ieri sera, un pò per curiosità un pò per diletto mi sia messa a vedere il campionato del mondo di pattinaggio su ghiaccio nelle fasi di qualificazione maschile. Qui nulla di strano.
Per ulrtimo, prima dell'interruzione della diretta per il tg2 pattina il giapponese. Pure qui nulla di strano.
Finchè non compare in sovraimpressione il nome dell'atleta. Mi scappa da ridere essendo molto simile al nome di personaggio che ho pestato a sangue in numerosi giochi per PS2: Nobunaga Oda.
Va bhe seguo la sua prova divertita ed incuriosita. Fa un'esercizio strepitoso e si piazza al primo posto. Complimenti!
Nel frattempo in sottofondo sento il commentatore che dice: "Questo ragazzo di soli 18 anni è il 17simo discendente di Nobunaga Oda, famoso signore medievale giapponese."
Cazzo! Non ho potuto credere alle mie orecchie!
Per ironia della sorte il discendente di Nobunaga Oda, famoso per la sua ferocia e crudeltà, nonchè per il suo indiscusso valore e coraggio come condottiero, stratega e politico, è un bravissimo pattinatore sul ghiaccio.
Come dire che il figlio di Hitler è una promessa del balletto classico.
....
[ Questo messaggio è stato modificato da: zagofra il 23-03-2006 alle 09:26 ] |
|
EtaBeta
Reg.: 11 Nov 2003 Messaggi: 1493 Da: Roma (RM)
| Inviato: 23-03-2006 01:05 |
|
Grandissima Zago! La classe non è acqua e certi collegamenti logici (un pattinatore!) rivelano uno spessore culturale non indifferente, anche se cerchi di mascherarlo con riferimenti ai videogames. Nobunaga Oda fu colui che iniziò il processo di unificazione del Giappone: un pò di storia
_________________ "ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht
"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin
You better let somebody love you
before it's too late |
|
Leon308
Reg.: 22 Feb 2006 Messaggi: 5416 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 23-03-2006 01:21 |
|
x mille genma!
_________________ Quando su un solo fatto tutti la pensano allo stesso modo, vuol dire che nessuno pensa molto (Walt Withman) |
|
EtaBeta
| Inviato: 23-03-2006 01:23 |
|
E questo è il suo "nipotino" pattinatore: Nobunari Oda
_________________ "ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht
before it's too late |
|
EtaBeta
| Inviato: 23-03-2006 01:27 |
|
Pare lo alleni la sua mamma!
before it's too late |
|
zagofra
| Inviato: 23-03-2006 09:15 |
|
quote: In data 2006-03-23 01:05, EtaBeta scrive:
Grandissima Zago! La classe non è acqua e certi collegamenti logici (un pattinatore!) rivelano uno spessore culturale non indifferente, anche se cerchi di mascherarlo con riferimenti ai videogames. Nobunaga Oda fu colui che iniziò il processo di unificazione del Giappone: un pò di storia
|
Non esageriamo.....
Vuoi sapere una altra cosa curiosa....volevo linkare lo stessissimo sito per illustrare la vita di Oda, ma poi un po per pighirizia, un po perchè avevo poco tempo non l'ho fatto.
_________________ Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.
Uma Thurman |
|
zagofra
| Inviato: 23-03-2006 09:18 |
|
quote: In data 2006-03-23 01:21, Leon308 scrive:
x mille genma!
|
L'ho pensato pure io!!!
_________________ Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.
Uma Thurman |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
Reg.: 04 Feb 2003 Messaggi: 6860 Da: PR (PR)
| Inviato: 23-03-2006 09:49 |
|
quote: In data 2006-03-22 18:30, zagofra scrive:
Chi non ha giocato una volta ad un videogames della serie "Onimusha"?! O al picchiaduro della Koei "Samurai Worriors"?
|
Io
_________________ eh? |
|
Leon308
Reg.: 22 Feb 2006 Messaggi: 5416 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 23-03-2006 12:35 |
|
e così la stirpe continua...povero Samanosuke...credeva di averlo fatto fuori definitivamente...
_________________ Quando su un solo fatto tutti la pensano allo stesso modo, vuol dire che nessuno pensa molto (Walt Withman) |
|
zagofra
| Inviato: 23-03-2006 14:52 |
|
quote: In data 2006-03-23 12:35, Leon308 scrive:
e così la stirpe continua...povero Samanosuke...credeva di averlo fatto fuori definitivamente...
|
Scherzi a parte...il corpo di Nobunaga Oda non fu mai ritrovato, la sua morte è avvolta nel mistero, forse è morto suicida, forse bruciato vivo nel tempio di Honnoji dato alle fiamme durante l'atacco di Akechi Mitsuhide.
(Chicca di Onimusha3, il gioco inizia proprio con Akechi Mitsuhide, "casualmente" zio di Samanosuke e leader del clan, che decise di lanciare un’offensiva contro Nobunaga, approfittando della sua presenza nel tempio Honnoji, ricalcando così fedelmente gli eventi storici, anche perchè sarà proprio alla fine di questo capitolo che avremo la distruzione definitiva di Nubu x mano di Sama guarda caso nel tempio in fiamme )
[ Questo messaggio è stato modificato da: zagofra il 23-03-2006 alle 15:05 ] |
|
Tenenbaum
Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 23-03-2006 14:52 |
|
ma Zago adesso che sei sposata non sei più marpionabile ?
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
zagofra
| Inviato: 23-03-2006 15:31 |
|
quote: In data 2006-03-23 14:52, Tenenbaum scrive:
ma Zago adesso che sei sposata non sei più marpionabile ?
|
Qui andiamo un pò fuori tema.....
Parafrasando una battuta di un film che amo particolarmente: Sotto i 15 e sopra i 90 anni le donne sono protette dalla natura, tutto il resto è territorio di caccia.
[ Questo messaggio è stato modificato da: zagofra il 23-03-2006 alle 15:56 ] |
|
Tenenbaum
Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 23-03-2006 17:20 |
|
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|