FilmUP.com > Forum > Off Topic - Credenze sataniche
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Credenze sataniche   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Credenze sataniche
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 21-09-2004 14:25  
Leggendo questo articolo web sulle

rock band e satanismo

ho pensato al fatto che tutti sti incontri e legami col diavolo in realtà fossero provocati dall assunzione di droghe..almeno, per me è cosi, nel senso che non credo all'esistenza del diavolo.
secondo me esiste il male, come principio, s sta qui, sulla terra, non credo all inferno nè a satana.
pensate che sia più facile credere a satana che a dio? forse che il primo sia più affascinante?

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 21-09-2004 14:33  
mmmmm l'esorcista ti da un bello scossone per quanto riguarda dubbi sull'esistenza di satana....
certo è che il male nel mondo siamo noi stessi, secondo me le idee di dio e di satana da un punto di vista religioso sono inscindibili e un po' artefatte, ma per chidermi se credo in satana, mi dovrei chiedere se credo in dio, il che mi mette seriamente in crisi, perchè sto sull'agnosticismo spinto (per non dire paraculismo ), ecco ti dirò non credo in dio e satana propiamente detti,ma in una qualche entità superiore, non buona o cattiva, o almeno che non governa le nostre azioni in qualche modo

per quanto riguarda il rock e il satanismo, non penso che i satanisti ascoltino laura pausini(ma non è detto eh) ma non vuol dire niente, il resto è aria fritta.
cmq non ascoltate starway to heaven al contrario che se no son cavoli....

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 21-09-2004 14:37  
ma ovviamente i messaggi occulti per me sono stronzate!!
so a memoria ogni canzone dei queen dei nirvana e molti altri "bastardi satanisti" e non mi è mai venuto in mente nè di crede a satana nè drogarmi nè suicidarmi nè ammazzare qualcuno....
quindi ste cose non funzionano...
però devo dire che ho una zia suora che da giovane faceva l assistente a un esorcista, e mi ha raccontato cose orribili...
però io non ci credo lo stesso..

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Inviato: 21-09-2004 14:42  
beh dai gli esorcismi fanno venire un po' di ammesso che siano veri, son bravi attori però

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 21-09-2004 14:44  
quote:
In data 2004-09-21 14:33, ilaria78 scrive:
cmq non ascoltate starway to heaven al contrario che se no son cavoli....

Fosse per quello anche il Tuca Tuca della Carrà,ascoltato al contrario,conterrebbe messaggi terrificanti.
Acut..Acut..

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 21-09-2004 14:48  
Come disse il buon Marilyn Manson, l'uomo ha "inventato" l'idea di Dio per dare una spiegazione all'inspiegabile. Ma Dio è l'emblema della bontà, e si sa che l'uomo è cattivo e commette massacri da tutte le parti. Allora Dio ci condannerà tutti perchè siamo cattivi, così l'uomo ha pensato bene di inventarsi anche la figura di Satana, per dare una "giustificazione" ai nostri mali. Così l'uomo diventa cattivo perchè "corrotto" da Satana e dal male. Sono due forme molto vicine, se uno crede in Dio (o almeno, nel Dio Cristiano), deve neccessariamente credere a Satana, perchè è ciò che dice la Bibbia. Per quanto riguarda la relazione musica/satanismo, tante se ne sono dette. Tornando all'esempio di Marilyn Manson, la sua non è che musica che fotografa la società attuale che continua a crollare. Molti ragazzi già fragili, ascoltando la sua musica, hanno quella carica in più per commettere cose che non dovrebbero essere fatte. Ma la musica è spesso anche una diversiva: due ragazzi massacrano la loro scuola nel Columbine? E ascoltavano Marilyn Manson? Allora diamo la colpa a Manson. Non nego che l'artista abbia una minima parte di responsabilità, in quanto si sa che un'arte così potente è capace di influenzare delle persone, ma la relazione satanismo/musica è alquanto forzata. Poi a volte si cade anche nella totale pazzia, Vikerness dei Mayhem (estremo gruppo metal satanico) uccise dei suoi compagni di band per sacrificarli a Satana, ma questo è solo pazzia.

"La morte di una persona è una tragedia, la morte di migliaie è solo una statistica"

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Inviato: 21-09-2004 14:49  
le canzoni della Carrà anche ascoltate al dritto sono un inno alla sessualità sfrenata!!!

ilNero

Inviato: 21-09-2004 14:50  
Ascoltate PapaBoys Web Radio Fme liberatevi l'anima,cristo santo.

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Inviato: 21-09-2004 14:52  
quote:
In data 2004-09-21 14:48, CarbonKid scrive:
Come disse il buon Marilyn Manson....

che poi si può ben dire che manson è l'ultimo arrivato e quello che fa lui è trasgressivo come la nonna di titti che stende la mutande di silvestro ad asciugare

ilaria78

Inviato: 21-09-2004 14:53  
quote:
In data 2004-09-21 14:50, ilNero scrive:

nero, tu si che sei un ex-bastardo-comunista redento!

ilNero

Inviato: 21-09-2004 14:58  
quote:
In data 2004-09-21 14:53, ilaria78 scrive:
quote:
In data 2004-09-21 14:50, ilNero scrive:

nero, tu si che sei un ex-bastardo-comunista redento!

Macchè....sono un giuvinastro con la musica drogata.Nun voglio fà bene manc' a crist...

NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 21-09-2004 14:59  
quote:
In data 2004-09-21 14:52, ilaria78 scrive:
quote:

che poi si può ben dire che manson è l'ultimo arrivato e quello che fa lui è trasgressivo come la nonna di titti che stende la mutande di silvestro ad asciugare

Diciamo che oggi è il personaggio più "celebre" a cui si rifanno i teenagers. In passato si possono citare gruppi come Black Sabbath, ma mai in nome dei Sabbath si è arrivato a massacrare una intera scuola.

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 21-09-2004 15:02  
nancy ha scritto che chi crede nel dio cristiano deve necessariamente credere anche in satana...
io non ci riesco, sarà necessario.. ma non si può spiegare razionalmente ciò in cui si crede..mentre credo in dio, non credo al suo opposto... oddio sono eretica? mi manderanno al rogo!

Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 21-09-2004 15:04  
ma no nancy non diciamo adesso che il massacro di coloumbine fu fatto in nome di manson..
e cmq magari in nome dei black sabbath si fece di peggio...ma non credo sia la musica la causa

ilaria78

Inviato: 21-09-2004 15:05  
quote:
In data 2004-09-21 14:59, CarbonKid scrive:
quote:
In data 2004-09-21 14:52, ilaria78 scrive:
quote:

Diciamo che oggi è il personaggio più "celebre" a cui si rifanno i teenagers. In passato si possono citare gruppi come Black Sabbath, ma mai in nome dei Sabbath si è arrivato a massacrare una intera scuola.

beh si è un personaggio celebre, non c'è dubbio, è anche un personaggio abbastanza vistoso.
io lessi qualche tempo fa la sua biografia ( ) e tutte quelle cose che in america possono sembrare così trasgressive, o "anticlericali" o "peccaminose" filosofi e pensatori anche non troppo famosi, o profondi, l'avevano trovate in europa già nel secolo scorso. per non parlare del fatto che delle ingiustizie della chiesa e dei ben pensanti non ci vogliono menti eccelse per accorgersene, in effetti tali "idee" possono far scalporee in america dove ben pensanti e puritani sono all'ordine del giorno, e i ragazzi, repressi e con cultura quasi zero, si esaltano per cose che da noi sono il pane quotidiano, predendo spunto solo dal lato superficiale di quel che marilyn manson ci mostra.

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.132895 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd