Autore |
m'illumino d'immenso... |
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 25-07-2002 15:49 |
|
m'illumino d'immenso...
o meglio... m'illumino da sola!
Mi accendo una lampadina perchè qua si fa buio... a me piace il buio, ma quando arriva dopo una giornata di sole.
Spiegazione.
Senza polemiche, io le polemiche se le faccio le faccio chiare, questa non è una polemica, è "un avvio di discussione", civile, si spera, non drastica, niente di esaltante, niente discorsoni, riflettiamo per favore...
Un forum bellissimo questo, con gente validissima, in grado di insegnare e a volte (ma solo a volte ) di ascoltare...
In un forum si spera di poter parlare, di potersi esprimere, di potersi confrontare, ma soprattutto si spera di potersi sentire a proprio agio.
Il mondo è già abbastanza pieno di grovigli, di nodi da portare al pettine.Quando mi collego e clicco su PREFERITI, vado su FILMUP.. entro nel forum e dopo aver letto i messaggi privati... mi addentro nelle discussioni...
Magiche a volte, la magia del cinema che alcuni sentono, la magia dell'interpretazione, di spegnere la tv, di levare la vhs o il dvd, di uscire dal cinema... e continuare a vivere in quel mondo... magia, davvero, al giorno d'oggi, dove non puoi sognare ad occhi chiusi,figuriamoci ad occhi aperti...
Ma come si fa a riconoscere questa magia nel forum ORA?
Si può fare, eccome se si può fare...
Ultimamente però mi sembra di stare in Parlamento... ParlamentoUp altro che Filmup!
Destra, Sinistra, centro...
QUESTO E' UN MIX TRA MONTECITORIO E PALAZZO MADAMA!
Lo stress ha colpito pure il forum, non solo la vita reale, così ci tocca entrare e fare i conti con tragedie, morti, distruzioni, malattie, virus (su mò pure in rete!)...
ci stiamo squadruplicando le parti intime non solo nella vita ma pure qua... a volte leggo con l'angoscia, nella ricerca (spasmodica?) di trovare qualche straccetto di allegria...qualche brandello della magia del NOSTRO cinema...
No no... per carità! Ma scherziamo?
Qua siamo tutti Maria Teresa di Calcutta o Padre Pio...
ci siamo scoperti nuovi Levi Montalcini e Dulbecco... siamo un gruppo di Premi Nobel... e notare...quasi tutti per la pace...
Macchè... sembra di stare in un purgatorio...
Diventiamo sempre più sconosciuti e sempre meno "forum"...
... che altro dire...
come piccola immagine posso mettere la testolina tra le mani (segno di riflessione e di...emicrania...)
... e sia chiaro, nemmeno questa è una tragedia, è un mio messaggio, una mia riflessione, seria o meno, poetica o cruda, stupida o importante...
tutto tranne che polemica, vedetela così e "vivetela" come vi sentite di farlo...
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
EmyPhoenix
 Reg.: 12 Feb 2002 Messaggi: 2159 Da: S.Vittore Olona (MI)
| Inviato: 25-07-2002 15:53 |
|
come 6 intellettuale cara Denisuccia! Cmq anke io la penso kome te su questo forum e anke x tutto il resto ke hai detto!
_________________ "I nostri mondi separati
Saranno un giorno uniti in noi
Ci voglio credere e vorrei
Dare la vita e la darei
La vita mia
Per cambiare la storia.." |
|
Asocial
 Reg.: 12 Ott 2001 Messaggi: 1135 Da: Brescia (BS)
| Inviato: 25-07-2002 16:18 |
|
Quando sono arrivato io nel forum , si parlava di cinema , ci si pigliava in giro , io battibeccavo con dmrrgg / Desideria , e si discuteva di cinema e quasi esclusivamente di cinema !!!!!
Ma quando si e' incrinato tutto ?????
BOOOHHHHHH !!!!!!
:
_________________ Asocial
mallory
 Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 25-07-2002 16:21 |
|
Ti lanci senza paracadute in balia della libera interpretazione...
questo ti fa onore...
mi viene voglia di non rispondere nemmeno...
apparirebbe come il tentativo di smontare il tuo post e attizzare ulteriori polemiche...
andrei contro all'essenza del post stesso...
la tua premessa..."non è una polemica"...
già Denise...
niente è polemica...sempre di libera interpretazione si tratta...
o di conversazioni sterili...
mi butto sulla prima?!
o sulla seconda?
senti,mi butto e basta e lascio decidere a te...
questo forum in principio era ricco di concetti,con il tempo,questi concetti sono stati infettati come cellule cancerogene dal virus dell'intolleranza,dell'invidia e dell'indifferenza...
rimpiazzandoli con concetti malati...
svuotati...
il forum è una guerra tra le cellule malate e gli anticorpi...
e generano un bel febbrone...
che dire...passerà anche questa....vedrai...
|
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 25-07-2002 16:27 |
|
quote: In data 2002-07-25 16:21, mallory scrive:
Ti lanci senza paracadute in balia della libera interpretazione...
questo ti fa onore...
mi viene voglia di non rispondere nemmeno...
apparirebbe come il tentativo di smontare il tuo post e attizzare ulteriori polemiche...
andrei contro all'essenza del post stesso...
la tua premessa..."non è una polemica"...
già Denise...
niente è polemica...sempre di libera interpretazione si tratta...
o di conversazioni sterili...
mi butto sulla prima?!
o sulla seconda?
senti,mi butto e basta e lascio decidere a te...
questo forum in principio era ricco di concetti,con il tempo,questi concetti sono stati infettati come cellule cancerogene dal virus dell'intolleranza,dell'invidia e dell'indifferenza...
rimpiazzandoli con concetti malati...
svuotati...
il forum è una guerra tra le cellule malate e gli anticorpi...
e generano un bel febbrone...
che dire...passerà anche questa....vedrai...
| eh già di cellule malate ce ne sono tante...
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
MrWolf
 Reg.: 17 Dic 2001 Messaggi: 1616 Da: fano (PS)
| Inviato: 25-07-2002 16:35 |
|
i miei anticorpi, in genere, si fanno i cazzi loro
_________________ Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu... |
|
mallory
| Inviato: 25-07-2002 16:43 |
|
schernimento
elegante
acrostico,
nascosto
maneggio
allegorico
|
|
Satine
 Reg.: 12 Lug 2002 Messaggi: 822 Da: Paris (es)
| Inviato: 25-07-2002 17:19 |
|
non ditemi che è colpa dei nuovi arrivati o piango
_________________ "...but love is not a victory march... it's a cold and it's a broken hallelujah..."
*Satine* |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 25-07-2002 19:13 |
|
Denise te comprendo!
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
seanma
| Inviato: 26-07-2002 13:24 |
|
quote: In data 2002-07-25 16:43, mallory scrive:
schernimento
elegante
acrostico,
nascosto
maneggio
allegorico
| lo ammetto,mi hai spiazzato.
|
mallory
| Inviato: 26-07-2002 13:36 |
|
|
seanma
| Inviato: 26-07-2002 13:37 |
|
prego.
|
DrCalamaro
 Reg.: 14 Giu 2002 Messaggi: 2077 Da: ge (GE)
| Inviato: 26-07-2002 14:09 |
|
o no ! forum-essenza , ma che bella sequenza.
Guarda le parole scritte sul muro virtuale ,
emozioni inventate , estrapolate ...............cos'è che si è mosso ?
Calamaro , finirai Lynchiato .
Non vorrete mica lamentarvi ? di cosa poi ?
di realmente cosa ? di frasi scritte in Italiano , di lingue che in realtà non si muovono , di letture veloci e preconcette ; via su , leggerezza liquida e puntievirgole come paletti rimbalzanti .
Arcaputtanaccia Calamaro che se ti piglio.....
Vedo una luce , in verità la intravedo perchè mi pulsa un po' un occhio , ma c'è c'è c'è ....e già , da questa parte meravigliose creature ,appropinquatevi con orecchie elfiche e mani calde ( non sudate ), solerti e smaliziati , con il cuore a ventaglio .
Calamaro , privo di talento e un po' pure idiota , non fai che dimostrarlo ..............e non mi guardare così , che non lo sopporto . Quei puntini di sospensione poi han francamente valicato ogni limite di decenza morale e pseudoletteraria , se ti vedesse Rodari ti chiamerebbe al telefono .
Bravo , bis , autocompiaciti , ego smisurato , quando non si distingue più fra la vita e la morte , si è messi parecchio male .
Viva , cosa ? viva e basta perchè ? Viva , evviva .
M'illumino d'immenso .
[ Questo messaggio è stato modificato da: DrCalamaro il 26-07-2002 alle 14:11 ] |
|
Grabbi ex "Loserkid"
 Reg.: 15 Feb 2002 Messaggi: 7197 Da: legnano (MI)
| Inviato: 27-07-2002 18:39 |
|
questo forum va cancellato, e forse anche kaiser se ne è accorto.. per questo ne stanno preparando uno nuovo. ma non riesco a immaginare senza di esso cosa succederebbe. ne con lui, ne senza di lui. come le donne.
_________________ "Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio." |
|
gbgbgb
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 1888 Da: na (NA)
| Inviato: 27-07-2002 20:40 |
|
AH RAGAZZIIIIIIIIIIIII
COME SIETE MELODRAMMATICI
IO MI DIVERTO SEMPRE MOLTO INVECE CON VOI
E' NORMALE CHE CI SIANO ALTI E BASSI.
MA SE IO ENTRO IN FILM UP PER DIVERTIRMI APRO TUTTO CINEMA, ATTORI E ATTRICI, SONDAGGI QUIZZETTONE E ME LA SPASSO
SE HO VOGLIA DI DISCORSI PIù SERI MI BUTTO SU ATTUALITA' DO' UN OCCHIO A OFF TOPIC
IO STO BENE CON VOI E ANCHE LE CELLULE INFETTE POSSONO MOVIMENTARE IL FORUM BASTA SAPERLE PRENDERE.
su con la vita e illuminatevi perchè già il fatto che ci incontriamo e ci parliamo è una bella cosa
_________________ Amo Shakespeare,Marilyn,B.Wilder,laLoren,DeSica e MichellePfeiffer... |
|
|