Autore |
Il significato dei sogni |
Ramarrina
 Reg.: 17 Nov 2004 Messaggi: 598 Da: rm (RM)
| Inviato: 04-01-2005 19:01 |
|
Riprendo un topic già esistente, ma lo "ampio": è quello di Follettina sui sogni, solo che questa volta se mi raccontate cosa sognate vi dirò cosa significano (nei limiti del possibile!!). Adoro queste cose e ho alcuni libri a riguardo...allora, chi è il primo?!  |
|
anthares
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 04-01-2005 19:08 |
|
ma non ci aveva gia pensato questo qui?
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
Ramarrina
 Reg.: 17 Nov 2004 Messaggi: 598 Da: rm (RM)
| Inviato: 04-01-2005 19:30 |
|
Ma cosa c'entra! Mica me le invento di sana pianta le interpretazioni!! Vi tolgo solo il disturbo di sfogliare libri su libri! Uffy |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 04-01-2005 19:36 |
|
detto fatto.
stanotte ho sognato di esser condannata a morte, e vivevo il mio ultimo giorno prima dell esecuzione in casa, salutando mia mamma (la abbracciavo) e gli amici. mia mamma era addirittura sorridente, rassegnata: questo mi faceva impazzire, non riuscivo ad accettare l idea.
ed ero logicamente disperata...pensavo..oddio l ultima notte, l ultimo pasto, oddio domani muoio.
e la mattina presto, per andare sul luogo dell esecuzione, ho architettato un piano di fuga:rifugiarmi in alto adige, vicino al confine, per poi passarlo e mettermi in salvo. anche mia sorella era condannata a morte, ma lei la prendeva serenamente, persino col sorriso! poi ho pensato: vabbeh io tento la fuga, lei si arrangia, visto che è cosi serena nel dover crepare! e poi mi son svegliata! (ma era talmente realistico che appena sveglia ho stentato a credere di esser al sicuro senza nessuna spada di damocle a pendermi sulla testa)
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
Hawke84
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 5586 Da: Cavarzere (VE)
| Inviato: 04-01-2005 19:39 |
|
la palla a ramarrina...
_________________ perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.
[anthares] |
|
LauraX
 Reg.: 03 Mar 2004 Messaggi: 1694 Da: Este (PD)
| Inviato: 04-01-2005 19:45 |
|
Interpretare un sogno non e poi cosi semplice.. Non si puo affermare "dimmi cosa sogni e ti diro chi sei".. cioe, se la mettiamo sullo scherzo ci sto, cmq x analizzare un sogno bisogna conoscere i dati, e delle caratteristiche della persona in questione!!!
ma ci sono tanti di quei meccanismi sotto.. Provate a leggere Freud e dopo ditemi!!!
_________________ "Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde |
|
McMurphy
 Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 04-01-2005 20:34 |
|
Io tutte le notti mi sogno LauraX solo che sul piu' bello lei gira la testa e quando si rivolta non e' piu' LauraX ma Ramarrina, vabbe' dico ... solo che si volta di nuovo e riappare Folletina, e poi Paolalla ...
... a qual punto mi sveglio urlando ...
Cosa puo' essere dottore ?
Mancanza di vitamina C ?
_________________ Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla. |
|
anthares
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 04-01-2005 20:48 |
|
è notte, sto guidando in una città, non conosco le strade, ad un certo punto mi fermo e parcheggio per pensare a dove andare, in quel momento mi accorgo che la portiera destra è chiusa male, e vedo una mano che cerca di aprirla.
la mano ha un guanto di pelle, tipo il classico assassino dei film anni ottanta e la persona ha un cappotto lungo nero, anche un capello nero a coprirgli gli occhi.
con uno scatto chiudo le serrature, allora il tizio tira fuori una pistola e spara nella serratura.
a questo punto riaccendo la macchina e scappo,lungo la strada mi fermo qualche volta, incontro degli strani individui che si avvicinano alla macchina, all'inizio ho ancora paura, ma poi li sento dalla mia parte.
mi ritrovo all'alba con questi a cercare il tizio vestito di nero e a quel punto parlando con un barbone mi dice che sa qual'e' il posto giusto dove andare, e mi porta alla rai di Roma.
ad un certo punto non so perchè sembra tutto risolto, sorridiamo tutti e prima di salutarci la ragazza di uno dei tipi che mi hanno aiutato dice che però in cambio vuole i miei pantaloni.
Dopodichè mi sono svegliata.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
Hawke84
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 5586 Da: Cavarzere (VE)
| Inviato: 04-01-2005 20:57 |
|
sognai di stare su un balcone ad osservare la luna mentre affilavo il mio rasoio.
Una volta rientrato nella stanza mi accingevo a recidere orizzontalmente l'occhio di una donna seduta tranquilla nello stesso istante in cui una sottile nuvola nera sezionava la luna.
interpretami questo...
_________________ perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.
[anthares] |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 04-01-2005 21:16 |
|
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 04-01-2005 21:22 |
|
Ho sognato di svegliarmi un anno fa.
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
archer84
 Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 4249 Da: catania (CT)
| Inviato: 04-01-2005 22:04 |
|
lo "ampi"?
_________________ ...(cit.) |
|
TINTOBRASS
 Reg.: 25 Giu 2002 Messaggi: 5081 Da: Roma (RM)
| Inviato: 04-01-2005 22:23 |
|
Ho sognato che ero in Paradiso,
ma non c'eri tu,
io mi son guardato bene in giro
ed ho detto:
"Torno giù"!
Faccio tre o quattro peccati
come li sai fare tu,
e poi posso anche tornare indietro
ed andrò dove vai tu.
_________________ "La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)
Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 04-01-2005 23:45 |
|
Sfogliate la Smorfia, sicuramente farete prima.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
VromeoV ex "arancino"
 Reg.: 27 Ott 2003 Messaggi: 3288 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 05-01-2005 02:10 |
|
TI DICO IL SOGNO CHE HO FATTO UN PO DI GIORNI FA:
IO ANDAVO A DORMIRE A CASA DELLA PERSONA CHE AMO, LA SERA NORMALE POI A LETTO, IO MI METTO D'ACCORDO CON LA MADRE AFFINCHE' MI SVEGLI ALLE 7 DI MATTINA PER PREPARARLE LA COLAZIONE A LETTO, COSì FACCIO E GLIELA PORTO LA MATTINA SEGUENTE.
ENTRO IN CAMERA E LASCIO LA PORTA APERTA, MI SIEDO ACCANTO A LEI, CON UN DITO LE ACCAREZZO LA GUANCIA PER SVEGLIARLA, LEI SORRIDENTE E LENTA APRE GLI OCCHI, IO LA GUARDO, DOPODICHE LA MADRE CHE ERA SULLA PORTA MI CHIEDE:MA COS'E' CHE AMI TANTO DI MIA FIGLIA?
ED IO:SIGNORA, PREMETTENDO CHE IO SONO ATEO, SUA FIGLIA E' L'UNICA COSA CHE MI FA PENSARE SULL'ESISTENZA DI DIO, E' MAI POSSIBILE CHE UN ESSERE COSI' PERFETTO SI SIA CREATO DA SOLO?
ANALIZE THAT |
|