Autore |
Personalmente |
mario54
 Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 16-02-2005 14:40 |
|
Personalmente mi definirei un uomo di pensiero, che prende “soprattutto” coscienza anche dei propri limiti! …
_________________ Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia! |
|
mario54
| Inviato: 16-02-2005 14:41 |
|
E tu come ti definisci?
|
remedios
 Reg.: 07 Gen 2005 Messaggi: 2967 Da: catania (CT)
| Inviato: 16-02-2005 14:42 |
|
un'inetta sveviana..
_________________ Tra poco arrossa il cielo della sera sospeso tra azzurri spazi gelidi e lande desolate
Quietami i pensieri e le mani e in questa veglia pacificami il cuore |
|
mario54
| Inviato: 16-02-2005 14:44 |
|
cerca per lo meno di portare alla luce la tua autostima dicendo qualcosa di più grandioso
|
remedios
| Inviato: 16-02-2005 14:49 |
|
ok
sono geniale.. e così soddisfatta di esserlo che posso vivere di questo..compiacermi narcisisticamente convincendomi di essere unica e diversa dagli altri..
il problema è che l'amara consapevolezza serpeggia dietro le quinte delle mie parole e non posso eluderla..
e poi una sana autocritica non ha mai fatto male a nessuno (almeno mi illudo che sia così)
_________________ Tra poco arrossa il cielo della sera sospeso tra azzurri spazi gelidi e lande desolate
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 16-02-2005 14:52 |
|
quote: In data 2005-02-16 14:49, remedios scrive:
ok
sono geniale.. e così soddisfatta di esserlo che posso vivere di questo..compiacermi narcisisticamente convincendomi di essere unica e diversa dagli altri..
il problema è che l'amara consapevolezza serpeggia dietro le quinte delle mie parole e non posso eluderla..
e poi una sana autocritica non ha mai fatto male a nessuno (almeno mi illudo che sia così)
| Benvenuta nel club,Remè... pensavamo di essere in due... mi felicita sta cosa..viva i diversi...non sono un genio ma credo di esserlo...ho un autostima lunga come la Serenissima....
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
remedios
| Inviato: 16-02-2005 15:00 |
|
quote: In data 2005-02-16 14:52, seanma scrive:
Benvenuta nel club,Remè... pensavamo di essere in due... mi felicita sta cosa..viva i diversi...non sono un genio ma credo di esserlo...ho un autostima lunga come la Serenissima....
|
yuppi ma forse abbiamo sbagliato forum..
|
mario54
| Inviato: 16-02-2005 15:02 |
|
ok
| Ottima la tua autocritica che non ha nulla a che fare con l'auto commiserazione
|
remedios
| Inviato: 16-02-2005 15:06 |
|
quote: In data 2005-02-16 15:02, mario54 scrive:
Ottima la tua autocritica che non ha nulla a che fare con l'auto commiserazione
|
quotidianamente,nella vita di tutti i giorni,intendo,non mi auto commisero..ma qui penso di poter permettermi di dire ciò che non direi alle persone che mi conoscono..viviamo dentro una piece in cui folleggiano maschere..anche chi dice di essre sincera e aggressivamente schietta si grogiula in una caricatura di se stessa,diventa una macchietta..ebbene anch'io sono molto macchietta..qui,però, posso anche evitare..tanto non ho una reputazione da difendree nè temo che mi si possa dare della complessata..
|
mario54
| Inviato: 16-02-2005 15:11 |
|
quote: In data 2005-02-16 15:06, remedios scrive:
quote: In data 2005-02-16 15:02, mario54 scrive:
Ottima la tua autocritica che non ha nulla a che fare con l'auto commiserazione
|
quotidianamente,nella vita di tutti i giorni,intendo,non mi auto commisero..ma qui penso di poter permettermi di dire ciò che non direi alle persone che mi conoscono..viviamo dentro una piece in cui folleggiano maschere..anche chi dice di essre sincera e aggressivamente schietta si grogiula in una caricatura di se stessa,diventa una macchietta..ebbene anch'io sono molto macchietta..qui,però, posso anche evitare..tanto non ho una reputazione da difendree nè temo che mi si possa dare della complessata..
| Purtroppo chi più chi meno siamo tutti dei complessati. Chi di noi nella propria vita non ha subito traumi che abbiano marcato la sua esistenza. Maschere lo siamo tutti nel sociale perche dobbiamo recitare i nostri ruoli. Qui se non altro c'è una valvola di sfogo protetta dal nostro anonimato
|
Mizar81
 Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 16-02-2005 15:15 |
|
quote: In data 2005-02-16 14:52, seanma scrive:
ok
| Benvenuta nel club,Remè... pensavamo di essere in due... mi felicita sta cosa..viva i diversi...non sono un genio ma credo di esserlo...ho un autostima lunga come la Serenissima....
|
...e la sottoscritta vanta un orgoglio da competizione!
Ma mi sa che persone con un Ego smisurato ce ne siano parecchie da queste parti...
| Inviato: 16-02-2005 15:16 |
|
quote: In data 2005-02-16 15:11, mario54 scrive:
Purtroppo chi più chi meno siamo tutti dei complessati. Chi di noi nella propria vita non ha subito traumi che abbiano marcato la sua esistenza. Maschere lo siamo tutti nel sociale perche dobbiamo recitare i nostri ruoli. Qui se non altro c'è una valvola di sfogo protetta dal nostro anonimato
|
si,e soprattutto non credo che esista una persona che non tema il giudizio degli altri..per "altri"non intendo,ovviamente semplici conoscenti o la "gente"(cit.Tina Pica).viaviamo di conferme..quindi sì:siamo tutti,chi più chi meno,complessati e insicuri..ecco perchè trovo un po' ridicola l'arroganza e la presunzione..
|
mario54
| Inviato: 16-02-2005 15:23 |
|
quote: In data 2005-02-16 15:16, remedios scrive:
quote: In data 2005-02-16 15:11, mario54 scrive:
Purtroppo chi più chi meno siamo tutti dei complessati. Chi di noi nella propria vita non ha subito traumi che abbiano marcato la sua esistenza. Maschere lo siamo tutti nel sociale perche dobbiamo recitare i nostri ruoli. Qui se non altro c'è una valvola di sfogo protetta dal nostro anonimato
|
si,e soprattutto non credo che esista una persona che non tema il giudizio degli altri..per "altri"non intendo,ovviamente semplici conoscenti o la "gente"(cit.Tina Pica).viaviamo di conferme..quindi sì:siamo tutti,chi più chi meno,complessati e insicuri..ecco perchè trovo un po' ridicola l'arroganza e la presunzione..
| Tutti temiamo il giudizio degli altri , ma qualcuno si nasconde dietro l'arroganza e la presunzione barando con l'ignoranza
|
remedios
| Inviato: 16-02-2005 15:28 |
|
quote: In data 2005-02-16 15:23, mario54 scrive:
Tutti temiamo il giudizio degli altri , ma qualcuno si nasconde dietro l'arroganza e la presunzione barando con l'ignoranza
|
..mi piace..
il problema è che,appunto perchè si è profondamente insicuri spesso il giudizio e il tono di persone arroganti hanno il potere di far vacillare le tue uniche e fragili certezze e fomentare le tue insicurezze..perchè per quanto io sia consapevole che gli arroganti siano degli illusi non è una certezza che mi accompagna quotidianamente e,soprattutto questa consapevolezza è più debole delle mie incertezze e spesso soccombe.
|
mario54
| Inviato: 16-02-2005 15:33 |
|
quote: In data 2005-02-16 15:28, remedios scrive:
quote: In data 2005-02-16 15:23, mario54 scrive:
Tutti temiamo il giudizio degli altri , ma qualcuno si nasconde dietro l'arroganza e la presunzione barando con l'ignoranza
|
..mi piace..
il problema è che,appunto perchè si è profondamente insicuri spesso il giudizio e il tono di persone arroganti hanno il potere di far vacillare le tue uniche e fragili certezze e fomentare le tue insicurezze..perchè per quanto io sia consapevole che gli arroganti siano degli illusi non è una certezza che mi accompagna quotidianamente e,soprattutto questa consapevolezza è più debole delle mie incertezze e spesso soccombe.
| Nella mia vita ho trovato spesso persone che hanno voluto di proposito confondermi le idee distruggendomi le mie certezze e di questo ne sono ramarificato.
|