Autore |
Generici principi di autoregolamentazione nelle relazioni (amorose) |
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 16-09-2005 13:06 |
|
Uno dei dibattitio di maggiore appeal tra noi uomini (ma sicuramente anche tra le donne) è riuscire a capire come sia l'altro sesso, e come ci si debba comportare per conquistarlo.
Ci si perdono le ore su questo argomneto, e speso e volentieri si coniano delle vere e proprie "massime filosofiche". Spesso sono farsi del cazzo, che nella realtà hanno poco riscontro, ma dette quando non si è coinvolti sembrano grossissime verità.
Ci sono quelle legate al come ci si debba comportare, quelle legate alla definizione dell'altro sesso, quelle consolotarie e quelle da "grido di battaglia".
Purtroppo col tempo molte si dimnenticano, o comunque è impossibile rispettarle, però da qualche parte dovrebbero rimanere a testimonianza. E' quello che vorrei fare con questo topic. Verba volant, scripta manent...
---
Queste sono alcune che mi è capitato di ascoltare (o di formulare) ultimamente:
-Ci si mette meno tempo a trovare un'altra ragazza, che perdere troppo tempo dietro ad una che fa tanto la sostenuta, e che se anche gli piaci non te lo fa capire finchè non muori
-Massimo tre appuntamenti per capire se gli piaci o meno. Sarebbe meglio due, ma il terzo si concede se si presume che lei sia un tipo molto timido
-Cercare sempre il contatto fisico nelle situazioni "mondane"
-Guardarla sempre fisso negli occhi
-Anche la più cozza delle ragazze di Roma se la tira. Appena ti allontani un pò, ecco che tutto diventa pià facile.
-)Precisazione: le ragazze a casa loro (intesa come città) sono molto più inibite di quanto non siano fuori
-Se una ragazza ti dice sorridendo che sei un bugiardo, ci sono buonissime possibilità che tu abbia fatto colpo
-Sono poche le ragazze impossibili, ci sono mani molto difficili, cui è facile fallire, ma le carte per giocare ce le hai sempre.
-Mai metteere fretta ad una ragazza per avere un rapporto sessuale, ma far passare troppo tempo può essere anche peggio
-Parlare il meno possibile di se stessi ( questo è difficilissimo, ma è la prima regola tra tutte)
-Ballare sempre, ma scatenarsi(e sudare come in un bagno turco) è meglio di no.
-Falle ridere, ma non fare il giullare.
-Lascia subito stare quando capisci che non è aria. Incaponirsi può ogni tanto funzionare, ma solo se sei conscio che le possibilità sono minime (anche se, se poi ci riesci ragiungi un apice di felicità dai pochi eguali. Dopotutto se ti incaponisci significa che quella ragazza ti piace davvero tanto).
---
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 16-09-2005 13:21 |
|
alcune rientrano nella mia sfera di "verosimili", ma quella del bugiardo...se una ragazza lo dice, non si fila il ragazzo (anche se poi c'è da stabilire in che contesto)
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 16-09-2005 13:29 |
|
pk?
ho le visioni?
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
mulaky
| Inviato: 16-09-2005 13:33 |
|
quote: In data 2005-09-16 13:29, 83Alo83 scrive:
pk?
ho le visioni?
|
allora siamo in due...l'avevo visto anche io!
(A.D.) |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 16-09-2005 13:34 |
|
ahaha!
avevano smesso di girarmi, non rimettetemele in rotazione |
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 16-09-2005 13:36 |
|
-Ci si mette meno tempo a trovare un'altra ragazza, che perdere troppo tempo dietro ad una che fa tanto la sostenuta, e che se anche gli piaci non te lo fa capire finchè non muori
E' vero ed io ne sono la prova vivente.
Molto spesso mi intestardisco ad andare dietro ad un ragazzo che non prova nulla per me e magari non mi accorgo che, vicino a me, vi è qualcuno che mi vuole bene.
-Massimo tre appuntamenti per capire se gli piaci o meno. Sarebbe meglio due, ma il terzo si concede se si presume che lei sia un tipo molto timido
Non sono d'accordo.
Se una persona mi piace o non mi piace, lo capisco da subito...non ho bisogno di altri appuntamenti.
-Cercare sempre il contatto fisico nelle situazioni "mondane"
Si e no...dipende dalla persona e dalle situazioni.
-Guardarla sempre fisso negli occhi
Assolutamente d'accordo.
Non sopporto le persone che quando parlano con me guardano per terra o, peggio ancora, da un altra parte.
-Anche la più cozza delle ragazze di Roma se la tira. Appena ti allontani un pò, ecco che tutto diventa pià facile.
-)Precisazione: le ragazze a casa loro (intesa come città) sono molto più inibite di quanto non siano fuori
Questo non lo so e non lo posso dire.
Io conosco tantissime ragazze belle che se la tirano ed altre alotrettanto belle che invece sono delle ragazze semplicissime...anche questo dipende dalla persona.
-Se una ragazza ti dice sorridendo che sei un bugiardo, ci sono buonissime possibilità che tu abbia fatto colpo
Falso.
La ragazza non ti vuole più vedere.
-Sono poche le ragazze impossibili, ci sono mani molto difficili, cui è facile fallire, ma le carte per giocare ce le hai sempre.
Esatto.
Anche a me sembra di incontrare dei ragazzi "inarrivabili", ma quando fai una conoscenza profonda di loro, ti rendi conto che avevi sbagliato sin dall'inizio a giudicarlo in quella maniera.
-Mai metteere fretta ad una ragazza per avere un rapporto sessuale, ma far passare troppo tempo può essere anche peggio
Anche qui dipende dalla persona e dal suo modo di essere.
-Parlare il meno possibile di se stessi ( questo è difficilissimo, ma è la prima regola tra tutte)
Non sono molto d'accordo.
Io parlo sempre di me, racconto ogni fase della mia vita alle persone con le quali esco.
Anche qui è questione di carattere.
-Ballare sempre, ma scatenarsi(e sudare come in un bagno turco) è meglio di no.
Esatto.
Odio i ragazzi che, per far colpo su di una ragazza, si mettono a ballare come pazzi(con risultati disastrosi) e poi ti vengono vicini tutti sudati ed ansimanti.
-Falle ridere, ma non fare il giullare.
Esatto anche questo.
Una ragazza adoro un uomo spiritoso(io in particolar modo) ma deve anche essere moderato nella sua simpatia.
-Lascia subito stare quando capisci che non è aria. Incaponirsi può ogni tanto funzionare, ma solo se sei conscio che le possibilità sono minime (anche se, se poi ci riesci ragiungi un apice di felicità dai pochi eguali. Dopotutto se ti incaponisci significa che quella ragazza ti piace davvero tanto).
Esatto anche questo.
Se la ragazza o il ragazzo ti piace davvero tanto, è giusto insistere, ma se capisci che lui o lei non fa per te, è meglio lasciar perdere prima che sia troppo tardi.
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
gatsby
| Inviato: 16-09-2005 13:40 |
|
|
mulaky
| Inviato: 16-09-2005 13:44 |
|
bubbole!
(A.D.) |
|
Estenava
 Reg.: 04 Nov 2004 Messaggi: 3185 Da: Pisa (PI)
| Inviato: 16-09-2005 13:47 |
|
quote: In data 2005-09-16 13:06, gatsby scrive:
-Anche la più cozza delle ragazze di Roma se la tira.
|
NNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...
Dimmi che non è vero...
_________________ "La morte fa male alla salute" |
|
Estenava
 Reg.: 04 Nov 2004 Messaggi: 3185 Da: Pisa (PI)
| Inviato: 16-09-2005 13:49 |
|
quote: In data 2005-09-16 13:36, sgamp2003 scrive:
Falso.
La ragazza non ti vuole più vedere.
|
E se mentre te lo dice ti strizza l'occhio, ti palpa il sedere e passa la lingua sulle labbra a mo' d'elica?
_________________ "La morte fa male alla salute" |
|
gatsby
| Inviato: 16-09-2005 16:04 |
|
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 16-09-2005 16:08 |
|
quote: In data 2005-09-16 16:04, gatsby scrive:
-Il bacio è meglio rischiare di prenderselo (e rifiutare) che chiederlo a parole.
| Questo è vero...non mi sono mai andati a genio quelli che ad un tratto saltano fuori e ti dicono: "Posso baciarti?"
E' una cosa oggettivamente imbarazzante,sia che il bacio venga poi ricambiato che no.
|
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 16-09-2005 16:10 |
|
Alcune sono troppo vere!
Diciamo il 90%
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
Buttercup
 Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 5694 Da: Nova (MI)
| Inviato: 16-09-2005 16:28 |
|
che gran minchiate, scusate se lo dico...ogni relazione interpersonale è una cosa a sè, la regola fondamentale è essere sè stessi e se son rose fioriranno.
Si vede subito se c'è affinità o no, il voler insistere è una cosa triste...ovvio, ci sono dei comportamenti che possono "aiutare" o no, ma se usati controcarattere, prima o poi vengono a galla..
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 16-09-2005 16:29 |
|
eccheppalle!
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|