Autore |
Se avessi una macchina del tempo, come vorrei... |
SusySalo
Reg.: 21 Apr 2002 Messaggi: 127 Da: lucca (LU)
| Inviato: 29-06-2002 22:19 |
|
...vorrei andare nel passato, conoscere i membri della mia famiglia, i miei tris tris nonni...vedere le mie somiglianze con loro, fisiche e di carattere, vedere i loro possedimenti e le case che ho ereditato com'erano e la loro vita tra fare il pane (dalla parte dei miei nonni materni) e tra le passeggiate in città e scambi commerciali (parte paterna)...
Soprattutto vorrei sapere il nome della mia tris nonna, una CONTESSA fiorentina, che xò abbandonò la mia bis nonna poichè l'aveva avuta fuori dal matrimonio da un avvocato...quanto vorrei sapere cosa sarebbe cambiato se la mia tris nonna avesse tenuto la mia bis nonna!
A proposito, c'è qualche fiorentino o qualcun altro che ha avuto una tris nonna contessa e che corrisponda alla storia che ho raccontato? Da quando ho saputo questa storia, nn mi sto dando pace!
_________________ Una rosa è sempre una rosa sia che sia bianca o rossa. Una rosa non sarà mai un lillà |
|
cocinella
Reg.: 13 Mag 2002 Messaggi: 366 Da: genova (GE)
| Inviato: 29-06-2002 22:25 |
|
quote: In data 2002-06-29 22:19, SusySalo scrive:
...vorrei andare nel passato, conoscere i membri della mia famiglia, i miei tris tris nonni...vedere le mie somiglianze con loro, fisiche e di carattere, vedere i loro possedimenti e le case che ho ereditato com'erano e la loro vita tra fare il pane (dalla parte dei miei nonni materni) e tra le passeggiate in città e scambi commerciali (parte paterna)...
Soprattutto vorrei sapere il nome della mia tris nonna, una CONTESSA fiorentina, che xò abbandonò la mia bis nonna poichè l'aveva avuta fuori dal matrimonio da un avvocato...quanto vorrei sapere cosa sarebbe cambiato se la mia tris nonna avesse tenuto la mia bis nonna!
A proposito, c'è qualche fiorentino o qualcun altro che ha avuto una tris nonna contessa e che corrisponda alla storia che ho raccontato? Da quando ho saputo questa storia, nn mi sto dando pace!
|
no credo sia cosi' difficile risalire alla storia della tua famiglia...
_________________ gli alberi sono l'estremo sforzo della Terra per parlare al cielo. |
|
SusySalo
Reg.: 21 Apr 2002 Messaggi: 127 Da: lucca (LU)
| Inviato: 29-06-2002 22:28 |
|
C'hanno già provato 50 anni fa e non sono riusciti a trovare niente...eppure le xsone cercate erano ancora in vita!
_________________ Una rosa è sempre una rosa sia che sia bianca o rossa. Una rosa non sarà mai un lillà |
|
cocinella
Reg.: 13 Mag 2002 Messaggi: 366 Da: genova (GE)
| Inviato: 29-06-2002 22:31 |
|
quote: In data 2002-06-29 22:28, SusySalo scrive:
C'hanno già provato 50 anni fa e non sono riusciti a trovare niente...eppure le xsone cercate erano ancora in vita!
|
e allora viviti la TUA vita!
_________________ gli alberi sono l'estremo sforzo della Terra per parlare al cielo. |
|
denisuccia
Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 29-06-2002 22:40 |
|
Boh...
gli unici parenti toscani che ho si chiamano Signorelli...
c'entra?
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
Isabel ex "CANDICE"
Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 9043 Da: Santa Severa (RM)
| Inviato: 30-06-2002 11:44 |
|
Tornerei indietro nel tempo e convincerei Kubrick a ingaggiare me per "Lolita"
_________________ http://charmecontradiction.splinder.it |
|
mallory
Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 30-06-2002 15:26 |
|
vorrei tornare indietro e non lasciarmi coinvolgere..... |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 30-06-2002 15:29 |
|
Tornare indietro non mi interessa ANDIAMO avanti!!
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
Tristam ex "mattia"
Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 30-06-2002 15:30 |
|
io andrei a parigi nel 58....per restarci qualche anno
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
Ghebuz
Reg.: 11 Mag 2002 Messaggi: 1234 Da: Nago (TN)
| Inviato: 30-06-2002 22:18 |
|
quote: In data 2002-06-30 11:44, Hollyanne scrive:
Tornerei indietro nel tempo e convincerei Kubrick a ingaggiare me per "Lolita"
|
Modesta
Allora io voglio tornare indietro nel tempo per tornare nella Berlino del 1998, a vedere la mia Franka correre per Karl-Marx-Alee..
oppure sempre a Berlino, nel 1989, per vedere il crollo del muro
Cmq mi piacerebbe tornare indietro anche per scoprire da dove vengono i miei avi...sarebbe una cosa veramente esaltante risalire alla fase "albanese" della mia family!
_________________ "MA IO NON VOGLIO...NON VOGLIO ANDARMENE.......STOP!" by Lola Rennt |
|
KaiserSoze
Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6944 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 01-07-2002 11:15 |
|
Ovvio, andrei avanti giusto di un paio di giorni per vedere la combinazione vincente del superenalotto
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
meriliz
Reg.: 24 Mag 2002 Messaggi: 289 Da: Bergamo (BG)
| Inviato: 02-07-2002 16:25 |
|
Kaiser... sei il migliore
_________________ "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo" |
|
EireEenery
Reg.: 26 Giu 2002 Messaggi: 207 Da: Brescia (BS)
| Inviato: 03-07-2002 14:23 |
|
io andrei nella Germania fascista,mi travestirei da Hitler(dopo averlo soffocato nel sonno)per predicare una nuova politica..quella ovvio,della tolleranza! Eire
io andrei in Irlanda,fermerei quegli stupidi conflitti tra protestanti e cattolici..ed eviterei che venisse uccisa mia zia in quel maledetto scontro a fuoco. Eenery.
_________________ "ma che stiri a fare il reggiseno?non hai nulla per riempirlo!" "se non sbaglio stiro anche le tue mutande,caaaroo." |
|
KaiserSoze
Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6944 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 08-07-2002 10:05 |
|
Adesso saprei cosa farne.
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
denisuccia
Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 08-07-2002 23:11 |
|
quote: In data 2002-07-08 10:05, KaiserSoze scrive:
Adesso saprei cosa farne.
|
ti darei anche tutto il mio tempo
Denise apre le braccia...
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|