Autore |
quando litigate con .... |
anthares
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 14-05-2005 10:49 |
|
il vostro ragazzo, o la vostra ragazza, o con un amico a cui tenete in modo particolare, come vi regolate?
siete di quelli che pensano sempre e comunque: ho ragione io, è colpa sua, che si fotta.. oppure, se lo avete, ammettete il torto e fate il primo passo?
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
Ladyanne ex "ladyann2"
 Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 8834 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 14-05-2005 10:52 |
|
litigo di rado sia con ragazzo che con amiche. se capita e ho torto (praticamente sempre) mi scuso, altrimenti nisba e si fa avanti la controparte
_________________ Tzè |
|
Mizar81
 Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 14-05-2005 10:58 |
|
Non litigo praticamente mai.
Col mio ragazzo piuttosto tengo il muso (per monate) ma mi passa in fretta, abbiamo collaudato uno schema d'azione per cui in poco tempo è tutto passato.
Con le amiche non litigo... al massimo si discute e si prende atto delle divergenze. Solo con una ci urliamo in faccia, se serve... ma ci fa bene, perchè è il nostro modo per capire il parere dell'altra... e riconoscere i problemi, dato che dopo un po' ci stufiamo di sbraitare e veniamo incontro l'una all'altra (ci prendiamo per sfinimento, insomma! )
 Reg.: 10 Dic 2004 Messaggi: 3177 Da: Zugliano (VI)
| Inviato: 14-05-2005 10:58 |
|
con la mia ragazza litigo a periodi alterni, ora è un po' che non si litiga speriamo non senta che poi le viene in mente di farlo...comunque in genere le litigate nascono per motivi talmente stupidi che alla fine ci rendiamo conto entrambi che non ne valeva la pena. Con gli amici, quelli veri, più che litigare ci discuto, in questo caso è bello porsi in conflitto per difendere o illustrare punti di vista diversi è stimolante. L'unica volta che ho veramente litigato con un amico non l'ho più visto per due anni e adesso ci si saluta per "educazione" io sono ancora convinto che chi ha sbagliato non sono io ma lui lo conosco bene, è troppo orgoglioso per ammettere i propri errori |
|
anthares
| Inviato: 14-05-2005 11:00 |
|
io litigo abbastanza spesso, perchè ho un caratteraccio, non riesco a stare zitta mai, mentre a volte sarebbe meglio farlo.
però anch'io, se capisco di avere torto marcio, non ho difficoltà, a chiedere scusa, solo, a volte, sono indecisa sul metodo.
per questo, mi piacerebbe sentire i vari metodi adottati.
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 14-05-2005 11:00 |
|
mmm...con la mia ragazza capita spesso di avere piccole discussioni o battibecchi, ma quasi mai litigi seri...quando succede di solito faccio io il primo passo.
il mio sistema è: non cagarla per un giorno intero e chiamarla l'indomani, fingendo che non sia successo nulla...poi appena la discussione è avviata e serena, magari si parla della questione del giorno prima.
con gli amici non saprei, praticamente non ho amici seri...giusto un paio, e con quelli non litigo mai
[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 14-05-2005 alle 11:01 ] |
|
anthares
| Inviato: 14-05-2005 11:13 |
|
quote: In data 2005-05-14 11:00, 83Alo83 scrive:
mmm...con la mia ragazza capita spesso di avere piccole discussioni o battibecchi, ma quasi mai litigi seri...quando succede di solito faccio io il primo passo.
il mio sistema è: non cagarla per un giorno intero e chiamarla l'indomani, fingendo che non sia successo nulla...poi appena la discussione è avviata e serena, magari si parla della questione del giorno prima.
|
sì, questo è il sistema che seguivo anch'io, quando non si vive insieme è il più efficace.
ma vivendo insieme è più difficile, e devastante, ignorarsi per una giornata intera, io non ci riesco proprio.
col mio compagno, ad esempio, ogni tanto scoppia la terza guerra mondiale, perchè abbiamo entrambi caratteri molto forti, e allora..
però entro sera la pace dev'essere fatta, anche ricorrendo a mezzi .. scorretti ma efficaci.
invece quando litigo con amici, o anche famigliari, per me è veramente un rebus, come fare per far capire che mi ritengo in colpa, senza dover proprio strisciare.
|
remedios
 Reg.: 07 Gen 2005 Messaggi: 2967 Da: catania (CT)
| Inviato: 14-05-2005 11:30 |
|
Non litigo da tanto tempo con amici e ragazzo..Con gli amici perchè ormai il rapporto adolescenziale e,perchè no,un po' morboso si è convertito in un legame, intimo sì, ma al contempo distaccato, che non permette veri e propri litigi..tutt'al più solo vivaci discussioni (che solitamente vertono sulla politica o su risiko..che poi è la stessa cosa)..il ragazzo attualmente non c'è più..Però è bello litigare..Solitamente sono convinta di avere ragione da vendere e, se si affaccia timido il sospetto che stia sparando una serie di cazzate, lo ricaccio con violenza nel mio inconscio..sono brava a rivoltare la frittata e a sorridere con aria di sufficienza quando sento accuse o ragionamenti fuori dal mondo..alcune volte , però, mi sono sentita in colpa perchè sono riuscita a persuadere il mio ragazzo di avere ragione.. quando in realtà avevo sbagliato di brutto..Tuttavia chiedo spesso scusa..e questo è un traguardo che ho tagliato da poco..sto prendendo gusto ad essere accondiscendente..perchè evito di sciorinare quelle elucubrazioni che sfiancano non solo il mio interlocutore ma anche i miei stessi neuroni (per non parlare che mi faccio antipatia da sola quando costruisco sofismi tanto incomprensibili quanto convincenti)
Quando mi si offende e ferisce nell'orgoglio, non esiste litigio, discussione..non voglio parlare, non voglio guardare, sentire la persona..e così sparisco, mi faccio negare e applico tutte quelle cose squisitamente puerili..fin quando quella persona non escogita qualcosa di eclatante...Riesco ad ostentare una freddezza glaciale, un'indifferenza gelida..è la mia unica arma per suscitare gesti "importanti" da parte del Reo..
_________________ Tra poco arrossa il cielo della sera sospeso tra azzurri spazi gelidi e lande desolate
Quietami i pensieri e le mani e in questa veglia pacificami il cuore |
|
sebastian
 Reg.: 02 Ago 2002 Messaggi: 4437 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 14-05-2005 11:37 |
|
Non litigo praticamente mai, e non mi è mai capitato di avere litigi seri che durassero più di un giorno. In queste situazioni cmq credo che la cosa migliore sia cercare subito di riavvicinarsi alla persona, cercare cmq di fare il primo passo, perchè spesso per orgoglio i due litiganti restano fermi nelle loro posizioni e idee prolungando l'aria di tensione e una separazione forzata quando in fondo in fondo da entrambe le parti si vorrebbe trovare il giusto compromesso e ritornare al rapporto prima della tempesta.
_________________ No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists |
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 14-05-2005 11:42 |
|
Quando avevo il ragazzo non ci litigavo spesso,quelle poche volte che capitava ero io ad allontanarmi molto,soprattutto perchè la maggior parte delle volte ero dalla parte della ragione e quindi mi aspettavo praticamente sempre da lui il primo passo. Ovviamente non capitava sempre,quindi a malavoglia spesso gli andavo incontro per il quieto vivere di entrambi...
Per quanto riguarda gli amici,diciamo che dipende dalla situazione...
Non mi metto quasi mai a litigare se non sono assolutamente certa di avere ragione,e quando questo capita tendo comunque alla diplomazia,anche se è capitato in passato di essere la protagonista di pesanti e gravi litigate...alcune finite con grandi riappacificazioni,altre con altrettante grandi rotture di amicizie. |
|
Pythoniana
 Reg.: 06 Lug 2004 Messaggi: 1257 Da: Gorizia (GO)
| Inviato: 14-05-2005 11:49 |
|
Mi ritengo una persona piuttosto diplomatica, e cmq di base cerco di evitare gli scontri frontali. Ergo difficilmente litigo; piuttosto mi capita di mettere su il muso, e questo a volte da adito a fraintendimenti ("Ma ha le balle girate o sembra a me? Magari è solo stanco... E se ce l'ha su con qualcuno, ce l'ha su con me?", ecc. ecc.).
_________________ "Riempi il tuo cranio di vino prima che si riempia di terra, disse Kayam." Nazim Hikmet |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 14-05-2005 12:34 |
|
quote: In data 2005-05-14 10:49, anthares scrive:
ho ragione io, è colpa sua, che si fotta..
|
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
utopia

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 14-05-2005 12:53 |
|
Dipende dal motivo del litigio e dalla persona. Col mio ragazzo e' un tira e molla esagerato: lui dice che cede sempre lui, io credo di cedere sempre io. Con le amiche BUONE ci si incazza, si urla anche ma poi tutto si risolve nel giro di qualche ora. Secondo me, bisogna sempre parlare con l'interessato e dire tutto tutto, anche le stupidate, in modo da non avere nessun conto in sospeso una volta raggiunta la pace.
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
ilNero
 Reg.: 11 Apr 2003 Messaggi: 5388 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 14-05-2005 12:56 |
|
Se voi donne capiste qualcosa il discorso sarebbe diverso(cit.).Sono stato con una ragazza quasi tre anni,tra litigi e vaffanculo,saremo stati davvero insieme effettivamente un anno.I litigi non riguardavano mai il nostro rapporto,di solito finivano quando eravamo insieme.
Sarà stato un caso particolare,ma sono sicuro di non avere mai provate tante sensazioni tutte insieme come in quel periodo.
_________________ Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla. |
|
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 14-05-2005 13:07 |
|
In due anni e mezzo di rapporto con il mio ex ragazzo, è capitato spesso di dover quasi ricorrere alla litigata anche piuttosto accesa per chiarire le proprie posizioni. Il silenzio poi durava anche diversi giorni, con l'orgoglio che impediva di fare il classico primo passo verso la riconciliazione, risolvendo tutto vedendosi e buttando tutto dietro alle spalle. Si arriva però ad un punto tale, in certi rapporti, nel quale si senta effettivamente il bisogno di litigare, per poter esprimere ciò che si ha dentro realmente. Penso che la sana litigata, in un rapporto possa essere assolutamente terapeutica, sempre entro certi limiti ovviamente. |
|
|