FilmUP.com > Forum > Off Topic - the Pope boyz
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > the Pope boyz   
Autore the Pope boyz
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Nova (MI)
Inviato: 02-04-2005 21:29  
Durante queste ore, abbiamo assistito, e forse subito, un'overdose di religione.
In tv non si parla d'altro, e, a parte lo sciacallaggio dei media intesi come informazione, c'è stato molto spazio dedicato ai giovani recatisi in Vaticano a omaggiare la figura di Papa Wojtyla.
Durante un programma, purtroppo non mi ricordo su che rete, c'erano varie interviste a ragazzi e non, che, a parte le tristi ore che si stanno vivendo, hanno improntato la loro vita sullo stare tra di loro, cantare, pregare e tutte quelle robe là.
Senza fare distinzioni di movimenti (CL o no),ho sempre avuto informazioni di terza mano e via dicendo, e sono sempre stato incuriosito da ciò, dato che il sottoscritto è nato e cresciuto in una famiglia non praticante e credente ancor meno, volevo sapere se qualcuno di voi, o vostri amici, hanno questo genere di stile di vita, che cosa si fa, come si vive da papa boys, o da Ciellino, se preferite.(anche se ovviamente non devi essere ciellino per omaggiare il Papa, ci mancherebbe!)
La mia è solo sana curiosità...

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 02-04-2005 21:56  
Associazioni come Cl fungono da guscio protettivo per chi ne fa parte..
materialmente possono aiutare anche molto(agganci politici,vie preferenziali in diverse direzioni..)
Sono piu che altro un rifugio sicuro dove si è guidati in tutti gli aspetti dela vita quotidiana..in gruppo tutto sembra piu semplice.
Spiritualmente non saprei dire.
Certo bisogna accantonare ogni velleità di ricerca della conoscenza da un punto di vista personale..
è lo scotto da pagare.

Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Nova (MI)
Inviato: 03-04-2005 18:07  
pensavo avreste avuto più cose da dire!!!

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Da: Modena (MO)
Inviato: 03-04-2005 18:17  
Posso dirti che ho conosciuto persone che sono andate anni fa a chestokova (lo scrivo così) ma per il resto nn so niente di papa boys o cellini..
Posso al limite dire due cose sugli scout uno dei gruppi più devoti al papa.. ovvero che anni fa ne ho fatto parte alcuni mesi ma nn faceva per me!

Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 03-04-2005 19:19  
quote:
In data 2005-04-03 18:07, Buttercup scrive:
pensavo avreste avuto più cose da dire!!!

Scusa il ritardo, ma ero in oratorio a fare animazione per i bambini, con almeno un'altra trentina di ragazzi!
Beh, da noi non di parla di CL, papa boys, ACR o scout: siamo un gruppo parrocchiale di animatori dai 16 ai 26 anni, se parlano di noi ci definiscono il "Gruppo Giovani"... ma non è solo pregare, cantare e stare insieme... è dirigere un coro di bimbi per la messa e insegnar loro almeno ad essere intonati; è mettere in piedi laboratori manuali, o piccole recite coi piccoli e corti impegnativi coi grandi; è giocare, ballare... coi bambini, ma alla fine lo facciamo anche per stare tra noi: ordinare una marea di pizza&birra, guardare un film sfruttando le strutture dell'oratorio, andare ad una partita... e poi tutto ciò che è spiritualità: veglie o messe che ci ritagliamo addosso in base alle nostre esigenze, domande o bisogni.
Non è una compagnia o un gruppo di amici, ma per un paio di giorni alla settimana Latisana si può vantare che i suoi giovani vivono un'esperienza importante e utile, almeno per migliorare rispetto e socializzazione.

Io mi diverto, sarà che ho un ego enorme ed essendo tra i "vecchi" posso trasmettere le mie infinite conoscenze alle matricole dell'animazione...

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario

0.012785 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd