FilmUP.com > Forum > Off Topic - Premi Ignobel 2005
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Premi Ignobel 2005   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Premi Ignobel 2005
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 12-10-2005 00:17  
Come ogni anno ecco i nuovi premi Ignobel assegnati per ogni categoria agli autori delle ricerche scientifiche più assurde (per la serie: "Non c'hanno un cacchio da fare")...

premio IgNobel per la fisica
(in particolare sulla dinamica dei fluidi) è andato questo anno a due professori tedeschi per le loro ricerche sulla defecazione dei pinguini. Gli autori di questo studio, Victor Meyer-Rochow e Jozsef Gall, non hanno potuto purtroppo ritirare il premio di persona in quanto non hanno ottenuto in tempo il visto d'entrata (che schiappe!).

premio IgNobel per la medicina
è andato all'americano Gregg Miller, che ha inventato i Neuticles, dei testicoli artificiali per cani, disponibili in tre taglie e diversi pesi.

premio IgNobel per la pace
è stato vinto da due ricercatori inglesi dell'Università di Newcastle, per il loro studio sull'attività cerebrale di una locusta in relazione a Star Wars.

premio IgNobel per la biologia
è andato ad un gruppo di scienziati per la loro approfondita ricerca sull'odore emesso da 131 specie differenti di rane in situazione di stress

premio IgNobel per l'economia
è andato a Gauri Nanda, una studentessa del prestigioso MIT, il Massachussetts Institute of Technology di Boston, per aver inventato una sveglia infernale, che cade per terra e si muove quando scatta l'allarme, e non smette di suonare fino a quando non ci si alza per andare a spegnerla. Il comitato del IgNobel ha spiegato che questa invenzione "assicura che le persone si alzino subito dal loro letto e -teoricamente- hanno più tempo da dedicare al lavoro".

Tra i premi famosi degli anni precedenti ricordiamo il monumentale studio sull'impatto della musica country nei casi di suicidio, l'utilizzo dei magneti per fare leviter le rane e l'effetto della birra, dell'aglio e della crema fresca sull'appetito delle sanguisughe, lo studio sull'angosciante questione il trattamento da adottare quando il pene rimane incastrato nella lampo dei pantaloni ( )

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 12-10-2005 00:18  
Che poi pensandoci,l'invenzione di quella sveglia in fondo è ottima...

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Siano (SA)
Inviato: 12-10-2005 00:19  
...e li pagano pure

Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 12-10-2005 00:25  
quote:
In data 2005-10-12 00:17, Chenoa scrive:
premio IgNobel per la pace
è stato vinto da due ricercatori inglesi dell'Università di Newcastle, per il loro studio sull'attività cerebrale di una locusta in relazione a Star Wars.

... e hanno scoperto che è comunque più attiva di un comune appassionato appartenente alla specie umana.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 12-10-2005 01:04  
http://forumfilmup.leonardo.it/forum/viewtopic.php?topic=47121&forum=21&0

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Inviato: 12-10-2005 01:05  
... però in effetti il topic di chenoa è più bello.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 12-10-2005 01:10  
quote:
In data 2005-10-12 01:05, pkdick scrive:
... però in effetti chenoa è più figa.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Inviato: 12-10-2005 01:14  
ma perchè, tu una foto di Mr.Orange l'hai mai vista?

pkdick

Inviato: 12-10-2005 01:16  
...si, in effetti era in archivio.
hai ragione, chenoa è più figa.

sandrix81

a dire il vero sì

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

ecco

pkdick

Inviato: 12-10-2005 01:17  
tra l'altro uno o due post fa il topic è diventato più brutto di quello di MrOrange.

Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 12-10-2005 01:47  
quote:
In data 2005-10-12 01:14, pkdick scrive:
ma perchè, tu una foto di Mr.Orange l'hai mai vista?

quote:
In data 2005-10-12 01:16, pkdick scrive:
...si, in effetti era in archivio.
hai ragione, chenoa è più figa.

quote:
In data 2005-10-12 01:16, sandrix81 scrive:
a dire il vero sì

quote:
In data 2005-10-12 01:16, sandrix81 scrive:
ecco

Una coordinazione degna di Stanlio e Ollio.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 12-10-2005 alle 14:10 ]

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 12-10-2005 10:47  
ahahaha!
(rido per pk e sandrix, perchè in effetti, se pk non fosse cosi dimagrito, sarebero stati davvero degni di stanlio e olio!)

cmq anche io ho inventato una cosa...però non posso dire ancora cosa è perchè sto cercando di brevettarla.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Inviato: 12-10-2005 11:25  
eeeeh!
vabbè che ero chiattoncello, ma ollio adesso...

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.129367 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: