FilmUP.com > Forum > Off Topic - Le scale di casa
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Le scale di casa   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Le scale di casa
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 22-11-2005 00:23  
Ci sono luoghi che ognuno di noi evita, per i motivi più diversi. Da un po' di tempo, io evito le scale di casa.
Le scale di casa sono un parafulmine di emozioni.
Hai appena girato più di tre ore a piedi per le strade di Bologna senza meta, e mezza città ti ha guardato storto, come se fossi un estraneo, solo perché te ne sei stato per i fatti tuoi, con la testa china, lo sguardo rivolto verso il basso e le lacrime che giocavano a rincorrersi fino alla punta del naso per poi infrangersi contro la maglietta, quella maglietta che tralaltro porti per lo stesso motivo per cui non fai che piangere da due giorni, e le scale di casa sono l'ultimo luogo in cui sei solo con te stesso, prima di rientrare nel tuo appartamento e darti una calmata per evitare che i tuoi coinquilini ti rompano le palle chiedendoti cosa c'è che non va.
Le scale di casa sono l'ultimo angolo di mondo che può starti a sentire, sono l'ultimo spazio in cui tu puoi starti a sentire, in cui puoi provare a tirare le somme riguardo a tutti i pensieri che ti hanno invaso la testa, per ore, tra i portici e l'asfalto, tra la gente che ti ha considerato come un estraneo, tra le storie degli altri, che sembrano tutti felici e allora sì che sei un estraneo, che quelle storie non saranno mai come la tua, che ti viene da chiederti cosa hai fatto di male per essere l'unico che soffre. Ma in fondo lo sai già cos'hai fatto di male, non stai pensando ad altro, e sulle scale di casa questi pensieri si amplificano, ogni scalino è una coltellata che ti arriva al cuore mentre vorresti che ti arrivasse un paio di centimetri sotto il palmo della mano, un colpo affilato e tagliente come quello sguardo che oggi ti ha massacrato.
Ormai sono passati quasi due giorni, e ancora non riesci a capacitarti, non riesci a perdonarti, non riesci neanche a credere di non esserti giocato le tue carte, in un momento che così favorevole non si presenterà più. Dentro o fuori, ora o mai più, e tu non hai saputo decidere, non hai saputo fare una mossa, non hai saputo rischiare. Rimpianti, una vita di rimpianti, una vita di decisioni non prese e puntualmente rimpiante. Per questo, già quando apri il portone, sai che quella scalinata che ti trovi di fronte sarà straziante, sarà un nuovo rimpianto ad ogni passo, un nuovo ripensare a "cosa sarebbe successo se" ad ogni rampa, una nuova lacrima ad ogni movimento del tuo corpo.
Ecco perché ormai da un sacco di tempo non faccio più le scale di casa, e mi affido alla rapidità statica dell'ascensore.
Devo fare qualcosa, voglio smetterla di soffrire, voglio tornare a fare le scale di casa.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 22-11-2005 00:25  
Io l'ascensore non ce l'ho..

Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 22-11-2005 00:32  
regalate a sandrix un'affitto in uno scantinato che forse la smette con gli appuntamenti settimanali del topic ninodangiolesco

Io voglio alzarmi ora, e voglio andare, andare a Innesfree, e costruire là una capannuccia fatta d'argilla e di vimini: nove filari voglio averci, e un alveare, e vivere solo nella radura, dove ronza l'ape

[ Questo messaggio è stato modificato da: Petrus il 22-11-2005 alle 01:04 ]

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnaScott

Reg.: 15 Ott 2004
Da: genova (GE)
Inviato: 22-11-2005 00:33  
quote:
In data 2005-11-22 00:25, martha72 scrive:
Io l'ascensore non ce l'ho..

Neppure io.
E odio le scale.

Visualizza il profilo di AnnaScott  Invia un messaggio privato a AnnaScott    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 22-11-2005 00:38  
Quando le cose vanno male manco mi accorgo di salire, tanta è la fretta di rinchiudermi la porta alle spalle..solo allora mi lascio andare

Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
remedios

Reg.: 07 Gen 2005
Da: catania (CT)
Inviato: 22-11-2005 00:42  
spero che tu non stia così male, Sandrix

mi è venuto un magone leggendoti...in questo periodo sono particolarmente vulnerabile quando si parla di rimpianti..e soprattutto di lacrime..visto che è da 6 mesi che cerco di sfogarmi con un bel pianto..senza riuscirci.. partorendo soltanto una patetica smorfia di dolore..che accartoccia angosce ed ansie..rendendole più spesse, più dure, più taglienti

Visualizza il profilo di remedios  Invia un messaggio privato a remedios    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Nova (MI)
Inviato: 22-11-2005 01:08  
io evito accuratamente ormai due luoghi, la stazione di Sesto san Giovanni e il centro commerciale Sarca, credo più o meno per motivi affini a quelli di Sandrix, o quantomeno concernenti quel campo...se non peggiori...(Ila se mi stai leggendo grazie ancora per l'appoggio in quei tremendi istanti...).
A differenza tua però, li evito perchè sono stati il teatro di.
Tra l'altro sono stato testimone oculare del loro primo bacio, allo sbocciare della loro infatuazione, che ora li ha portati insieme. Dato il mio attuale status non me ne deve importare niente, ma è difficile cancellare i fantasmi di un (recentissimo) passato che comunque la notte torna a tormentare...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Buttercup il 22-11-2005 alle 01:13 ]

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 22-11-2005 02:02  
cerca di non ruzzolarci, sarebbe ancora peggio...

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-11-2005 02:26  
Su con la vita, non sei solo. O forse sì.

"Il mio dottore dice che facendo le scale a piedi si guadagnano minuti di vita. Rampa dopo rampa ho guadagnato due settimane, durante le quali pioverà sempre"
Cfr cit Allen Woody

Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 22-11-2005 03:13  
Potrebbe andar peggio, non ti lamentare. Le lacrime potrebbero bagnare le scale di casa, rendendole scivolose. Tu potresti cadere, e la tua testa si frantumerebbe come il cristallo, lasciando tracce di sangue e grumi di cervello sparsi lungo le gradinate. O ancora, con il viso rivolto verso il basso, potresti scivolare lungo 200 metri di rampa, in modo che ogni gradino finirebbe per infliggere una sonora martellata alla tua dentatura, che continuerebbe a scheggiarsi pesantemente fino a consumarsi del tutto. E allora le tue gengive lascerebbero una lunga striscia rossa per tutto il percorso fino al piano terra, guarda caso, proprio di fronte all'ingresso dell'ascensore. E se l'ascensore fosse aperto per un qualche genere di scherzo del destino, nel tentativo di chiudersi le sue ante sbatterebbero ripetutamente sui fianchi della tua carcassa, fino a spezzarti letteralmente in due. A questo punto una metà del tuo corpo salirebbe fino al piano in cui vivi e l'altra metà giacerebbe sul pianerottolo di fronte all'ingresso. Tutto questo una volta è successo a mio cugino, che ora è costretto a vivere con un nastro adesivo intorno alla vita. Qualora dovesse toglierselo morirebbe all'istante.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 22-11-2005 09:38  
io ogni volta che devo andare a letto, tento il suicidio... si perchè ho il letto a castello, dormo sopra e nn ho la scaletta ma i gradini con tanto di tappetini. ultimamente scivolo in continuazione (bambolina voodoo per forza) e per pochissimo non mi faccio male davvero...

- How do you know?
- Well, because you told me. Six months ago.
- You remember that?
- I remember everything.

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 22-11-2005 alle 09:40 ]

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-11-2005 09:55  
ossignore.. fortuna che abito a piano terra.

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 22-11-2005 10:21  
dopo remedios (a parte joeblack) fortunatamente il topic si è un pò ripreso, mi stava venendo un pò il nervoso

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
remedios

Reg.: 07 Gen 2005
Da: catania (CT)
Inviato: 22-11-2005 10:31  
uhm..qual è il problema?

Visualizza il profilo di remedios  Invia un messaggio privato a remedios    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 22-11-2005 10:33  
quote:
In data 2005-11-22 10:31, remedios scrive:
uhm..qual è il problema?

bah, mi sembra sempre che ormai non si sappia più distinguere un topic cazzeggio da uno valido... non è il tuo caso reme, tu cogli sempre la differenza

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.124630 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: