FilmUP.com > Forum > Off Topic - A tutti i patentati......
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > A tutti i patentati......   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore A tutti i patentati......
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-03-2005 16:55  
Ciao ragazzi!
Domani pomeriggio ho l'esame di pratica per la patente di guida, e non vi nascondo di essere terrorizzata...
Cerco di sforzarmi e di pensare positivo, ma non ci riesco....
Ho paura di non riuscire a superare questo esame, e se ciò accadesse, sarei costretta a ricominciare tutto da capo, poichè il mio foglio rosa scade giovedì prossimo, e dopo aver speso la bellezza di 870 euro, sarò costretta a spenderne altre 500.
Ho svolto fino ad ora venti guide, ed i miei cari istruttori non mi hanno insegnato come si parcheggia un automobile.
E se me lo chiedono all'esame?
Cosa rispondo??
Che non l'ho mai fatto?
Scusatemi per questo topic stupido, ma vorrei chiedere a chi ha preso la patente, di dirmi come si svolge un esame di pratica, cosa vi chiedono, e come ci si deve comportare.
Vi chiedo scusa per la mia paranoia, ma sto letteralmente andando fuori di testa...
Grazie!
Ciao e buona serata a tutti!

[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 15-03-2005 alle 16:56 ]

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 15-03-2005 17:05  
Dipende da dove lo farai..che tipo di strada,che segnali potrai trovare.
In tutti modi,se già guidi,resta una cazzata.Non sarai di certo l'unica,dieci o quindici minuti al massimo di guida tranquilla.
Quando lo feci io,nel 96,ricordo che fui l'ultimo.L'istruttore mi chiese di tornare alla scuola guida,che distava più o meno 10 chilometri,e dalla quale credevo cominciasse il vero esame.
Arrivai lì e mi diedero la patente.

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 15-03-2005 17:06  
non hai una madre o un padre che può darti qualche lezione di parcheggio oggi?

io l'esame l'ho fatto da privatista, l'ingegnere era in ritardo di due ore, perciò mi ha fatto un esame a razzo:
partenza (attenzione a far vedere che guardi gli specchietti), stop, stradone dritto, togli il piede dalla frizione che ripararla costa (.. e voi ragazze ci tenete sempre il piede sopra ! ),metti la quarta, semaforo, curva, tutto bene, fammi scendere, ciao.
ma è stato 8 anni fa, non so ora come li fanno, gli esami.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
SinCity

Reg.: 10 Mar 2005
Da: Havana (es)
Inviato: 15-03-2005 17:08  
Scusa, ma una volta presa ( per miracolo ) la patente che farai, lascerai l'auto in mezzo al traffico o citofonerai a papà per farti il parcheggio?

Visualizza il profilo di SinCity  Invia un messaggio privato a SinCity    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 15-03-2005 17:08  
Generalmente gli esaminatori visto il consistente numero di persone deve fare molto in fretta per passarle tutte. Tuttavia potrebbe capitare sfortunatamente di chiderti di parcheggiare. Personalmente lo trovo poco probabile a molti di noi non lo avevano neanche chiesto. Fai però attenzione di ricordarti di allacciare le cinture e quando finisci la guida di girarti in dietro con la testa prima di aprire la portiera a questa mancanza da me ne stangarono molti

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Inviato: 15-03-2005 17:12  
quote:
In data 2005-03-15 17:08, mario54 scrive:
e quando finisci la guida di girarti in dietro con la testa prima di aprire la portiera a questa mancanza da me ne stangarono molti

Quando lo facesti esistevano già gli specchietti,vero?

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Inviato: 15-03-2005 17:14  
quote:
In data 2005-03-15 17:12, ilNero scrive:
quote:
In data 2005-03-15 17:08, mario54 scrive:
e quando finisci la guida di girarti in dietro con la testa prima di aprire la portiera a questa mancanza da me ne stangarono molti

Quando lo facesti esistevano già gli specchietti,vero?

Il mio istruttore diceva che non era sufficiente guardare solo dallo specchietto retrovisore perché questo presenta punti morti dove l'immagine non appare

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 15-03-2005 alle 17:14 ]

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Inviato: 15-03-2005 17:23  
Se hai fatto l'esame in una macchina per vampiri è un conto..

Cmq Sgamp,prima di partire prendi qualche secondo.Regola bene il sedile in modo da vedere perfettamente tutti gli specchietti,in poche parole devi saper dimostrare di vedere da dentro tutto quello che succede fuori senza distogliere troppo la vista dalla strada davanti.Gli specchietti li hanno creati per quello.

Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Da: Modena (MO)
Inviato: 15-03-2005 17:27  
Nn mi preoccuperei per i parcheggi! Ci sono patentati che hanno difficoltà a farli.. in ogni caso la cosa importante secondo me è che ti dimostri sicura. Non andare forte ma attenta a nn fare i 20 all'ora perchè potrebbero accusarti di essere insicura. A me ricordo hanno fatto fare un'inversione e sono partita in retromarcia da un parcheggio ma ogni esame è diverso dall'altro! Cmq i parcheggi nn quelli a pettine o a lisca di pesce ma quelli paralleli alla strada tanto per intenderci nn credo te li faranno fare (soprattutto se devi parcheggiare tra due macchine!):
Cmq in bocca al lupo e facci sapere

Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Inviato: 15-03-2005 17:27  

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 15-03-2005 alle 17:31 ]

mario54

Inviato: 15-03-2005 17:30  
quote:
In data 2005-03-15 17:23, ilNero scrive:
Se hai fatto l'esame in una macchina per vampiri è un conto..

Cmq Sgamp,prima di partire prendi qualche secondo.Regola bene il sedile in modo da vedere perfettamente tutti gli specchietti,in poche parole devi saper dimostrare di vedere da dentro tutto quello che succede fuori senza distogliere troppo la vista dalla strada davanti.Gli specchietti li hanno creati per quello.

nel momento in cui devi uscire dalla macchina se non vuoi proprio che qualcuno (riesca) a portati via la portiera e meglio che fai come dico io

ilNero

Inviato: 15-03-2005 17:31  
Si,ma se l'istruttore ti dice "Mi ricordi mario54" sentiti offesa.

mario54

Inviato: 15-03-2005 17:34  
quote:
In data 2005-03-15 17:31, ilNero scrive:
Si,ma se l'istruttore ti dice "Mi ricordi mario54" sentiti offesa.

A mario54 la patente la diedero subito

Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Da: Modena (MO)
Inviato: 15-03-2005 17:36  
quote:
In data 2005-03-15 17:08, SinCity scrive:
Scusa, ma una volta presa ( per miracolo ) la patente che farai, lascerai l'auto in mezzo al traffico o citofonerai a papà per farti il parcheggio?

Farà come tutti.. se vuole parcheggiare dovrà provare fino alla nausea.. all'inizio tirerà tante madonne e magari sdruscerà qualche portiera ma se insisterà prima o poi riuscirà! Forza Sgamp

Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-03-2005 17:44  
quote:
In data 2005-03-15 17:27, Morgana74 scrive:
Nn mi preoccuperei per i parcheggi! Ci sono patentati che hanno difficoltà a farli.. in ogni caso la cosa importante secondo me è che ti dimostri sicura. Non andare forte ma attenta a nn fare i 20 all'ora perchè potrebbero accusarti di essere insicura. A me ricordo hanno fatto fare un'inversione e sono partita in retromarcia da un parcheggio ma ogni esame è diverso dall'altro! Cmq i parcheggi nn quelli a pettine o a lisca di pesce ma quelli paralleli alla strada tanto per intenderci nn credo te li faranno fare (soprattutto se devi parcheggiare tra due macchine!):
Cmq in bocca al lupo e facci sapere

Grazie!
Comunque son quelli paralleli tra due macchine che non ho mai fatto!
Gli altri si invece!
Spero tanto che non mi chiedano proprio quelli!
Comunque imparerò a farli!
Ciao e grazie a tutti!

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )

0.135832 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd