Autore |
e parliamo un po' di grammatica... |
PiStY87
![](/forum/images/star_03a.gif)
![](/forum/images/avatar/protagonista.gif) Reg.: 14 Nov 2004 Messaggi: 55 Da: Saronno (VA)
| Inviato: 16-11-2004 15:16 |
|
molte persone mi hanno detto in questo forum che io scrivo in modo osceno quindi adesso vi chiedo di leggere questo.
LE VERITA’ RESPINTE
I
Si respira un’aria aspra e lo scrosciare della pioggia nelle strade si fa insistente; il cielo risplende tra i neri nembi che dominano potenti su Milano e tra cupi colori grigiastri frammentati qua e la da riflessi argentei e sfumature smeraldine, dovute all’emanazione di gas delle fabbriche circostanti.
In periferia, tra i binari del secondo passante ferroviario e una palazzina risalente, viste le condizioni, al secondo dopo guerra, si scorge uno squallido parco, circondato da siepi di lauro. Il rado manto erboso è abbandonato allo schiacciante peso delle gocce che cascano dal cielo…
È il diciassette novembre del primo anno del nuovo millennio.Il cancello verde rame si spalanca violentemente producendo un brusco rumore…E’ Sabrina…
Come tutti i giorni al solito orario arriva stanca e depressa, scavata in volto dai problemi che la vita le presenta quotidianamente.
“E’ uno stronzo…”. Pensa tra se e se, scandendo pensieri con il rapido scorrere dei passi. “Non doveva farmi tutto questo…”.
Si estrae dalla borsetta a tracolla una “Camel” e l’accende nervosamente.
“Ciao Sabri come va?”.Dice la sua amica Mirta camminando verso lei a passo svelto.
“Lascia perdere…meglio pensare ad altro…”.Risponde Sabrina a stento.
Mirta si siede alla sinistra della compagna e ad un tratto esordisce dicendo: ”Stai su che sta sera si fa festa!”.
“Non so. Non credo di andare alla festa di Davide. Non me la sento. Forse è meglio che rimanga a casa.”Risponde Sabrina con tono malinconico e triste.
“Ma perché? Cos’è successo? E’ il suo compleanno e tu dovresti stargli vicino. Insomma, è o non è il tuo ragazzo?”
“Scusa, ma non ho voglia di parlarne. Ti spiace se cambiamo discorso”. Risponde.
Le due ragazze sedute una affianco all’altra smettono di parlare e un velo di pensieri annebbiati scende ad offuscare le loro menti attorniate dal rumore dei vagoni che scorrono rapidi sul binario.
Per le strade del centro città si respira già il profumo delle castagne abbrustolite. Nell’aria i rumori del caos urbano sono nascosti e sopraffatti dal calore della vicinanza alle festività. Sul piccolo schermo danno già le solite pubblicità di nuovi splendidi giochi pronti a farsi comprare dai genitori per i loro figli. Infondo si sa che a natale si diventa tutti un po’ più “ipocritamente” buoni.
E anche nelle scuole si respira la stessa aria, certo no n per tutti: i ragazzi studiosi ormai terminate le interrogazioni anticipano le vacanze mentre gli altri studenti sono ancora presi a resuscitare le materie “zombie”.
Ma per il resto sia per Sabrina sia per Mirta il tempo scorre giorno per giorno, attimo dopo attimo.
II
Sabrina è una splendida diciassettenne. Occhi verde smeraldo messi in risalto da un leggero tocco di rimmel. Il volto, nonostante l’età, mostra i segni dei problemi adolescenziali da cui è spesso turbata, ed essendo inverno il corpo è avvolto in un maglione di lana pesante e da aderenti blue jeans a vita bassa.
In questi ultimi giorni vari pensieri e domande senza risposta attraversano la sua mente mettendo in risalto i lati negativi del suo carattere. I suoi sorrisi sono ormai rari e sempre più insistenti si fanno i lunghi silenzi.
Al contrario Mirta è sempre stata una ragazza solare, una vera attrice. Non c’e attimo della sua vita in cui abbia mostrato insicurezza. E’ sempre stata ben disposta verso la sua amica Irene aiutandola in vari momenti della sua vita. Abita coi genitori in un appartamento nel centro della metropoli dove spesso le due passano le giornate ad ascoltare musica e a guardare dal balconcino di una delle camere il frenetico spostamento della vita.
Allora che ne pensate??
andrete avanti a dire che non so scrivere??????
_________________ Dott. Pi$tY_4_LoV€ |
|
Tristam ex "mattia"
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 16-11-2004 15:17 |
|
quote: In data 2004-11-16 15:16, PiStY87 scrive:
andrete avanti a dire che non so scrivere??????
|
direi di si.
ora ne abbiamo la certezza
[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 16-11-2004 alle 15:20 ] |
|
sandrix81
![](/forum/images/star_modx.gif) Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 16-11-2004 15:18 |
|
e tra cupi colori grigiastri frammentati qua e la da riflessi argentei
|
"su qui e su qua l'accento non va..."
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
SolidSnake
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 13 Mar 2003 Messaggi: 10561 Da: San Cesareo (RM)
| Inviato: 16-11-2004 15:19 |
|
Adesso copincollo un brano di Gabriel Garcia Marquez e per magia so scrivere anche io... fonti, vogliamo fonti attendibili...
_________________ Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.
Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA
http://nakash.myminicity.com |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 16-11-2004 15:20 |
|
quote: In data 2004-11-16 15:17, Tristam scrive:
direi di si
|
ahahaahahahah, per tre minuti mi hai preceduto!
quoto.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
PiStY87
![](/forum/images/avatar/protagonista.gif) Reg.: 14 Nov 2004 Messaggi: 55 Da: Saronno (VA)
| Inviato: 16-11-2004 15:22 |
|
be ke c krediate o no kuello l'ho skritto io e grazie per aver trovato degli errori kosì lo correggo grazie1000
|
gatsby
![](/forum/images/star_modx.gif) Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 16-11-2004 15:25 |
|
|
sandrix81
![](/forum/images/star_modx.gif) Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 16-11-2004 15:25 |
|
follettina l'avete già fucilata o siamo in tempo per mettere anche pisty davanti al plotone d'esecuzione?
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
SolidSnake
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 13 Mar 2003 Messaggi: 10561 Da: San Cesareo (RM)
| Inviato: 16-11-2004 15:26 |
|
Beh... non è da Nobel ma almeno tu ci riesci a scribacchiare qualcosa... A me dicono che ho idee originali, ma per quanto riguarda forma, sintassi e uso di vocaboli sono un disastro...
Si estrae dalla borsetta a tracolla una “Camel” e l’accende nervosamente.
| Pubblicità occulta... Occhio!
_________________ Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.
Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA
http://nakash.myminicity.com |
|
Tristam ex "mattia"
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 16-11-2004 15:28 |
|
"minchia mi sono estratto una camel"
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
archer84
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 4249 Da: catania (CT)
| Inviato: 16-11-2004 15:28 |
|
e questo sarebbe scrivere? oddio devo rivedere le mie priorità...
_________________ ...(cit.) |
|
Tristam ex "mattia"
| Inviato: 16-11-2004 15:29 |
|
Estraiti una camel Archer.
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
archer84
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 4249 Da: catania (CT)
| Inviato: 16-11-2004 15:30 |
|
ho le merit a portata di mano...
ma nn avevo mai pensato di estrarne una...
_________________ ...(cit.) |
|
PiStY87
| Inviato: 16-11-2004 15:31 |
|
che fissa in realtà non me la sto prendendo per quello che avete detto nell'altro topic ma stavo cercando un argomento qualsiasi da discutere...ah e comunque fucilatemi che è meglio anche per me....hehehehehheheheh
|
SolidSnake
| Inviato: 16-11-2004 15:32 |
|
Ho detto della Camel come pubblicità occulta perchè nel mio ultimo tema ho nominato la Coca Cola e quell'idiota del prof me l'ha segnalato pure errore...
[ Questo messaggio è stato modificato da: SolidSnake il 16-11-2004 alle 15:34 ] |
|