FilmUP.com > Forum > Off Topic - Grandi amori
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Grandi amori   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Grandi amori
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 24-09-2004 18:10  
I grandi amori, le passioni travolgenti, secondo voi, possono finire in maniera tranquilla, senza scossoni, e quasi in amicizia? Spesso sento dire, ci siamo lasciati senza conflitti, senza litigi.Io non ci credo, credo, invece che se l'amore è stato forte,uno dei due, per forza di cose, è uscito con le ossa rotte.Allora, è ipocrisia questa affermazione o esiste veramente una fine così?Per me, se due si lasciano senza baruffe, vuol dire che non è stato un rapporto profondo, poi...a voi la parola.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 24-09-2004 18:16  
Ah,aggiungo una cosa: pregasi la gentile utenza di non trasformare questo topic in un ginepraio di cazzate, come sovente sta accadendo negli ultimi tempi!Grazie.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 24-09-2004 18:16  
sono d'accordo.
se ci si lascia in tranquillità e si rimane amici,è molto probabile che il motivo della rottura sia dato dalla stanchezza del rapporto,l'amore che c'era si è andato via via affievolendosi...ma può quindi solo significare che una grande passione,un grande amore non c'è mai stato!
sarà perchè sono convinta che l'amore non è una cosa che può affievolirsi dall'oggi al domani,e se c'è stato qualcosa di davvero profondo tra due persone non è così semplice ridurre il tutto ad una semplice amicizia.

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 24-09-2004 18:22  
Baudelaire diceva "quel che più rattrista è che ogni grande amore fa sempre una brutta fine, tanto più brutta quanto più divino e alato era all inizio".
Quindi si, secondo me ogni grande amore che finisce lo fa in modo drammatico. Si potrebbe dire che due persone possono smettere di amarsi a vicenda, questo è vero, ma casualmente non lo capiscono mai contemporaneamente. Purtroppo uno arriva sempre prima dell'altro a rompere l incanto,e chi, lasciato, dicesse di non soffire, di non essere intimamente a pezzi,sarebbe un bugiardo o non avrebbe mai amato.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 24-09-2004 19:09  
Si ... forse ... no sicuramente no.
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 24-09-2004 19:10  
Secondo me è impossibile, in quanto ritengo l'amore l'antitesi dell'amicizia. L'amore è un sentimento di una potenza devastante e non solo porta alla perdita della ragione, ma determina anche una modificazione profonda della visione dell'esistente. Quando finisce è sempre bruscamente, è sempre da una parte sola. Altrimenti non è amore (per come lo intendo io). Tutti si dicono innamorati, pochissimi lo sono nella realtà. E chi lo sperimenta davvero e viene lasciato sprofonda. L'amicizia invece è un sentimento antitetico rispetto all'amore, è costanza, è qualcosa che da serenità anzichè emozioni brusche. Può succedere che due persone che si sono amate moltissimo da giovani invecchiando diventino anche amiche. Ma se invecchiano insieme, magari con figli e con una famiglia unita. Non può succedere se una storia finisce, perchè in questo caso l'amore diviene odio, disprezzo (almeno da una parte)non certo complicità.

[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 24-09-2004 alle 19:13 ]

Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 24-09-2004 19:17  
Concordo assolutamente con te, Ginestra.
Tra i miei ex, compaiono infatti attuali amici, stretti e non, con i quali condivido un rapporto pacifico.
Uno in particolare, con il quale ho trascorso un breve e poco gratificante periodo da "fidanzata", si è rivelato un ottimo amico.

E su questa storia, non ho altro da dire.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marienbad il 24-09-2004 alle 19:19 ]

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Da: vicenza (VI)
Inviato: 24-09-2004 19:42  
Parlo anche se non ho vissuto grandi amori (a parte quello attuale, ma vabbeh mica è finito)
Io personalmente non ho mai mantenuto alcun tipo di rapporto con i miei ex, ovviamente se ci si becca in giro si chiacchiera tranquillamente, ma nulla più.
secondo me non c'è una formula che sia uguale per tutti, dipende dal rapporto che si è avuto, da come ci si è lasciati e da un sacco di altri fattori...
Di mia esperienza non ho mai visto un'amore trasformarsi in una grande amicizia, al masimo in un'amicizia normalissima, come tante

[ Questo messaggio è stato modificato da: Ladyanne il 24-09-2004 alle 19:51 ]

Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 24-09-2004 19:45  
Amore ed amicizia sono diversi,ma non sono
all'antitesi come dici tu Fass.In fondo l'amicizia fra uomo e donna,se mai esiste,
è una forma d'amore in cui manca quel qualcosa in più di passione e di conivolgimento.Se è un'amicizia profondissima(ma lo so,è molto raro che accada e di solito quando accade almeno uno
dei due è interessato)può comportare una
complicità vicina a quella dell'amore vero
e proprio.L'errore più grosso è confondere
la cotta con l'amore:secondo me l'amore
è quasi più vicino all'amicizia che alla cotta.Io ho avuto molte cotte..ma nei casi
in cui la ragazza non mi ha voluto non
ho mai sofferto,così come credo di non aver
mai fatto soffrire una ragazza veramente
se era interessata a me in modo molto supericiale(più che interessata,attratta).
Quando stavo male perchè ero innamorato ho
sentito e parecchio la diversità.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 24-09-2004 20:45  
quote:
In data 2004-09-24 19:10, fassbinder scrive:
Secondo me è impossibile, in quanto ritengo l'amore l'antitesi dell'amicizia. L'amore è un sentimento di una potenza devastante e non solo porta alla perdita della ragione, ma determina anche una modificazione profonda della visione dell'esistente. Quando finisce è sempre bruscamente, è sempre da una parte sola. Altrimenti non è amore (per come lo intendo io). Tutti si dicono innamorati, pochissimi lo sono nella realtà. E chi lo sperimenta davvero e viene lasciato sprofonda. L'amicizia invece è un sentimento antitetico rispetto all'amore, è costanza, è qualcosa che da serenità anzichè emozioni brusche. Può succedere che due persone che si sono amate moltissimo da giovani invecchiando diventino anche amiche. Ma se invecchiano insieme, magari con figli e con una famiglia unita. Non può succedere se una storia finisce, perchè in questo caso l'amore diviene odio, disprezzo (almeno da una parte)non certo complicità.

[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 24-09-2004 alle 19:13 ]

La pensi esattamente come me, pare che tu abbia avuto un'esperienza toccante, in questo senso, ma non è questa la sede per fare domande intime e per dare risposte altrettanto personali.

Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 24-09-2004 21:08  
Non sono d accordo che l amore sia l antitesi dell amicizia. Per me dovrebbe ssere l apoteosi dell amicizia. Il mio amore dovrebbe essere sia amante che amico, vero con la A maiuscola..

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 24-09-2004 21:21  
Io ho avuto solo due grandissimi amori nella mia vita. E con entrambi sono rimasto in ottimi rapporti, quindi la tua teoria crolla.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 24-09-2004 21:23  
Crolla anche per me, tutti i miei grandi amori sono miei amici.

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 24-09-2004 21:28  
mah secondo ma l amicizia viene dopo..
Cioè come fai a dire che se una ti lascia e tu la mai...beh ma si restiamo amici, nessun rancore, evviva!!
Al momento non lo puoi fare, poi potrai essere si suo amico, quando non la amerai più.

Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-09-2004 21:31  
quote:
In data 2004-09-24 21:21, Deeproad scrive:
Io ho avuto solo due grandissimi amori nella mia vita. E con entrambi sono rimasto in ottimi rapporti

Secondo il mio modesto parere sei stato molto fortunato.
Non sai quanto avrei voluto che succedesse anche a me la stessa cosa.
Purtroppo non è successo!

Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.125462 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd