Autore |
Gelosia |
sexylady
 Reg.: 22 Feb 2005 Messaggi: 203 Da: roma (RM)
| Inviato: 26-02-2005 11:58 |
|
circa 9 mesi e' finito il mio matrimonio mi sono separata x via della sua troppa gelosia....Era geloso del mio lavoro poi degli amici etc.
Ero di diventata un ossessione per lui la sua gelosia una vera e propria condanna per me ho combatutto per 2 anni poi mi sono arresa.
Cosa ne pensate voi della gelosia secondo voi e' una vera malattia?O una cosa dovuta dalla mancanza di fiducia che uno ha del suo compagno ? O della piu' totale insicurezza di se stessi?
Scusate del mio piccolo sfogo ma e' una cosa assurda che un matrimonio finisca x questi motivi ma vi assicuro,nn so se qualcuno di voi puo' capirmi,la gelosia e' un vero killer, sia per chi la vive sia per chi la subisce..
_________________ Il sesso con l'amore e' forse la cosa piu' bella che ci sia, ma anche senza amore non e' malaccio! (John Travolta) |
|
Mizar81
 Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 26-02-2005 12:02 |
|
Deve essere stato un inferno per decidere la separazione... personalmente non sono gelosa, se non ai minimi termini, e mi fido seriamente del mio ragazzo... forse sì, è proprio la mancanza di fiducia che fa esplodere una gelosia ammorbante, tanto da compromettere la vita di coppia...
Piuttosto, prima di sposarti, lui non aveva manifestato "segni di cedimento"?
| Inviato: 26-02-2005 12:08 |
|
Assolutamente no!!!!!Anzi....e' x questo che mi chiedo cosa possa portare un uomo o donna che sia a certi livelli!
_________________ Il sesso con l'amore e' forse la cosa piu' bella che ci sia, ma anche senza amore non e' malaccio! (John Travolta) |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 26-02-2005 12:11 |
|
|
Mizar81
 Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 26-02-2005 12:13 |
|
Assurdo... ormai ti aveva "ingabbiato", eri bell'e vincolata, e per lui esplode la gelosia... vabbè, lascio stare, io proprio non capisco... ma sono sicura che nel forum i gelosacci ci sono, eccome!
 Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 5694 Da: Nova (MI)
| Inviato: 26-02-2005 12:18 |
|
Beh, io sono abbastanza geloso, ma la manifesto lucidamente in altra maniera, cioè ignorando completamente l'altra persona e stando gelido, mentre palesemente con gli altri rido e scherzo...se la partner (o anche l'amica) ci tiene al rapporto, spero ne soffra molto.
| Inviato: 26-02-2005 12:19 |
|
Ma la cosa brutta che ti fa tanto male oltretutto e' vedere che quella persona cmq soffre....sta male tutto il giorno pensa: cosa fa con chi e' dove va...........ODDIOOOOOO BASTA CHE BRUTTI RICORDI....Cmq ora sono felice!!!E' quello che conta( x lo meno per me)
|
sexylady
| Inviato: 26-02-2005 12:22 |
|
quote: In data 2005-02-26 12:11, Deeproad scrive:
Il mio primo rapporto arrivò a logorarsi per gli stessi identici motivi. La gelosia è una cosa che non sopporto più.
|
Che brutta cosa vero Deep?...Magari uno ama ancora quella persona ma nn la tollera piu'......
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 26-02-2005 12:48 |
|
Mah, devo dire che un pò di gelosia fa piacere, ma se poi diventa ossessione, è meglio lasciar perdere quella persona.
[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 26-02-2005 alle 12:51 ] |
|
ilNero
 Reg.: 11 Apr 2003 Messaggi: 5388 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 26-02-2005 12:50 |
|
La tollero,a grandi linee,forse perchè sono a mia volta geloso,ma ho avuto modo di testarne degli aspetti che non avrei creduto esistessero.
Sono in macchina con un amico,è molto tardi,è un sabato mattina,sono stanco e lascio guidare lui.Per la prima volta mi siedo al posto del passeggero nella mia macchina,il posto di solito occupato dalla persona con cui stavo.Apro distrattamente il portaoggetti e noto che c'è qualcosa all'interno:un pacchetto di sigarette,vuoto,qualche un pacchetto di gomme,vuoti.Non ci faccio caso più di tanto e mi dico di buttarli il giorno dopo,e mi chiedo cosa diavolo ci facciamo quelle cose lì dentro.Odio avere cartacce in macchina.Dimentico questo particolare per qualche giorno,fino a quando non vedo questa persona e le chiedo di buttarle al primo cassonetto.
Accampò qualche scusa,che non capii,e sopratutto non capivo perchè tanto discutere su un pacchetto di sigarette vuoto.Le chiesi che diavolo di senso avesse quello che stava dicendo.
"Sai,noi donne siamo tutte abbastanza simili su certe cose,se un'altra ragazza sedesse abitualmente qui dopo un pò noterebbe quelle cartacce,forse se butterebbe,o chiederebbe a te di farlo...forse non le noterebbe neanche..ma,ogni tanto controllo che tutto sia come l'ho lasciato io,e mi sento meglio..".
Mi incazzai,era un discorso privo di qualsiasi senso e,per la prima volta,ebbi paura del suo cervello.
_________________ Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla. |
|
sexylady
| Inviato: 26-02-2005 13:01 |
|
Pensa se per disgrazia le avevi buttate tu quelle cartaccie....
|
Buttercup
 Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 5694 Da: Nova (MI)
| Inviato: 26-02-2005 13:01 |
|
quote: In data 2005-02-26 12:50, ilNero scrive:
La tollero,a grandi linee,forse perchè sono a mia volta geloso,ma ho avuto modo di testarne degli aspetti che non avrei creduto esistessero.
Sono in macchina con un amico,è molto tardi,è un sabato mattina,sono stanco e lascio guidare lui.Per la prima volta mi siedo al posto del passeggero nella mia macchina,il posto di solito occupato dalla persona con cui stavo.Apro distrattamente il portaoggetti e noto che c'è qualcosa all'interno:un pacchetto di sigarette,vuoto,qualche un pacchetto di gomme,vuoti.Non ci faccio caso più di tanto e mi dico di buttarli il giorno dopo,e mi chiedo cosa diavolo ci facciamo quelle cose lì dentro.Odio avere cartacce in macchina.Dimentico questo particolare per qualche giorno,fino a quando non vedo questa persona e le chiedo di buttarle al primo cassonetto.
Accampò qualche scusa,che non capii,e sopratutto non capivo perchè tanto discutere su un pacchetto di sigarette vuoto.Le chiesi che diavolo di senso avesse quello che stava dicendo.
"Sai,noi donne siamo tutte abbastanza simili su certe cose,se un'altra ragazza sedesse abitualmente qui dopo un pò noterebbe quelle cartacce,forse se butterebbe,o chiederebbe a te di farlo...forse non le noterebbe neanche..ma,ogni tanto controllo che tutto sia come l'ho lasciato io,e mi sento meglio..".
Mi incazzai,era un discorso privo di qualsiasi senso e,per la prima volta,ebbi paura del suo cervello.
|
...però! così non l'avevo mai sentita,spero non mi capiti.
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 26-02-2005 13:09 |
|
quote: In data 2005-02-26 12:50, ilNero scrive:
|
e ti credo bene che ti sei incazzato!
se scoprissi che un mio ragazzo fa una cosa simile, nel senso che 1)mi controlla e 2)oltreutto lo fa in modo stupido, lo lascerei all istante.
altro che avere paura del suo cervello.
non dico che un minimo di gelosia guasti in un rapporto, ma i controlli e i pedinamenti no. nemmeno i miei genitori sanno dove vado, figuriamoci se un ragazzo ha il diritto di seguirmi.
|
|
neverland
 Reg.: 16 Feb 2005 Messaggi: 719 Da: Varallo (VC)
| Inviato: 26-02-2005 13:30 |
|
quote: In data 2005-02-26 12:48, sgamp2003 scrive:
Mah, devo dire che un pò di gelosia fa piacere, ma se poi diventa ossessione, è meglio lasciar perdere quella persona.
[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 26-02-2005 alle 12:51 ]
|
quoto pienamente
_________________ non mi dispiace che quello stronzo sia morto. Mi dispiace solo che l'abbia ucciso tu e non io! |
|
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 26-02-2005 14:49 |
|
La gelosia molte volte viene confusa con la possessività. Io sono cresciuta con un padre molto possessivo, che erroneamente si definiva geloso.
Penso che la gelosia, quando si tiene a qualcuno in particolare, sia un sentimento "normale" almeno in certi limiti. Purtroppo questi limiti vengono superati molto spesso e si raggiunge la paranoia e la possessività.
Penso anche che la gelosia venga scaturita dall'insicurezza...Io sono fondamentalmente un'insicura e quindi anche un pò gelosa.
Cerco in tutte le maniere di non esercitare pressioni nei confronti di chi mi sta accanto e di non considerare nessuno come qualcuno in mio possesso.
Purtroppo sono una persona fin troppo sanguigna e impulsiva e cercare di frenarmi a volte non è facile, ma ogni volta che penso alle pressioni che ho dovuto sopportare durante la mia adolescenza, mi calmo.
|
|
|