FilmUP.com > Forum > Off Topic - ...e per una tisana
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > ...e per una tisana   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore ...e per una tisana
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 30-09-2004 20:30  
..ho girato cinque o sei negozi, per trovare un fico secco ma niente, dovrò aspettare a Natale.Avevo una bella ricetta per il raffreddore: bollire in una quantità modica di acqua, una mela a pezzettini, alcune foglie di alloro, una prugna secca e un fico sempre secco.Le difficoltà della mia ricerca sono cominciate per il fico.....insomma non ho trovato effettivamente un fico secco.
Qualcuno di voi mi consiglia qualche altra bella ricettina per il mio malessere????
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 30-09-2004 20:35  
ops,Ilaria adesso mi sposta in cucina!
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Da: vicenza (VI)
Inviato: 30-09-2004 20:35  
un bel grappino...

comunque con tutti sti fichi ti sei esposta alle solite battutine che girovagano qui ai piani bassi....

Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 30-09-2004 20:39  
quote:
In data 2004-09-30 20:35, ginestra scrive:
ops,Ilaria adesso mi sposta in cucina!

in cinecucina ci avevo già pensato io ...

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 30-09-2004 20:41  
i fichi secchi vecchi non li trovi perchè d'estate farebbero i vermi. E quelli che ci sono ora non sono ancora secchi.

Puoi far bollire 5 chiodi di garofano in una tazza d'acqua e ottieni una specie di tè. Lo bevi caldo o ci fai le inalazioni di vapori o ci fai entrambi.
Per il raffreddore fa bene e non è sgradevole.
In alternativa compri in erboristeria le gocce di propoli e ne prendi 20 alla volta in un pò d'acqua più volte al giorno.
Se sei alla disperazione ti compri l'aspirina.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 30-09-2004 20:52  
non è una tisana ma ti consiglio, per prevenire futuri raffreddori, 4 tazze di the al giorno, ciascuna con 4 cucchiaini di miele (io uso il millefiori)..per funziona in modo miracoloso..sono uscita dalla piscina coi capelli bagnati per tutto l inverno e non mi son mai ammalata..

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Da: giussano (MI)
Inviato: 30-09-2004 21:05  
quote:
In data 2004-09-30 20:52, Ayrtonit scrive:
non è una tisana ma ti consiglio, per prevenire futuri raffreddori, 4 tazze di the al giorno, ciascuna con 4 cucchiaini di miele (io uso il millefiori)..per funziona in modo miracoloso..sono uscita dalla piscina coi capelli bagnati per tutto l inverno e non mi son mai ammalata..

Anche io uso il the con il miele e sulla gola e sulla fronte metto la sera pima di andare a letto una crema a base di timo....miracolosa!!!!!!

Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 30-09-2004 21:11  
Sulla gola, non sul petto, come, di solito avviene per il Vicks?
Quest'ultimo, proprio non lo sopporto.

Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Da: giussano (MI)
Inviato: 30-09-2004 21:16  
Si, proprio sulla gola e sulla fronte.......
aiuta a respirare tra le altre cose....
ma non a tutti piace il profumo della crema...
ma ti assicuro che fa effetto.

Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 30-09-2004 22:23  
il propoli fa davvero miracoli

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 01-10-2004 00:26  
quote:
In data 2004-09-30 21:11, ginestra scrive:
Sulla gola, non sul petto, come, di solito avviene per il VVinks?

maa che strani giochetti fate?

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 01-10-2004 10:25  
il vero rimedio te lo do io Ginè. E funziona sul serio.
Prendi dello zenzero, taglialo a fettine sottilissime. 5 o 6 vanno bene, ma puoi metterne a discrezione, lo zenzero è piccante, ma se ti piace puoi metterne quanto vuoi, poi spremi almeno tre limoni, aggiungi acqua bollente, lascia riposare. Aggiungi miele, lo zucchero, se non lo sapessi, fa malissimo al corpo e poi bevi. Possibile che non ti piaccia, ma giuro su Iddio che funziona. Lo zenzero, oltre a disinfettare le vie respiratorie, è un potente antiemetico e una grande risorsa di energia... se ti senti un pò groggy ti tira su.
Ah, se vai in erboristeria compra anche l'echinacia in gocce, e aggiungila al tuo tè.
E' perfetto contro il raffredore e combinato con lo zenzero fa il botto...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 01-10-2004 alle 10:28 ]

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Foxissimo

Reg.: 21 Lug 2004
Da: Lucca (LU)
Inviato: 01-10-2004 10:56  
Il mio preferito è il classico latte bollente con due cucchiai di miele e un goccio (poi io abbondo in verità) di cognac... ti scioglie qualsiasi cosa...

Visualizza il profilo di Foxissimo  Invia un messaggio privato a Foxissimo  Email Foxissimo     Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-10-2004 11:50  
Ognuno ha la sua e quella dello zenzero è na bomba. Non dovesse piacerti il sapore, perché de gustibus, sponsorizzo la mia ricetta Ginestra.
Proprio perché sei tu, perché me la tengo stretta, non la do a cani e porci.

50 gocce di Echinacea purpurea e 50 di
Ribes Nigrum in un po' d'acqua. Tre volte al giorno per terapia d'urto, due volte anche a scopo preventivo.

Tre volte al giorno 20 gocce di propoli in acqua.

Trovi il tutto in erboristeria, anche dei buonissimi mieli alla propoli che è un antiobiotico naturale ed efficacissimo

Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
dottore75

Reg.: 22 Lug 2004
Da: Udine (UD)
Inviato: 01-10-2004 12:07  
quote:
In data 2004-09-30 20:35, Ladyanne scrive:
un bel grappino...

Dalle mie parti usano tutti la grappa, neuusno ha un raffreddore da anni, ma la cirrosi epatica domina le scene
"Senti me, mia nonna diceva sempre: meglio un fottuto, un bellissimo dove non c'è un cazzo..no anzi: a che serve un bel piatto se non c'è un cazzo dentro?" - "..Vuol dire?" - "Ma che ne so, mia nonna era arteriosclerotica, stava sempre a pisciarsi addosso

Visualizza il profilo di dottore75  Invia un messaggio privato a dottore75     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.138632 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd