Autore |
Filmup chiama terra |
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 30-11-2005 10:35 |
|
questa piazza è un entità virtuale, per alcuni di noi più che per altri.
alcuni si sono inventati identità alternative, fake, o semplicemente personaggi; altri usano l interfaccia più per leggere che per esprimersi, altri come sfogo di pensieri situazioni e avvenimenti che proprio virtuali non sono.
la vita reale, quotidiana, entra in filmup: so che tizio è fidanzato, che quest altro studia all università, che questo vive a milano etc..
ma in che misura e in che mdalità avviene il contrario? il forum entra nella vostra vta reale? raccontate a qualcuno di appartenere a questa comunità? ne parlate con amici? vi lasciate sfuggire qualche episodio o qualche topic particolarmente interessante?
oppure anche se passate ore a sciverci, nessuno ne è a conoscenza?
comq vivete il rapporto virtuale- reale quando non siete collegati?
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
mario54
 Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 30-11-2005 10:38 |
|
Io per lo più amo dormire e mangiare |
|
Alocin
 Reg.: 13 Ago 2004 Messaggi: 10233 Da: Cimitile (NA)
| Inviato: 30-11-2005 10:39 |
|
a dir il vero, io mi sono affezionato a questo fottuto forum ed ogni occasione è buona per parlarne... molti utenti mi hanno insegnato cose che non sapevo, mi sono confrontato con ideali diversi dai miei, mi sono divertito con persone che non avrei mai conosciuto... molte cose penso che porto dentro di me dopo una giornata filmuppiana... come non citare agli amici i fantastici topic di ilNero, i litigi fra le ladies del forum oppure le scazzate di deep o altri...
_________________ Che è fà...te 'menà?! |
|
AnnieHall
 Reg.: 04 Nov 2005 Messaggi: 2375 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 30-11-2005 10:41 |
|
Io racconto ogni tanto qualche episodio divertente, nulla di più.
Sto molto bene in questo forum perchè mi tira su quando sono triste.
GRAZIE!!
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 30-11-2005 10:48 |
|
quote: In data 2005-11-30 10:35, Ayrtonit scrive:
il forum entra nella vostra vta reale?
|
entra nel momento in cui certe amicizie si spostano dal virtuale al reale. cioè quando nascono delle amicizie sincere in pratica, che esulano dal forum.
raccontate a qualcuno di appartenere a questa comunità? ne parlate con amici? vi lasciate sfuggire qualche episodio o qualche topic particolarmente interessante?
oppure anche se passate ore a sciverci, nessuno ne è a conoscenza?
|
la mia migliore amica sa di questo spazio virtuale, in verità lo può sapere chiunque. non mi vergogno e non ho nulla da nascondere. capita, anche se poco volte, di parlare di un argomento interessante nato qui e lo si sviluppa meglio oralmente. penso sia normale per qualsiasi cosa.
come vivete il rapporto virtuale- reale quando non siete collegati?
|
bene.
devo dire una cosa però, ogni tanto mi manca qualche utente quando mi collego al forum. un nome a caso? chomsky.
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 30-11-2005 11:30 |
|
ma sicuramente ci rientra, nella vita reale. intanto perché alcune delle persone con cui interagisco in maggior misura ho avuto il piacere di conoscerle personalmente, e di appurare quanto fosse aderente alla realtà l'immagine che rimanda il forum.
e d'altro canto chiunque mi conosca conosce anche i miei spazi virtuali e i miei vagabondaggi in giro per la rete.
anzi non è raro che inviti qualcuno a condividere con me questo divertimento, sopratutto quando, come negli ultimi tempi, c'è spazio per grasse risate.
_________________ ...You could be the next. |
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 30-11-2005 11:39 |
|
Io ne parlo spesso di questo forum(e faccio molta pubblicità ) con tutte le persone che conosco.
Sanno che scrivo qui, conoscono il mio nick e vengono a leggermi qualche volta.
Anche io molte volte racconto aneddoti avvenuti qui dentro oppure narro loro le cose che ho imparato leggendo molti ragazzi più preparati di me su talune materie(e sono moltissime le cose che ho appreso in quindici mesi di forum).
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
Mizar81
 Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 30-11-2005 11:51 |
|
Passo molto tempo davanti al pc e uno dei motivi principali è che molti amici (che stanno lontani) posso contattarli comodamente sfruttando internet.
Il risultato immediato è che spesso linko discussioni, racconto avvenimenti... con la facilità che il web garantisce.
Non avrei motivo di escludere i miei amici da qualcosa che mi piace, nella stessa misura con cui li tormento sui manoscritti antichi o sui manga.
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 30-11-2005 11:56 |
|
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 30-11-2005 12:06 |
|
Il forum entra a far parte della mia vita in virtù del tempo che ci spendo. Le persone che frequento solitamente conoscono questo ambiente, se non altro per sentito dire. Alcune poi lo leggono anche, alcune vi partecipano, altre se ne sbattono proprio. Personalmente, comunque, tendo a non parlarne mai, a meno che non mi si chieda qualcosa di specifico. Tanto io sono qui, mi diverto, ho le mie amicizie... gli altri facciano un po' come pare a loro.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 30-11-2005 alle 12:27 ] |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
 Reg.: 04 Feb 2003 Messaggi: 6860 Da: PR (PR)
| Inviato: 30-11-2005 12:17 |
|
mm.. diciamo che questo forum, nel mio caso, ha preso la funzione di un di "cineclub".
Non conoscevo cinephiles nella vita reale.
Quei pochi che ho conosciuto, vengono da questo forum.
Vedo Filmup come una tavola rotonda dove formarsi cinematograficamente, uno spazio dibattito dove assorbire il necessario.
Un po' come les cafès dove i giovani turchi passavano i pomeriggi a discutere dell'ultimo Lang o Hitchcock..
_________________ eh? |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 30-11-2005 12:17 |
|
quote: In data 2005-11-30 12:06, Deeproad scrive:
ho le mie ammicizie...
|
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 30-11-2005 12:27 |
|
|
Luna23
 Reg.: 11 Nov 2004 Messaggi: 455 Da: Milano (MI)
| Inviato: 30-11-2005 13:27 |
|
Effettivamente il forum influenza alcuni aspetti la mia vita. Per esempio se non fossi
approdata qui non avrei mai letto certi libri o visto determinati film . Inoltre se un argomento trattato sul forum mi ha particolarmente interessato mi capita di parlarne con qualche amico.
Infine, tanto per confermare il tutto, proprio questa notte ho sognato un’ utentessa del forum (Lilian per la precisione). Niente di che, ma comunque un segnale del fatto che il forum ha un certo ascendente su di me anche a computer spento
 Reg.: 04 Giu 2004 Messaggi: 6779 Da: Roma (RM)
| Inviato: 30-11-2005 13:41 |
|
quote: In data 2005-11-30 10:38, mario54 scrive:
Io per lo più amo dormire e mangiare
|
Ecco, riaddormite và!